Opinioni su OpenWrt Router

Pubblicità
Intendevo in generale non solo lato software. Non sono un programmatore o simile ma mi piace per così dire smanttare. Ho installato Open Wrt sul mio fritz 4040 ma in previsione del cambio casa dove avrei accesso alle ftth 2.5 vorrei trovare il sostituto ideale.

Io personalmente ad un software di Routing ho preferito opnsense con zen armor. Magari non serve ma secondo me un po' di security ci vuole in casa. Poi in realtà. non mi fa impazzire, per certi versi lo trovo più incasinato di un Mikrotik, se non fosse che è l'unico che ho trovato che mi permette di catalogare i dispositivi in rete ed identificarli con un nome, altrimenti per 100€ all'anno avrei scelto altro.

Ultima modifica:
Intendevo in generale non solo lato software. Non sono un programmatore o simile ma mi piace per così dire smanttare. Ho installato Open Wrt sul mio fritz 4040 ma in previsione del cambio casa dove avrei accesso alle ftth 2.5 vorrei trovare il sostituto ideale.
Beh se già conosci OpenWrt è inutile dirti pro e contro. Sicuramente in ambito home non trovi di meglio del Flint 2. A gennaio io prendo un banana Pi su aliexpress solo perchè ha porta Sfp che mi consente di spegnere l'ont. Altrimenti avrei preso il Flint 2. Ha una CPU 4 core a 2000 MHz
DDR4 1 GB / eMMC 8 GB. Fa offload in hardware sulla PPOoE a 2,5 gbit.... vai tranquillo. Sicuramente è un sostituto ideale.

Beh se già conosci OpenWrt è inutile dirti pro e contro. Sicuramente in ambito home non trovi di meglio del Flint 2. A gennaio io prendo un banana Pi su aliexpress solo perchè ha porta Sfp che mi consente di spegnere l'ont. Altrimenti avrei preso il Flint 2. Ha una CPU 4 core a 2000 MHz
DDR4 1 GB / eMMC 8 GB. Fa offload in hardware sulla PPOoE a 2,5 gbit.... vai tranquillo. Sicuramente è un sostituto ideale.
Ottimo grazie mille a tutti e a te in particolare!

Avevo il wifi lento, come se il client non passasse automaticamente a 5 ghz, ho risolto impostando il canale 5ghz a 80mhz al posto di 160

Altra cosa, per ogni SSID va impostato il "Country Code" inserendo lo Stato in cui si utilizza il router.
Altrimenti di default la radio è impostata sul valore più basso di emissione (codice 00). Questo per rispettare le normative locali.
Volendo, ma attenzione che si viola la legge, si può selezionare un paese in cui non vi sono restrizioni (USA se non erro) in modo da far funzionare la radio al massimo.

Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza ma se su un router con open wrt segmento la rete e applico l Sqm solo su una parte e l'altra no che cosa ne consegue?

Pubblicità
Pubblicità