Outlast 2 fa cacare. Anche rispetto al primo Outlast. L'unica cosa che si salva in Outlast 2 e' l ambientazione nella seconda parte che sta al chiuso. Per il resto unico modo per vedere al buio e' usare la telecamerina con night vision, peccato che la batteria nel gioco duri qualcosa tipo 4 minuti! Mai vista una batteria durare cosi poco boh. Inoltre e' un trial and error. Morirai spesso cercando di capire dove andare (one hit kill del mostro) in piu i livelli all aperto son totalmente lineari e scriptati e hai solo una unica via di uscita che e' pure difficile da scovare (non esiste mappa nel gioco). Quando sei ferito, l animazione per curarti dura parecchi secondi in cui tra l altro il tuo personaggio rallenta vistosamente la corsa. Ergo se il mostro ti insegue mentre ti bendi sei sempre morto nel 100 % dei casi.
A mio parere un gioco horror perde notevolmente di valore quando la tensione si trasforma in frustrazione da tentativi. Io ad esempio gicando col livello di difficolta' piu alto (gioco tutti i giochi cosi) muoio di media 40 volte in 40 tentativi, non perche' sia imbranato io, ma perche' anche se ti nascondi di nascosto in un qualsiasi posto che sia barile o altro, il cattivone ti scova sempre al primo colpo come se avesse un radar interno.
Tanti lo lodano sto gioco, tanti lo odiano. E' un gioco che divide. Io personalmente condivido la recensione di Angry joe in cui gli ha dato 6|10 di voto.