Opteron e mb 939 o attendere il socket m2?

Pubblicità
x kyo: intendi overcloccare oppure no? Se sì,vai tranquillo su DFI.Sennò,ovvero se la vuoi tenere a default oppure vuoi fare un overclock leggero,molto leggero,allora risparmia denaro e prendi una delle altre marche,(Asrock,Asus,MSI,ecc...).Una cosa però è chiara:la DFI,anche escludendo il parametro overclock,è nettamente superiore alle altre schede come è già stato detto da Ludus e danysm73. Si consiglia ovviamente di prendere le altre schede se non occhi per il semplice motivo che la DFI costa più delle altre,niente di che...

:D
J.S. ha detto:
x kyo: intendi overcloccare oppure no? Se sì,vai tranquillo su DFI.Sennò,ovvero se la vuoi tenere a default oppure vuoi fare un overclock leggero,molto leggero,allora risparmia denaro e prendi una delle altre marche,(Asrock,Asus,MSI,ecc...).Una cosa però è chiara:la DFI,anche escludendo il parametro overclock,è nettamente superiore alle altre schede come è già stato detto da Ludus e danysm73. Si consiglia ovviamente di prendere le altre schede se non occhi per il semplice motivo che la DFI costa più delle altre,niente di che...

siamo sempre la dipende dai punti di vista :nod:
la nuova ASUS A8N32-SLI Del.939 nForce4 SataRaid 2xPCI-E16X costa piu' di 220 euro,non e' una scheda di seconda scelta

purtroppo è come l'eterno dibattito tra se meglio canon o epson :p
Cmq ringrazio tutti per i pareri e credo che per adesso opterò per una spesa minima ed attenderò l'estate per un ulteriore upgrade. :)

PC-ZONE ha detto:
Beh vedi il mio oc in firma...
guarda in firma mia e vediamo chi ha fatto più score? :D

su è indiscutibile che la DFI sia la migliore in overclock, altrimenti tutti gli overclocker mondiali sono tutti dei visionari.

poi dire che quello che scrivono sul loro sito non sia vero.. mah.

Mi Son Preso L'asrock Dualsata2...

Sapete qual'e' il problema, facciamo che uno ora compra ora la miglior configurazione possibile per qualità-prezzo,un A64 3000+ 512x2MB di ram tipo vdata o similari ed asrockdualSata2(non considerando la favoletta che uscirà una espansione per M2 su questa mobo), tra un anno o due voglio upgradare con dualcore e magari aumentare la RAM, cosa dovrei fare ??
il problema è che 1GBx2 vdata ORA io non li trovo, ma solo 512x2 Vdata a 37 euro a banco...ve lo ripeto...è questo il problema, non so se poi potro' aggiungere in futuro un altro od altri banchi pero' settando a 2T credo avrei ripercussioni pesanti sul sistema/prestazioni, altternativa sarebbe DI NUOVO CAMBIARE TUTTO.. ..

davestas ha detto:
Sapete qual'e' il problema, facciamo che uno ora compra ora la miglior configurazione possibile per qualità-prezzo,un A64 3000+ 512x2MB di ram tipo vdata o similari ed asrockdualSata2(non considerando la favoletta che uscirà una espansione per M2 su questa mobo), tra un anno o due voglio upgradare con dualcore e magari aumentare la RAM, cosa dovrei fare ??
il problema è che 1GBx2 vdata ORA io non li trovo, ma solo 512x2 Vdata a 37 euro a banco...ve lo ripeto...è questo il problema, non so se poi potro' aggiungere in futuro un altro od altri banchi pero' settando a 2T credo avrei ripercussioni pesanti sul sistema/prestazioni, altternativa sarebbe DI NUOVO CAMBIARE TUTTO.. ..
il tuo post mica l'ho capito. :toccato:

davestas ha detto:
UHm.. credo di aver capito.. Allora, ora come ora i dual core sono su socket 939 e credo proprio che tra 2 anni ne troverai ancora per socket 939.. Stessa cosa per le ram!
Se vuoi fare un upgrade di memoria come dici tu non dovrai aggiungerla ma ti basterà prendere 2 banchi da 1 gb l'uno che tanto troverai al prezzo di 2*512 ora..
Ora come ora non puoi sapere se i componenti su socket M2 daranno buone prestazioni o no! Credo che se decidi di aspettare ora aspetterai in eterno :/

col mionegoziante a prendere due banchi da 1Gb Vdata, MA SO SCOMPARSI... il problema è se prendo ora solo 1 banco da 1GB Tyrex oppure elixir oppure vdata (qual'e' migliore') PUNTO PRIMO NON SFRUTTO IL DUALCHANNEL, secondo punto mi dite poi come fare a trovare piu' avanti un banco UGUALE a quello che già avrei???
Banchi Tyrex come sono?cosa online? I due banchi di vdata da 512mb li ho trovati a 37 euro l'uno..., 1 banchi di 1GB Elixir,Tyrex e forse vdata seil mio negoziante lo trova a 81 euro..

Ludus ha detto:
guarda in firma mia e vediamo chi ha fatto più score? :D

su è indiscutibile che la DFI sia la migliore in overclock, altrimenti tutti gli overclocker mondiali sono tutti dei visionari.

poi dire che quello che scrivono sul loro sito non sia vero.. mah.

Beh arrivare a 325MHz di bus nn è facile per qualsiasi mobo... Però il fatto è che io la mia asus l'ho pagata 98€ mentre tu la tua dfi l'hai pagata 160€...
Quindi NON FA SCHIFO in overclock come ha detto danysm ;)
Conta anche questo io nn ho detto che la Asus o che la MIA ASUS sia migliore di una dfi... assolutamente :nunu: ... Solo che dico che comunque si possono tentare overclock spiniti (anche se non estremi) con una mobo asus... per il resto è OVVIO che se vuoi tenere un procio alla massima frequenza raggiunta dal mio però in daily use hai visogno di una dfi e di un tr xp90c o kit ybris e simii... :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:

Ultima modifica:
se vogliamo dirla tutta il WR famoso di 7,4 gh (mhz piu' o mhz meno:) )
e' fatto con una asus....lo so e' intel e non amd ma ci siamo capiti:ghigno2:

cmq non dico ke sono superiori alle dfi:nunu:

la DFI non fa schede per Intel ;) come sai benissimo :D se leggi i post precedenti avevo scritto che per AMD la migliore scheda è la DFI ;)

Edit: se poi anche Shamino di vr-zone è passato a DFI un motivo ci sarà non vi sembra? ;)

Ultima modifica:
danysm73 ha detto:
la DFI non fa schede per Intel ;) come sai benissimo :D se leggi i post precedenti avevo scritto che per AMD la migliore scheda è la DFI ;)

Edit: se poi anche Shamino di vr-zone è passato a DFI un motivo ci sarà non vi sembra? ;)

infatti lo so:D il mio era un commento sulla qualita generale delle schede che fa asus,per entrambe le piattaforme:nod: :chupachup

crash80 ha detto:
infatti lo so:D il mio era un commento sulla qualita generale delle schede che fa asus,per entrambe le piattaforme:nod: :chupachup

certo nessuno mette in dubbio la qualità Asus...... ma nelle motherbord per AMD c'è di meglio della Asus..... anzi di tutte le mobo per AMD ......... se parliamo di overclock....... se parliamo di default sono tutte ottime....... ma mi sembra che era chiaro il mio discorso fatto in precedenza, se non lo era spero di aver chiarito il mio pensiero ;) :)

davestas ha detto:
col mionegoziante a prendere due banchi da 1Gb Vdata, MA SO SCOMPARSI... il problema è se prendo ora solo 1 banco da 1GB Tyrex oppure elixir oppure vdata (qual'e' migliore') PUNTO PRIMO NON SFRUTTO IL DUALCHANNEL, secondo punto mi dite poi come fare a trovare piu' avanti un banco UGUALE a quello che già avrei???
Banchi Tyrex come sono?cosa online? I due banchi di vdata da 512mb li ho trovati a 37 euro l'uno..., 1 banchi di 1GB Elixir,Tyrex e forse vdata seil mio negoziante lo trova a 81 euro..

Si ma ora siamo OT col mio discroso..
PCZONE tu ch4e sei di Napoli dove ha i preso le Twinmos?
E' verto che i banchi vdata 512x2 possono creare problei soprattutto per la stabilità del sistema??
Se prendo un A64 3000+Venice,asrockdualsata2 e 512x2 Vdata a quanto posso portare l'A64 3000+ per un tranquillo daily use, a @3200-3500?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro