Opinioni sul mio acquisto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato Battlefield 2042 giocandoci per una mezz'ora (fluido)... ma semmai lo definirei "sparanulla" perché nelle campagne non mi capita davanti mai nessun soldato nemico, e dunque i colpi mi piovono soltanto addosso e da posizioni inaspettate, inimmaginabili. Bellissima grafica ma sotto il profilo gaming è ingiocabile nel suo iperrealismo (sufficiente un solo colpo subito per morire). Almeno per me. Deluso... e fregato (per i quarant'euro buttati). Duke Nukem 3D del '96 mi appaga di più.
Battlefield 2042 è un gioco al momento male ottimizzato , che sta dando problemi di fluidità e stuttering anche a persone con configurazioni ben superiori alla tua (soprattutto nella modalità 128 giocatori) , infatti molti stanno aspettando le patch correttive. Sto parlando di utenti con 12600k + rx6800xt , giusto per fare un esempio. Pertanto non lo userei come metro di paragone per ora. Se ne parlava anche nel topic ufficiale delle varie problematiche di cui è afflitto. Puoi scrivere qui per saperne di più o per confrontarti con qualcuno che ci gioca.

Io l'ho giocato qualche giorno , perchè poco tempo fa davano la possibilità di provarlo gratis per un week-end , e devo dire che nemmeno a me è piaciuto molto. Eccessivamente confusionario , poco equilibrato , i colpi spesso non vanno a segno correttamente...etc.. Graficamente è si piacevole , ma non eccezionale imho. Infatti per ora ho deciso di non comprarlo.

il gioco non lo giudico: non è il mio genere.

Ma un 8700 liscio inizia a soffrire eccome:

Visualizza allegato 424947

quello li sopra è il K, e parliamo di una 3090 (quindi nessun collo di bottiglia GPU).
Un 8700 liscio sta ancora un filino sotto.
Giocabile ma in alcuni ambienti scatticchia eccome.

Anche a 1440P

Visualizza allegato 424948

come dicevo, non c'è fretta ma in un prossimo futuro un pensierino ad un upgrade di CPU potresti farlo.
Ma a 1440P direi che sei tranquillo ancora per un po' (qui parliamo di pochi giochi, nella maggior parte andrai bene).
Per ora non sento nessun'esigenza di una nuova CPU, anche perché il gioco pesante più recente che tengo installato è Crysis Remastered - del 2020 - e mi va benissimo in tutte le risoluzioni (il deludente Battlefield 2042 l'ho disinstallato). Magari in futuro, se ci sarà qualche gioco con nuovi engine che richiederanno molta più potenza dell'8700, andrò su uno tra i nuovi AMD oppure su un i7 di tredicesima generazione, dato che Intel finalmente è passata ai tanto attesi 10 nm. In caso di Intel, scelgo sempre i7 a prescindere, essendo io anche un po' collezionista :-)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Battlefield 2042 è un gioco al momento male ottimizzato , che sta dando problemi di fluidità e stuttering anche a persone con configurazioni ben superiori alla tua (soprattutto nella modalità 128 giocatori) , infatti molti stanno aspettando le patch correttive. Sto parlando di utenti con 12600k + rx6800xt , giusto per fare un esempio. Pertanto non lo userei come metro di paragone per ora. Se ne parlava anche nel topic ufficiale delle varie problematiche di cui è afflitto. Puoi scrivere qui per saperne di più o per confrontarti con qualcuno che ci gioca.

Io l'ho giocato qualche giorno , perchè poco tempo fa davano la possibilità di provarlo gratis per un week-end , e devo dire che nemmeno a me è piaciuto molto. Eccessivamente confusionario , poco equilibrato , i colpi spesso non vanno a segno correttamente...etc.. Graficamente è si piacevole , ma non eccezionale imho. Infatti per ora ho deciso di non comprarlo.
Forse meglio Call of duty.

Ah, vabbè. Questo gioco gira bene anche con un i3 :-)
Eh già...però è l'unico multiplayer competitivo che non mi stanca mai , da dipendenza. ? gioco anche un pò ad Apex Legends , non lo trovo male...gli altri vari Cod , Fortnite, Battlefield non riesco a farmeli piacere , mi stancano .

Mamma mia che delusione BF2042 ero super pronto a prenderlo ma quando ho visto le recensioni ho fatto un passo indietro. Continuo a primeggiare sul buon vecchio BF4 che per me restra uno dei top! Sul 2042 aspetterò qualche mese che facciano le dovute patch per migliorarlo e poi si vedrà! PS: come acquisto di scheda video non male alla fine i prezzi che girano sono questi.. Avendo mio padre un negozio di informatica ne so qualcosa.. Le 3060Ti lui ha le Rog Strix a 849 (quando gli capitano) ma per esempio 2 settimane fa ha avuto solo 5 3070 sempre Asus ma le Dual a 890. Di schede ne arrivano col contagocce tipo massimo 8-10 una sola volta al mese e di tipologie miste (ora per esempio le 3080 sono utopia ma fino a settembre-ottobre arrivavano ogni mese in 2-3 pezzi).

Mamma mia che delusione BF2042 ero super pronto a prenderlo ma quando ho visto le recensioni ho fatto un passo indietro. Continuo a primeggiare sul buon vecchio BF4 che per me restra uno dei top! Sul 2042 aspetterò qualche mese che facciano le dovute patch per migliorarlo e poi si vedrà! PS: come acquisto di scheda video non male alla fine i prezzi che girano sono questi.. Avendo mio padre un negozio di informatica ne so qualcosa.. Le 3060Ti lui ha le Rog Strix a 849 (quando gli capitano) ma per esempio 2 settimane fa ha avuto solo 5 3070 sempre Asus ma le Dual a 890. Di schede ne arrivano col contagocce tipo massimo 8-10 una sola volta al mese e di tipologie miste (ora per esempio le 3080 sono utopia ma fino a settembre-ottobre arrivavano ogni mese in 2-3 pezzi).
Battlefield 4 per me è e rimarrà il migliore della serie (lo tengo installato). Fra l'altro non è manco pesantissimo: ricordo che a dettagli medi girava bene con la HD 7670M del mio vecchio Toshiba Satellite L855 (2012).

Ed ecco che dopo appena un mese spuntano a soli 10 euro in più (incluse spese di spedizione) Inno3D X3 e Asus v2:

Troppo strana la vita per prevedere certe variazioni...

magari tra un mese salgono ancora... magari tra un mese crollano di 100 euro.

Non stare a guardarti indietro. L'hardware si prende quando se ne ha bisogno e poi si guarda avanti.

Ed ecco che dopo appena un mese spuntano a soli 10 euro in più (incluse spese di spedizione) Inno3D X3 e Asus v2:

Troppo strana la vita per prevedere certe variazioni...
Su eBay le 3060 Ti si trovano anche a meno , questa 839 euro spedita per esempio

Il problema di eBay è che hai meno garanzie rispetto ad Amazon Prime. L'altra volta c'era su Amazon la 3060Ti Aorus tripla ventola e una Sapphire Nitro RX 6700 XT entrambe a 850 euro vendute e spedite da Amazon , quindi garanzia massima. A volte qualcosa si trova , bisogna essere veloci e controllare in continuazione , il che diventa anche stressante. Comunque sono schede che di norma viaggiano sopra i 1000 euro ...

Io non starei a guardare queste cose come ha detto Max , non farti ossesionare dai prezzi che tanto è inutile. Tu l'hai presa ,sei soddisfatto ed è quello che conta. Pagare 100 euro più , 100 euro meno non fa questa grande differenza con questo mercato , tanto le schede poi ci durano per anni.

Io anche sto cercando in questo momento una RX 6700XT / 3060 Ti per fare un upgrade , le guardo soltanto su Amazon e che siano prodotti Prime . Sto cercando di trovare un buon prezzo ma credo che alal fine dovrò sborsare i soliti 1000 per prendere una buona custom , anche perchè poi per risparmiare magari 100 euro devo stressarmi e controllare giorno e notte ??

Sì, ma infatti alla fin dei conti si tratta di dettagli: 2 gradi e 2 decibel di differenza tra una custom migliore rispetto a un'altra. Principalmente a me interessa che la VGA non scaldi troppo e che non faccia troppo rumore... e in tal senso sono soddisfatto.

Ho installato Call of duty Modern Warfare (2019), ed è tutt'altra storia. Gran titolo. Ci sto giocando e la 3060 Ti lo regge a dettagli alti anche in 4K, con un frame che va dai 50 ai 60 fps e un carico di lavoro del 90-99%. Giocabilissimo. Gira bene.

Salve, anche a me capita su GTA, di qualche giorno che ho questo problema, ho un PC con una RTX 3060 e una GPU Ryzen 5, e su GTA con dettagli minimi con riesco ad andare oltre i 60 nonostante sia disattivato il v-sync, ho provato a mettere le prestazioni eccellenti della CPU, a attivare la MOD GAMING per i giochi tripla A e non cambia nulla, e sulla gaming bar, dice prestazioni CPU e GPU 100%, sono disperato non riesco a fare nulla. Datemi consigli su come fare. Per favore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro