RISOLTO Ordinato un prodotto tramite un sito, richiesta di conferma e si procede via Whatsapp

• Autore discussione Autore discussione User_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è l’unica cosa non strana:
mio padre comprava da aziende agricole che erano su FB e la discussione finiva su WA.

Esiste WA business d’altronde

@User_ si può dire cosa hai comprato?

Se sei preoccupato inutile rischiare.

Non esiste altrove sta roba?
Stopalfumo non ho comprato, ho solo ordinato un dispositivo elettronico per alleviare la secchezza oculare senza gocce. Ah ricordo di aver letto su facebook un commento di una che si lamentava di aver ordinato il prodotto ma che ancora gli deve arrivare.

Stopalfumo non ho comprato, ho solo ordinato un dispositivo elettronico per alleviare la secchezza oculare senza gocce. Ah ricordo di aver letto su facebook un commento di una che si lamentava di aver ordinato il prodotto ma che ancora gli deve arrivare.
ma usare le gocce come tutte le persone normali?

In realtà se avessero voluto truffarti con il contrassegno, ti avrebbero inviato il pacco e fine. Che utilità avrebbe scriverti su Whatsapp se vuoi confermare l'ordine?
Che ti abbiano chiesto i dati mi pare il minimo, il pacco devono pur inviarlo da qualche parte no?

Nel dubbio comunque non accettare il pacco e fine, ti togli il pensiero. Anche perché il corriere non ti permette di controllarlo prima di pagarlo, lui consegna solamente. E le recensioni occhio a verificare che non siano fake.

Per curiosità, di che cifra parliamo?

ma usare le gocce come tutte le persone normali?
Si sa che le gocce sono solo palliativi o peggiorano la situazione, infatti moltissimi si lamentano, quindi.....

Ma era un annuncio su facebook/marketplace ? Maaaale...
E' la fiera delle ink-ululate
Era uno di quei reel che appaiono mentre scrolli. Non so nulla del marketplace perchè non mi interessa.

In realtà se avessero voluto truffarti con il contrassegno, ti avrebbero inviato il pacco e fine. Che utilità avrebbe scriverti su Whatsapp se vuoi confermare l'ordine?
Che ti abbiano chiesto i dati mi pare il minimo, il pacco devono pur inviarlo da qualche parte no?

Nel dubbio comunque non accettare il pacco e fine, ti togli il pensiero. Anche perché il corriere non ti permette di controllarlo prima di pagarlo, lui consegna solamente. E le recensioni occhio a verificare che non siano fake.

Per curiosità, di che cifra parliamo?
E come si fa a verificare che le recensioni sono fake? 60 euro

Ecco l'ultima novità : la tizia mi ha inviato un'email stamattina come di seguito riportato e con le informazioni di prodotto oscurate:

Buongiorno, sono Camilla di XXXX, come sta?😊

La contatto per chiederle conferma del suo prodotto XXXXX, per un totale di € 59,99 con il pagamento in contanti alla consegna!

BASTA DIRE “CONFERMO” e spediamo subito!
Se ha dubbi/domande , rimango a disposizione

Grazie e buona giornata!😊

N.B. ieri si è presentata come azienda X, oggi si presenta come azienda denominata con lo stesso nome del prodotto!

Ultima modifica:
Era uno di quei reel che appaiono mentre scrolli. Non so nulla del marketplace perchè non mi interessa.

E come si fa a verificare che le recensioni sono fake? 60 euro
Le pubblicità nei reel molto spesso sono truffe o prodotti davvero inutili, quindi già partiamo male 🤣

Non c'è un modo particolare per capire se le recensioni sono false, in linea di massima sono tutte sullo stesso stile, elogiano troppo il prodotto, usano frasi che un acquirente classico non si sognerebbe mai di scrivere

Comunque c'è anche da considerare che se loro ti mandano il prodotto e tu rifiuti la consegna, loro comunque ci rimettono il costo di spedizione. Magari ti stanno chiedendo conferma per evitare una situazione simile. Nel dubbio io annullerei

Le pubblicità nei reel molto spesso sono truffe o prodotti davvero inutili, quindi già partiamo male 🤣

Non c'è un modo particolare per capire se le recensioni sono false, in linea di massima sono tutte sullo stesso stile, elogiano troppo il prodotto, usano frasi che un acquirente classico non si sognerebbe mai di scrivere

Comunque c'è anche da considerare che se loro ti mandano il prodotto e tu rifiuti la consegna, loro comunque ci rimettono il costo di spedizione. Magari ti stanno chiedendo conferma per evitare una situazione simile. Nel dubbio io annullerei
Stai dicendo di annullare per evitare la truffa? E se invece il prodotto fosse valido? Mi spieghi come si avvia e prosegue la truffa?

Non esiste in farmacia, lo vendono soltanto loro.

Posso mettere il link del sito o no? Moderatori potete rispondere cortesemente?
Cito:

"un dispositivo elettronico per alleviare la secchezza oculare senza gocce"

Quindi un dispositivo medico. Un dispositivo medico che non è venduto in farmacia ma solo in internet da una fonte non meglio precisata?

MAMMA MIA.

Cito:

"un dispositivo elettronico per alleviare la secchezza oculare senza gocce"

Quindi un dispositivo medico. Un dispositivo medico che non è venduto in farmacia ma solo in internet da una fonte non meglio precisata?

MAMMA MIA.

Il passo successivo è spararsi un laser cinese negli occhi come chirurgia oculistica fai da te 🤡 🤡 🤡 perché in questo modo non si sostiene la lobby del oftalmologia

Sarà la peggiore cinesata illegale che nel migliore dei casi non fa niente e nel peggiore ti danneggia l' occhio

"Eh ma le gocce fanno male!1!1!1!1! La lobby delle gocce non cielo dikono!1!1!1!1"

Che poi sono estremamente curioso in base a quale principio "funzionerebbe"

È come il dispositivo elettronico che ti evita di dover bere se hai la gola secca

Cioè?

Eh lo so Blitz84, ma se potessi mettere il link del sito sarebbe tutto chiaro per tutti 😌
Sospetto

È sospetto cosa compri, è sospetta la modalità d' acquisto

È tutto sospetto

Io ne starei alla larga e lo terrei alla larga dagli occhi...

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro