Opinioni su OpenWrt Router

Pubblicità
io vorrei capire se tra i vari banana pi ha senso prendere quello o uno degli altri modelli (magari per via del processore più prestante, maggiore ram, wifi migliore,...)
Dipende da cosa vuoi farci, se vuoi di più puoi andare di mini pc con doppia NIC e mettere PFNSense o come si chiama

io vorrei capire se tra i vari banana pi ha senso prendere quello o uno degli altri modelli (magari per via del processore più prestante, maggiore ram, wifi migliore,...)
A gennaio io acquisto un Youyeetoo Bananapi BPI-R3. E' uscito anche l'R4 con Wifi7 ma dove lo posiziono non mi serve molto il wifi.
L'obbiettivo è togliere l'ont e inserire la fibra direttamente nel router tramite un modulo SFP opportunamente configurato.

Ha una porta telefono? Non mi sarebbe dispiaciuto un modello in grado di sostituire in tutto e per tutto il router dell'operatore, senza ricorrere a un FXS

L'obbiettivo è togliere l'ont e inserire la fibra direttamente nel router tramite un modulo SFP opportunamente configurato.
L'ONT è parte integrante dell'infrastruttura fibra, sconsiglio di cambiare quello fornito da OF/Fibercop, potresti avere problemi poi con la compatibilità con gli apparati OLO in PCN

Mi sto informando dal provider e da in tecnico OF di zona. È fattibile con le giuste informazioni.
Si sta iniziando a parlare di Ont libero in Agcom. È questione di tempo…

A gennaio io acquisto un Youyeetoo Bananapi BPI-R3. E' uscito anche l'R4 con Wifi7 ma dove lo posiziono non mi serve molto il wifi.
ottimo grazie della segnalazione. con porte 2.5 c'è ancora poco nulla?

Il Banana Pi BPI-R4 Wifi 7 è spettacolare:
Porte SFP a 10 Gb, alloggiamento per 3 sim (anche in 5g) + sd. Possibilità di aggiungere un ssd m2 interno....

Non saprei perché non mi fido più delle recensioni pertanto non le guardo.
Per mia esperienza non c’è nulla di meglio in ambiente domestico.

Pubblicità
Pubblicità