Salve
Ho richiesto un prodotto (valutato molto bene dagli utenti sia su facebook che sul sito del prodotto) da pagare in contrassegno tramite il sito ecommerce del prodotto, bisognava obbligatoriamente fornire nome e cognome, via, numero civico, cap e numero di telefono nel modulo per procedere all'ordine, ovviamente un pò insospettito dalle truffe che girano su facebook ho usato un altro numero di telefono, non il mio personale. L'ordine l'ho effettuato ieri e oggi ho ricevuto un messaggio su whatsapp dall'assistenza clienti che presenta la sua azienda ma tale azienda non ha lo stesso nominativo del sito del prodotto. Al che sono andato a controllare se esiste il sito dell'azienda ma questa risulta inesistente. Praticamente usano quel sito per gli ordini che funziona alla perfezione con carrello, ecc. ma il sito dell'azienda che si è presentata su whatsapp è inesistente. Ecco il messaggio che ho ricevuto, ovviamente nascondo il nome dell'azienda perchè so che non si può usare sul forum:
Buongiorno, sono Camilla di XXXX, spero che stia bene!
La contatto per sapere se è ancora interessata al nostro prodotto.
Basta rispondere con un “ CONFERMO E PROCEDIAMO “
Se ha bisogno di ulteriori informazioni o ha qualche dubbio, sarò felice di aiutarla. In caso contrario, mi faccia sapere liberamente se ha cambiato idea.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità e Le auguro una splendida giornata!
A presto,
Camilla
Ora mi chiedo che senso ha mandare un messaggio del genere se ho già effettuato l'ordine e attendo il prodotto spedito e da pagare in contrassegno? Se rispondo confermo e procediamo potrebbero attivare a mia insaputa un contratto con spese? Si tratta di una truffa? Che ne pensate?
Ho richiesto un prodotto (valutato molto bene dagli utenti sia su facebook che sul sito del prodotto) da pagare in contrassegno tramite il sito ecommerce del prodotto, bisognava obbligatoriamente fornire nome e cognome, via, numero civico, cap e numero di telefono nel modulo per procedere all'ordine, ovviamente un pò insospettito dalle truffe che girano su facebook ho usato un altro numero di telefono, non il mio personale. L'ordine l'ho effettuato ieri e oggi ho ricevuto un messaggio su whatsapp dall'assistenza clienti che presenta la sua azienda ma tale azienda non ha lo stesso nominativo del sito del prodotto. Al che sono andato a controllare se esiste il sito dell'azienda ma questa risulta inesistente. Praticamente usano quel sito per gli ordini che funziona alla perfezione con carrello, ecc. ma il sito dell'azienda che si è presentata su whatsapp è inesistente. Ecco il messaggio che ho ricevuto, ovviamente nascondo il nome dell'azienda perchè so che non si può usare sul forum:
Buongiorno, sono Camilla di XXXX, spero che stia bene!

La contatto per sapere se è ancora interessata al nostro prodotto.
Basta rispondere con un “ CONFERMO E PROCEDIAMO “
Se ha bisogno di ulteriori informazioni o ha qualche dubbio, sarò felice di aiutarla. In caso contrario, mi faccia sapere liberamente se ha cambiato idea.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità e Le auguro una splendida giornata!
A presto,
Camilla
Ora mi chiedo che senso ha mandare un messaggio del genere se ho già effettuato l'ordine e attendo il prodotto spedito e da pagare in contrassegno? Se rispondo confermo e procediamo potrebbero attivare a mia insaputa un contratto con spese? Si tratta di una truffa? Che ne pensate?
Ultima modifica: