Opinioni sul mio acquisto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora andiamo per ordine.

in 1080P il DLSS andrebbe proprio evitato: scala a 720P o meno è la qualità è bassa. Se proprio lo usi devi impostarlo su MASSIMA QUALITÀ per avere un risultato decente e non ammazzare le prestazioni della CPU.

in 1440P il DLSS è ottimo ma va usato su BILANCIATO oppure QUALITÀ.

IN 4K puoi usare il DLSS in ogni modo (ma prestazioni Ultra in generale è quello con qualità più bassa).
OK, grazie. Allora imposto sempre "qualità" e vado sul sicuro :-)

Guarda io ho acquistato una 3060 ti della Inno 3d a 820 euro prima di Natale.
So che il prezzo in un mercato ideale è folle, ma se ad uno serve una scheda oggi parlare di mercato ideale non ha senso.
Perché il mercato oggi è questo e non vedo segnali che possa cambiare a breve.
Quindi o uno aspetta mesi e mesi oppure se ne ha bisogno si adegua
Io sono iscritto a 12 gruppi Telegram e ci sono stato dietro più di 1 mese.
È impossibile prendere le schede che spuntano da Spagna e Gernania
Innanzitutto al prezzo va poi aggiunta la differenza di Iva, ma soprattutto non hai il tempo materiale nemmeno di provare a prenderle..
Per poi risparmiare quanto ?? 50 euro a conti fatti?
Per me se uno ha bisogno oggi una 3060 ti sugli 800 euro è quello che puoi fare..

Sulle prestazioni devo dirti che è davvero molto silenziosa, scalda molto poco (sta sempre sui 60/65 gradi in pieno utilizzo game) e non c’è gioco che ho provato in 2k che mi abbia costretto ad abbassare dettagli per avere FPS decenti (ho un 5600g e 16 gb ram)

Per curiosità ho fatto venire un mio amico con il monitor 4K e devo dire che invece sul 4K per avere almeno fps decenti (40 in su) i dettagli vanno assolutamente abbassati.
Per cui tu sconsiglierei di pensare al 4K come utilizzo costante.
In ogni caso sono personalmente soddisfatto, pur sapendo che 2 anni fa per lo stesso Pc avrei speso più in ci più della metà..

Guarda io ho acquistato una 3060 ti della Inno 3d a 820 euro prima di Natale.
So che il prezzo in un mercato ideale è folle, ma se ad uno serve una scheda oggi parlare di mercato ideale non ha senso.
Perché il mercato oggi è questo e non vedo segnali che possa cambiare a breve.
Quindi o uno aspetta mesi e mesi oppure se ne ha bisogno si adegua
Io sono iscritto a 12 gruppi Telegram e ci sono stato dietro più di 1 mese.
È impossibile prendere le schede che spuntano da Spagna e Gernania
Innanzitutto al prezzo va poi aggiunta la differenza di Iva, ma soprattutto non hai il tempo materiale nemmeno di provare a prenderle..
Per poi risparmiare quanto ?? 50 euro a conti fatti?
Per me se uno ha bisogno oggi una 3060 ti sugli 800 euro è quello che puoi fare..

Sulle prestazioni devo dirti che è davvero molto silenziosa, scalda molto poco (sta sempre sui 60/65 gradi in pieno utilizzo game) e non c’è gioco che ho provato in 2k che mi abbia costretto ad abbassare dettagli per avere FPS decenti (ho un 5600g e 16 gb ram)

Per curiosità ho fatto venire un mio amico con il monitor 4K e devo dire che invece sul 4K per avere almeno fps decenti (40 in su) i dettagli vanno assolutamente abbassati.
Per cui tu sconsiglierei di pensare al 4K come utilizzo costante.
In ogni caso sono personalmente soddisfatto, pur sapendo che 2 anni fa per lo stesso Pc avrei speso più in ci più della metà..
Più che il marchio io valuterei principalmente il modello del marchio, perché ad esempio con la mia Zotac mi sto trovando benissimo. Però non ti nascondo che a pari prezzo avrei scelto Inno3D... Così se funzionasse come i gusti dei gelati. Dunque, appunto come dici, bisogna anche adeguarsi alle circostanze del periodo.

Bhe ma non ha molto senso! ? La tua scheda in Full HD è capace di eseguire praticamente qualsiasi titolo a dettaglio massimo . Provaci !
Ci ho provato: giocando a RDR 2 in Full HD con dettagli ultra, ho raggiunto un picco di utilizzo del 95% con temperatura massima di 69 °C. Solo che dai 60 fps stabili/oscillanti a un certo punto sono sceso per un attimo al minimo di 37 fps, dopodiché sono subito risalito a 60. Ma sospetto che questi balzi improvvisi di frame siano un bug del gioco perché qualcuno m'è capitato persino a dettagli medi, con un minimo però di 45 fps. Secondo me è un piccolo difetto di ottimizzazione del gioco.

Ultima modifica:
Ci ho provato: giocando a RDR 2 in Full HD con dettagli ultra, ho raggiunto un picco di utilizzo del 95% con temperatura massima di 69 °C. Solo che dai 60 fps stabili/oscillanti a un certo punto sono sceso per un attimo al minimo di 37 fps, dopodiché sono subito risalito a 60. Ma sospetto che questi balzi improvvisi di frame siano un bug del gioco perché qualcuno m'è capitato persino a dettagli medi, con un minimo però di 45 fps. Secondo me è un piccolo difetto di ottimizzazione del gioco.
RDR2 è una conversione da console, tutt’altro che ottimizzato e molto pesante.

RDR2 è una conversione da console, tutt’altro che ottimizzato e molto pesante.
Secondo me in RDR 2 il calo sporadico di fps si potrebbe verificare anche con la 3080, magari non scendendo a 37 fps come con la 3060 Ti ma tipo a 50. Però il lieve scatto capita. Probabile dunque che solo dalla serie 40 questo bug scomparirà... cioè non si noterà più.

Secondo me in RDR 2 il calo sporadico di fps si potrebbe verificare anche con la 3080, magari non scendendo a 37 fps come con la 3060 Ti ma a 50. Però il piccolo scatto si capita. Secondo me solo con la serie 40 questo difetto scomparirà cioè, non si noterà più.
No, l’ho giocato con la 3080 ad Ultra e comunque sotto i 60 FPS non va mai …

La 3080 è tutta un’altra belva rispetto alla 3060 Ti eh:

1641588963878.webp

Il problema è il prezzo assurdo che ha oggi.

Io su RDR2 ci ho passato circa 200 ore , e non ho mai avuto cali di frame come descrivi tu. È sempre stato molto fluido , mai avuto drope frame di quel tipo. Ovviamente , perdevo qualche fps in zone della mappa più pesanti , come ad esempio quando entravo a St.Denis. Forse sono stato fortunato io , non saprei.

Ma quando noti questi cali , anche la percentuale di utilizzo della gpu diminuisce?

Io su RDR2 ci ho passato circa 200 ore , e non ho mai avuto cali di frame come descrivi tu. È sempre stato molto fluido , mai avuto drope frame di quel tipo. Ovviamente , perdevo qualche fps in zone della mappa più pesanti , come ad esempio quando entravo a St.Denis. Forse sono stato fortunato io , non saprei.

Ma quando noti questi cali , anche la percentuale di utilizzo della gpu diminuisce?
A questo punto non mi so spiegare questi cali improvvisi... ma sottolineo che capitano soltanto quando gioco con il PC collegato alla TV. Sarà forse un ritardo di segnale, essendo il cavo di collegamento abbastanza lungo?

A questo punto non mi so spiegare questi cali improvvisi... ma sottolineo che capitano soltanto quando gioco con il PC collegato alla TV. Sarà forse un ritardo di segnale, essendo il cavo di collegamento abbastanza lungo?
Non so dirtelo con sicurezza ma potrebbe essere...prova con il monitor e vedi se lo fa lo stesso! Ma cmq dovresti chiarire, questi cali li hai spesso o è capitato qualche volta sporadica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro