OS X Mavericks

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Non ho capito, ma seriamente pensi che qualcuno possa mai comperare un Mac Air per fare cose simili?

Comunque, tanto per non farci mancare niente, c'è chi un anno e mezzo fa con un Air ancora Sandy Bridge (i7, certo, e 1.8GHz, ma sempre 2 core) ha provato a strafare col 4K ...: MacBook Air Thunderbolt editing 4K video shows why the Mac Pro as we know it can die | 9to5Mac

appunto per questo secondo me non ha senso venderlo a 1.200€, la potenza che offre non vale tutti quei soldi. Nel Macbook Pro forse!
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Perché su una beta distribuita da uno o due giorni non ci può essere altro tipo di commenti.

...si possono fare solo commenti di buon auspicio ed esclusivamente positivi?

Se ancora non t'è successo la tua scheda video potrebbe mollarti: MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video e naturalmente l'estensione di garanzia è scaduta.
Eventualmente come unica seria prevenzione si può solo cambiare la pasta termica e rimuovere la polvere, ma va fatto, e bene. Naturalmente ...
1.gif


....sperando che la tua non sia una iettatura bella è buona ...:rock:ti auguro buona giornata e naturalmente auguro lunga vita e prosperità anche ai tuoi mac! :asd:...toccatina! P.s. saprei benissimo come sostituire la pasta termica anzi se ne avessi mai bisogno mandameli che te la sostituisco io" :D ...ma presumo che tu sia in grado di farlo!
 
Ultima modifica:

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
appunto per questo secondo me non ha senso venderlo a 1.200€, la potenza che offre non vale tutti quei soldi. Nel Macbook Pro forse!
Chi acquista un Mac Air, come pure altri Mac, compra qualcosa di diverso da quello che compreresti tu. È sicuramente inutile proseguire più di tanto il discorso perché tu hai un metro di giudizio che non sei disposto a mettere in discussione. Ovviamente sei in buona compagnia, ma a me stupisce che chi sente così pressante il bisogno di dover ribadire ad ogni occasione che i Mac non valgono i soldi che costano ... non s'interroghi sui perché di questo bisogno irrefrenabile. Mah ...

- - - Updated - - -

...si possono fare solo commenti di buon auspicio ed esclusivamente positivi?

... beh, certo ... un po' inutili i primi e fondati su non si sa che i secondi, ma ...
...sperando che la tua non sia una iettatura bella è buona ...:rock:
Non era chiaro che il senso della toccatina era scaramantico?
Credo che sia "meglio prevenire che curare" e t'ho segnalato un rischio che m'era parso tu non conoscessi. Purtroppo i MBP '07/'08 non troppo spremuti hanno il vizio di guastarsi oltre la scadenza dei 4 anni di estensione di garanzia e giusto in questi ultimi mesi ho raccolto molte segnalazioni di utenti che non s'erano mai curati di quest'evenienza. Anzi! Di questa autentica fregatura rifilataci da NVIDIA :evil: che perse anni di forniture ad Apple. Ora però sono gli utenti a pagare sulla loro pelle quel problema, e paradossalmente ci rimettono quelli che sono stati più attenti e premurosi col loro Mac mentre noi che li abbiamo tartassati sin da subito abbiamo avuto la scheda logica nuova gratuitamente.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Chi acquista un Mac Air, come pure altri Mac, compra qualcosa di diverso da quello che compreresti tu. È sicuramente inutile proseguire più di tanto il discorso perché tu hai un metro di giudizio che non sei disposto a mettere in discussione. Ovviamente sei in buona compagnia, ma a me stupisce che chi sente così pressante il bisogno di dover ribadire ad ogni occasione che i Mac non valgono i soldi che costano ... non s'interroghi sui perché di questo bisogno irrefrenabile. Mah ...

potresti spiegarmi meglio? non ho capito il concetto :(
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Non era chiaro che il senso della toccatina era scaramantico?
Credo che sia "meglio prevenire che curare" e t'ho segnalato un rischio che m'era parso tu non conoscessi. Purtroppo i MBP '07/'08 non troppo spremuti hanno il vizio di guastarsi oltre la scadenza dei 4 anni di estensione di garanzia e giusto in questi ultimi mesi ho raccolto molte segnalazioni di utenti che non s'erano mai curati di quest'evenienza. Anzi! Di questa autentica fregatura rifilataci da NVIDIA :evil: che perse anni di forniture ad Apple. Ora però sono gli utenti a pagare sulla loro pelle quel problema, e paradossalmente ci rimettono quelli che sono stati più attenti e premurosi col loro Mac mentre noi che li abbiamo tartassati sin da subito abbiamo avuto la scheda logica nuova gratuitamente.
Ok grazie! ...anche se no, non era chiaro il senso, come ancora mi rimangono dei lati oscuri, e pare non sia il solo... ma forse dipende da me. Fa nulla Grazie per la segnalazione "dell'obsolescenza programmata!" che più o meno affligge ogni componente!
 

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
potresti spiegarmi meglio? non ho capito il concetto :(

penso si riferisse al fatto che ogniqualvolta si parli di MacBook & iMac inevitabilmente si sottolinea il rapporto qualità/prezzo considerando meramente il lato hardware della macchina in questione..
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
potresti spiegarmi meglio? non ho capito il concetto :(

penso si riferisse al fatto che ogniqualvolta si parli di MacBook & iMac inevitabilmente si sottolinea il rapporto qualità/prezzo considerando meramente il lato hardware della macchina in questione..
spooky143 ha, sinteticamente ed esaurientemente, centrato il punto.

Io so essere logorroico e grafomane, quindi ...

Spesso si ricorre, in modo un po' trito, alla metafora delle autovetture e così via. Infatti è inutile cercare di comunicare l'esperienza d'uso, la "tranquillità d'uso dico io, che solo l'impiego quotidiano di un Mac potrebbe chiarire definitivamente.

Chi utilizza OS X (che è l'aspetto fondamentale e parte ineludibile del costo dei Mac) sa perfettamente di cosa parlo. Chi usa un hackintos "s'illude" di sapere, ma non ha certo tagliato i ponti con le criticità di sitema. Chi non ha mai usato altro che Windows nemmeno si immagina le diversità. Chi usa un computer per giocare o per testarne continuativamente le possibilità spesso non si rende conto di cosa debba essere uno strumento di lavoro che funziona 24 ore al giorno 7/7 e che non deve assolutamente mai lasciarti a piedi perché ogni istante è una scadenza improrogabile ed essenziale.

Lato utente la delle differenze di fondo è che gli utenti Apple, la loro stragrande maggioranza, si dimenticano proprio di valutare i dati tecnici e si limitano a valutare la corrispondenza fra le promesse fatte dal marketing e la loro concreta operatività quotidiana.

Dopodiché: perché non si riesce proprio a capire (o ad accettare?) che per me, e non solo, la potenza della CPU è proprio l'ultima cosa da prendere in considerazione? E perché mi si deve in continuazione far notare la differenza fra il mio e l'altrui comportamento?
Questo è "non essere in grado di mettere in discussione il proprio metro di giudizio" a mio parere.
Tralascio ogni debordare intellettuale sui concetti di tolleranza e rispetto ecc., ma leggere gli insulti che contraddistinguono la comunicazione dei più integralisti in questa pratica fa veramente pensare male a tanti livelli.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
spooky143 ha, sinteticamente ed esaurientemente, centrato il punto.

Io so essere logorroico e grafomane, quindi ...

Spesso si ricorre, in modo un po' trito, alla metafora delle autovetture e così via. Infatti è inutile cercare di comunicare l'esperienza d'uso, la "tranquillità d'uso dico io, che solo l'impiego quotidiano di un Mac potrebbe chiarire definitivamente.

Chi utilizza OS X (che è l'aspetto fondamentale e parte ineludibile del costo dei Mac) sa perfettamente di cosa parlo. Chi usa un hackintos "s'illude" di sapere, ma non ha certo tagliato i ponti con le criticità di sitema. Chi non ha mai usato altro che Windows nemmeno si immagina le diversità. Chi usa un computer per giocare o per testarne continuativamente le possibilità spesso non si rende conto di cosa debba essere uno strumento di lavoro che funziona 24 ore al giorno 7/7 e che non deve assolutamente mai lasciarti a piedi perché ogni istante è una scadenza improrogabile ed essenziale.

Lato utente la delle differenze di fondo è che gli utenti Apple, la loro stragrande maggioranza, si dimenticano proprio di valutare i dati tecnici e si limitano a valutare la corrispondenza fra le promesse fatte dal marketing e la loro concreta operatività quotidiana.

Dopodiché: perché non si riesce proprio a capire (o ad accettare?) che per me, e non solo, la potenza della CPU è proprio l'ultima cosa da prendere in considerazione? E perché mi si deve in continuazione far notare la differenza fra il mio e l'altrui comportamento?
Questo è "non essere in grado di mettere in discussione il proprio metro di giudizio" a mio parere.
Tralascio ogni debordare intellettuale sui concetti di tolleranza e rispetto ecc., ma leggere gli insulti che contraddistinguono la comunicazione dei più integralisti in questa pratica fa veramente pensare male a tanti livelli.

sull'affidabilità hai perfettamente ragione, infatti anche dopo anni MAC OS X rimane sempre reattivo e come se fosse nuovo. Io comunque continuerò a pensare che i prezzi sono troppo alti, magari potrebbero farli per una versione per aziende e basta. Che comunque con quei soldi ti puoi comprare due pc normali con più potenza hardware e usarne uno di riserva in caso l'altro si rompa. Ad ogni modo ognuno fa la scelta che secondo lui è più adatta ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili