PROBLEMA Ottimizzazione velocità 20 mega Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma hai riavviato il router? Speedtest quanto ti dà?
Sì, riavviato un paio di volte
Cattura.webp
Speedtest mi da i soliti 6,6/6,7 della 7 mega che avevo prima, è solo diminuito il ping ma credo sia legato allo spostamento da ATM ad ETH che in teoria mi hanno fatto

Buonasera, io sono del reparto commerciale.
Credo che tu debba rivolgerti all area tecnica, è meglio.

Ultima modifica:
Anche io ho il problema di mrindeciso ancora non me l'hanno attivata la 20 mega ed è una settimana che ho fatto la richiesta vengo da una 7 mega come te

Io ho attivato la 20 mega di nuova linea, hanno fatto tutto molto velocemente

No, io ho fatto il passaggio da una 7 mega e tecnicamente ora pago anche meno

Purtroppo sul mio vecchio numero non mi passavano a 20 mega, perché avevo i i altro provider.
Dovevo fare disdetta, poi riattivare 7 mega su Telecom e stavo su atm.

Per velocizzare le cose ho chiesto un nuovo numero, e pago meno, con smart casa.

Però 20 mega non li ricevo, arrivi ad allenarmi a 18

Purtroppo sul mio vecchio numero non mi passavano a 20 mega, perché avevo i i altro provider.
Dovevo fare disdetta, poi riattivare 7 mega su Telecom e stavo su atm.

Per velocizzare le cose ho chiesto un nuovo numero, e pago meno, con smart casa.

Però 20 mega non li ricevo, arrivi ad allenarmi a 18
È sempre Telecom quindi in teoria non dovrebbe succedere questa cosa, spero di non dover cambiare numero un'altra volta dopo che chiesi un cambiamento della carta su cui pagare e dell'indirizzo a cui mandare le bollette e Telecom non mi mandò più bollette e non mi fece più pagare per 6 mesi fino a che non mi chiuse la fornitura. Magicamente quelle bollette arrivarono un anno dopo.

Questi sono i valori che ho adesso
adsl.webp

LA linea comunque è molto stabile, prima tiscali mi faceva impazzire, oggi è migliorata di solito non arrivo mai a 19, inoltre ho anche ipv6 nativo, ho preso anche un nuovo archer D2 perchè il router belkin che avevo mi oscillava sempre sulla "potenza erogata" che non ho mai capito che diavolo è.

_mi interesserebbe sapere se si può migliorare un poco la qualità della linea

Ultima modifica:
Buonasera, io sono del reparto commerciale.
Credo che tu debba rivolgerti all area tecnica, è meglio.
Bestly vi risultano problemi di linea in provincia di Lecco? 2h che non mi vanno ne internet ne telefono e il modem non rileva la connessione alla centrale.

Risolti tutti i problemi
Da venerdì non andava Internet ed ha cominciato a funzionare poche ore fa
20 mega attiva.
Ho questi dati:
Cattura.webpCattura.webp
Posso fare ancora qualcosa?
MTU ora è su 1492, lo tengo così o lo metto 1480?

Ma è normale che Line Attenuation, SNR Margin e la roba in Downstream possano cambiare?
Perché SNR Margin va da 6 a 6.1 e poi torna indietro ogni tanto.
Max Rate in Downstream scende e poi risale
Line Attenuation rispetto all'ultimo screen sembra essere aumentata di circa 0.6 sia in downstream che in upstream.
Internet prima crashava ogni tanto, poi sul modem ho impostato i dns automatici e ha smesso (almeno pare)
Cattura.webp
Questo con 2 telefoni in wireless su 5ghz, 1 raspberry e il mio pc ethernet. Non so se possa influire, ma stavo trasferendo un file dal raspberry al mio computer e usavo 80 mb/s (ovvero 10) al secondo sulla porta gigabit. Visto che aggancio quasi 18 mega, non dovrei avere un po' di più?

- - - Updated - - -
@Filippocozzini @luca02

Tutto nella norma.
L' attenuazione sarà cambiata di 0.2db, non 0.6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro