Opteron e mb 939 o attendere il socket m2?

Pubblicità

kyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Leggendo il 3D di Ludus riguardo la scelta dei processori AMD, sono venuto a conoscenza dell'imminente entrata in scena di un nuovo socket..
Ho in programma di aggiornare il mio pc e mi chiedevo se alla luce di questo fosse saggio investire in un opteron 165 e relativa mb o attendere l'uscita del nuovo arrivato..
I 2 socket saranno totalmente incompatibili?

Grazie :)

Marte ha detto:
I 2 socket sono incompatibili, per via di un solo pin in più.
Uscita imminente insomma, si prevedono altri 3/4 mesi, comunque con il pc che hai in firma tu puoi aspettare benissimo, almeno dopo potrai fare un confronto dei prezzi delle 2 piattaforme, anche se io mi butterei da subito sull'M2.

Un piedino solo? come il socket 940? anche con questo incompatibile immagino..
Mi potreste indicare quali sono le migliorie del nuovo socket? O dove poter trovare qualche articolo in merito se già trattato su thg?

Grazie ancora dei consigli a tutti e due :)

m2 lo vedo come un socket di passaggio. Amd già stà progettando una nuova piattaforma con DDR3. inoltre le prestazioni non incrementeranno, i modelli saranno sempre quelli con solo qualche modello in più di fascia alta. io andrei sul 939 ora ;)

Ludus ha detto:
m2 lo vedo come un socket di passaggio. Amd già stà progettando una nuova piattaforma con DDR3. inoltre le prestazioni non incrementeranno, i modelli saranno sempre quelli con solo qualche modello in più di fascia alta. io andrei sul 939 ora ;)

esatto...... DDR3 e pci express II ..........

0001906005vr.jpg

Quindi in ogni caso socket 939 e opteron serie 1xx..
Credo proprio che spenderò pochino per un opteron 146 da overcloccare e aspetterò qualche altro mese..
Con l'opt 146 (in previsione di passare poi ad un 165 almeno) otterrei cmq dei benefici in termini prestazionali rispetto al mio modestissimo sempron 2400+ non credete?
Mi ha interessato molto il discorso asrock 939Dual-SATA2
qualcuno l'ha già provata? cme va per l'oc?

danysm73 ha detto:
se vuoi oc prendi DFI...... le altre sono buone e stabili per il default
Quindi a default andrebbe bene anche l'asrock mentre in oc no..
Queste DFI sono molto gettonate :lol:
Una curiosità.. Cosa le rende più stabili per l'oc?

kyo ha detto:
Quindi a default andrebbe bene anche l'asrock mentre in oc no..
Queste DFI sono molto gettonate :lol:
Una curiosità.. Cosa le rende più stabili per l'oc?
tutta la componentistica elettronica come resistenza, condesatori etc.. è fatta in jappone e non in malasya, taiwan etc..
la dfi ha sempre fatto schede con lo scopo di essere la migliore in overclock e ogni volta ci riesce sempre. i bios sono ricchi di opzioni, la componentistica è di qualità e questo ne fa la scheda madre regina :D

cmq le asus mica sono da buttare in oc vanno anke bene:nod:
inoltre la dfi e' consigliata per overclock seri,in senso ke per oc leggeri del
10% vanno bene anke altre mobo .

cmq è innegabile che la DFI al momento sia la migliore scheda madre per AMD...... sia che venga costruita a Taiwan che al polo sud ;)......... io ho Asus e DFI....... la differenza è come il giorno dalla notte...... per non essere volgare....... altrimenti avrei detto la cioccolata con la m...... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro