OS X Mavericks

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti :)

prime impressioni?

si sa già su quali macchina potrà essere installato?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
OS X infatti è un'eterna evoluzione.. nulla di così innovativo. ma sinceramente, cosa si dovrebbe aggiungere ad OS X Mountain Lion?

PS: qualcuno conosce la lista dei MacBook che potrà ospitare il nuovo OS X?
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
...prime impressioni? si sa già su quali macchina potrà essere installato?
Prime impressioni su una Beta appena distribuita agli sviluppatori sarà difficile averne ... a meno che tu non definisca impressioni le illazioni o le rosicate.

Mavericks funzionerà su tutti i Mac su cui gira Mountain Lion. Le problematiche d'incompatibilità erano fra software esclusivamente a 64bit ed hardware che non lo supportava correttamente (Core duo pre 2006 esclusi da Lion) e poi delle schede grafiche di alcuni modelli di Mac che pure loro erano (e sono rimaste) dotate di driver scritti solo a 32bit. Tutto questo è stato definitivamente codificato con Mountain Lion e con la sua lista di esclusioni (che però con qualche fatica a volte si possono ancora aggirare, soprattutto nei Mac in cui il limite è essenzialmente nell'ammontare della VRAM in dotazione).

Comunque Mawericks si inserisce nella logica dei piccoli passi tesi soprattutto ad una confluenza fra la potenza di OS X e la facilità d'uso di iOS. Prima o poi (suppongo quando da X, ten, si passerà ad XI, eleven) lo sviluppo degli hardware dei Mac e degli iDevice sarà sufficientemente maturo per consentire un'unico OS per tutti i dispositivi. Qualcuno, io pure, crede che questo coinciderà con l'adozione di processori ARM a 64bit attualmente annunciati in volumi per il 2014. Naturalmente ormai Apple i processori ha iniziato a progettarseli in casa e quindi difficilmente seguirà le scadenze delle produzioni standard. Personalmente suppongo che solo attorno al 2015 vedremo i primi Air con CPU e GPU integrate in un chip basato su tecnologia ARM.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Prime impressioni su una Beta appena distribuita agli sviluppatori sarà difficile averne ... a meno che tu non definisca impressioni le illazioni o le rosicate.

Mavericks funzionerà su tutti i Mac su cui gira Mountain Lion. Le problematiche d'incompatibilità erano fra software esclusivamente a 64bit ed hardware che non lo supportava correttamente (Core duo pre 2006 esclusi da Lion) e poi delle schede grafiche di alcuni modelli di Mac che pure loro erano (e sono rimaste) dotate di driver scritti solo a 32bit. Tutto questo è stato definitivamente codificato con Mountain Lion e con la sua lista di esclusioni (che però con qualche fatica a volte si possono ancora aggirare, soprattutto nei Mac in cui il limite è essenzialmente nell'ammontare della VRAM in dotazione).

Comunque Mawericks si inserisce nella logica dei piccoli passi tesi soprattutto ad una confluenza fra la potenza di OS X e la facilità d'uso di iOS. Prima o poi (suppongo quando da X, ten, si passerà ad XI, eleven) lo sviluppo degli hardware dei Mac e degli iDevice sarà sufficientemente maturo per consentire un'unico OS per tutti i dispositivi. Qualcuno, io pure, crede che questo coinciderà con l'adozione di processori ARM a 64bit attualmente annunciati in volumi per il 2014. Naturalmente ormai Apple i processori ha iniziato a progettarseli in casa e quindi difficilmente seguirà le scadenze delle produzioni standard. Personalmente suppongo che solo attorno al 2015 vedremo i primi Air con CPU e GPU integrate in un chip basato su tecnologia ARM.
IMHO anche le tue, sono delle considerazioni personali e visto il nick che hai, senza offesa, "sembrano pure di parte" aggiungo che sono anche io come te "macuser" dal lontano 1992 con l'avvento del performa 6200 e di mele da allora ne ho morse mooolte, ma lasciami dire: anche le tue sono delle illazioni che sì, potrebbero essere poi ...realistiche previsioni! ...Ricordo inoltre che la sola cosa ad essere "rosicata" ...è la mela!
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
IMHO anche le tue ...
Non ho capito bene perché mi citi ... comunque le mie sono argomentazioni su notizie diffuse da Apple: I Mac che eseguono Mountain Lion compatibili con il futuro OS X 10.9 Mavericks - macitynet.it

A me non piace né fare illazioni ne tanto meno rosicare .. e sì, il mio nick vuole essere più che esplicito soprattutto in questo spazio in cui le persone obiettive tendono a scarseggiare. Il mio primo Mac, in proprietà, è stato un IICi nel giugno 1990, ma era tempo che usavo Apple per lavoro.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...Non ho capito bene ...perché allora parli di illazioni e rosicate!?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Effettivamente nei mac non serve sta grande potenza, dato che non sono fatti per giocare.
Però sinceramente a me non andrebbe molto bene spendere 1.200€per l'Air base con i5 dual-core da 1.3ghz. Cioè dai, è più potente l'iPhone :doh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Effettivamente nei mac non serve sta grande potenza, dato che non sono fatti per giocare.
Però sinceramente a me non andrebbe molto bene spendere 1.200€per l'Air base con i5 dual-core da 1.3ghz. Cioè dai, è più potente l'iPhone :doh:

che i prezzi siano un po' fuori mercato è evidente, ma quelle che attira dei mac non sono semplicemente le caratteristiche hardware, ma tutto l'ecosistema apple..

Non ho capito bene perché mi citi ... comunque le mie sono argomentazioni su notizie diffuse da Apple: I Mac che eseguono Mountain Lion compatibili con il futuro OS X 10.9 Mavericks - macitynet.it

macbook late 2008 ancor supportato :rock:
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...AH se è per questo io ho mac book pro 2007 ed è supportato anche lui! :rock:...con quello che l'ho pagato vorrei vedere!
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
...Non ho capito bene ...perché allora parli di illazioni e rosicate!?
Perché su una beta distribuita da uno o due giorni non ci può essere altro tipo di commenti.

- - - Updated - - -

Effettivamente nei mac non serve sta grande potenza, dato che non sono fatti per giocare.
Però sinceramente a me non andrebbe molto bene spendere 1.200€per l'Air base con i5 dual-core da 1.3ghz. Cioè dai, è più potente l'iPhone :doh:
Leggi questo articolo.

Se un processore i5-4250U da 1,3GHz riesce a rendere circa un 5% in più del precedente i5-3427U da 1.8GHz e consumando meno forse Intel finalmente è stata capace di fare meglio ricercando l'efficienza invece che inseguendo la potenza fine a se stessa.
Certo qualcosa farà anche l'SSD via PCIe che sfiora gli 800 MB/s. Forse ora cominceranno anche i flame degli hater per via dell'inizio della soppressione della SATA nei Mac. Per informazione: nei nuovi Mac Pro è prevista archiviazione, fino a 5TB flash, su bus PCIe con transfert rate di 1.25 GB/s (link). Se aspettassero SATA Express ritarderebbero altri anni per avere minori performance.

- - - Updated - - -

...AH se è per questo io ho mac book pro 2007 ed è supportato anche lui! :rock:...con quello che l'ho pagato vorrei vedere!
Se ancora non t'è successo la tua scheda video potrebbe mollarti: http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT&locale=it_IT e naturalmente l'estensione di garanzia è scaduta.
Eventualmente come unica seria prevenzione si può solo cambiare la pasta termica e rimuovere la polvere, ma va fatto, e bene. Naturalmente ...
1.gif


 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Se un processore i5-4250U da 1,3GHz riesce a rendere circa un 5% in più del precedente i5-3427U da 1.8GHz e consumando meno forse Intel finalmente è stata capace di fare meglio ricercando l'efficienza invece che inseguendo la potenza fine a se stessa.
Certo qualcosa farà anche l'SSD via PCIe che sfiora gli 800 MB/s. Forse ora cominceranno anche i flame degli hater per via dell'inizio della soppressione della SATA nei Mac. Per informazione: nei nuovi Mac Pro è prevista archiviazione, fino a 5TB flash, su bus PCIe con transfert rate di 1.25 GB/s (link). Se aspettassero SATA Express ritarderebbero altri anni per avere minori performance.

infatti quel 5% è dato solamente dall'SSD. Se ci fosse come trasferimento Sata3 e l'SSD del modello precedente sono convinto che ci sarebbe un calo di prestazioni di oltre il 20%. Non si può renderizzare un video su 1.3Ghz, è assurdo!
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
infatti quel 5% è dato solamente dall'SSD. Se ci fosse come trasferimento Sata3 e l'SSD del modello precedente sono convinto che ci sarebbe un calo di prestazioni di oltre il 20%. Non si può renderizzare un video su 1.3Ghz, è assurdo!
Avrai visto che ho messo il link alla caratteristiche tecniche ed ai benchmark solo della CPU da 1,8 GHz. Quando saranno disponibili anche i dati della CPU Haswell adottata dagli Air valuteremo meglio questa tua convinzione.
Comunque il risultato perseguito da Apple è stato chiaramente quello di migliorare la resa, e c'è riuscita, senza ridurre le prestazioni, ed è riuscita anche in questo. Come ho scritto in altra risposta precedentemente io sono convinto che vero progresso e non semplice ottimizzazione ci sarà con l'adozione di CPU con architettura ARM, quindi n generale comprendo che tu abbia fatto un confronto con la CPU dell'iPhone. Però al momento è quella CPU che va "molto forte", non quelle Intel che vanno "troppo piano". IMHO ovviamente.

Sul fatto che non si possa ... ... mi piace sempre produrre documentazioni storiche rivelatrici od intriganti:

avfoundation.jpg



Per chi non afferrasse il parallelismo: quel Power Mac G4 è uno dei primi con cui s'inaugurò la fortunata carriera di FinalCut Pro
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
il problema è che quel quel PowerMac ci facevano editing nel 1999, dove FinalCut era sicuramente più leggero e con meno effetti e altre personalizzazioni meno pesanti. Ora nel 2013 per conto mio non si può fare un rendering su un i5 dual-core da 1.3Ghz di un video Full-HD a 30fps! Cioè non è che non riesca a farlo sia chiaro, ma ci sta una giornata intera secondo me!
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
il problema è che quel quel PowerMac ci facevano editing nel 1999, dove FinalCut era sicuramente più leggero e con meno effetti e altre personalizzazioni meno pesanti. Ora nel 2013 per conto mio non si può fare un rendering su un i5 dual-core da 1.3Ghz di un video Full-HD a 30fps! Cioè non è che non riesca a farlo sia chiaro, ma ci sta una giornata intera secondo me!
Non ho capito, ma seriamente pensi che qualcuno possa mai comperare un Mac Air per fare cose simili?

Comunque, tanto per non farci mancare niente, c'è chi un anno e mezzo fa con un Air ancora Sandy Bridge (i7, certo, e 1.8GHz, ma sempre 2 core) ha provato a strafare col 4K ...: MacBook Air Thunderbolt editing 4K video shows why the Mac Pro as we know it can die | 9to5Mac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili