UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

Pabs

Nuovo Utente
4
2
Ciao a tutti! :)
Ho acquistato un ASUS-VivoBook-S15-S510UQ bq556t (mi è arrivato il 28 dicembre), ma non l'ho ancora aperto perché sono in viaggio. Ho letto delle segnalazioni di rumore fastidioso, probabile coil whine è stato detto. Mi confermate ciò?
Non so se aprirlo per verificare ed eventualmente fare il reso (dovrei avere 14 gg per il recesso con MediaWorld online) o renderlo a scatola chiusa.
Grazie
 

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Ciao a tutti! :)
Ho acquistato un ASUS-VivoBook-S15-S510UQ bq556t (mi è arrivato il 28 dicembre), ma non l'ho ancora aperto perché sono in viaggio. Ho letto delle segnalazioni di rumore fastidioso, probabile coil whine è stato detto. Mi confermate ciò?
Non so se aprirlo per verificare ed eventualmente fare il reso (dovrei avere 14 gg per il recesso con MediaWorld online) o renderlo a scatola chiusa.
Grazie
Cosa sarebbe il whine?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Stai tranquillo. Un utente qui diceva che forse il suo l'aveva. Ha postato un audio e a me sembrava niente condito dal normale rumore di hdd.
 

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti! :)
Ho acquistato un ASUS-VivoBook-S15-S510UQ bq556t (mi è arrivato il 28 dicembre), ma non l'ho ancora aperto perché sono in viaggio. Ho letto delle segnalazioni di rumore fastidioso, probabile coil whine è stato detto. Mi confermate ciò?
Non so se aprirlo per verificare ed eventualmente fare il reso (dovrei avere 14 gg per il recesso con MediaWorld online) o renderlo a scatola chiusa.
Grazie

Ciao Pabs, l'hai aperto poi il VivoBook? Se si, come ti sembra? Grazie! ;)
 

Brilla

Nuovo Utente
35
0
ciao a tutti,
leggendo tutta la discussione ho compreso che più o meno, le scelte girano intorno al "ASUS-VivoBook-S15-S510UQ bq556t" , anche se ha qualche problemino riscontrato da qualcuno e, il "Xiaomi Mi Notebook Pro" che sembra il più apprezzato ma, ha il problema che non riesco a trovarlo nei vari negozi mediaworld e simili.
Io ho scoperto anche questo "Acer Swift 3 SF315-51G", qualcuno sà dirmi se è paragonabile a quelli citati, o meglio o peggio?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ciao a tutti,
leggendo tutta la discussione ho compreso che più o meno, le scelte girano intorno al "ASUS-VivoBook-S15-S510UQ bq556t" , anche se ha qualche problemino riscontrato da qualcuno e, il "Xiaomi Mi Notebook Pro" che sembra il più apprezzato ma, ha il problema che non riesco a trovarlo nei vari negozi mediaworld e simili.
Io ho scoperto anche questo "Acer Swift 3 SF315-51G", qualcuno sà dirmi se è paragonabile a quelli citati, o meglio o peggio?

Lo Xioami lo puoi prendere solo d Gearbest....
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buongiorno ho trovato in offertta da euronics a 750 un asus vivoboook s510uq-BQ497it intel 8 generazione i7 8550u geforce 940 mx 2gb hd 1tb ram 8gb ddr4 Wireless 802.11ac Bluethoot 4.0 4 usb( 2 da 2.0 1 da 3.0 e 1 da 3.1) hdmi win10 HOME
Chiedo un vostro parere se comprarlo o virare su altro.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Il prezzo è buono, l'alternativa è sempre lo xiaomi pro. C'è da venire a patti col discorso assistenza garanzia, se hai problemi devi spedirlo in Cina e passano mesi.
 

Clu

Utente Attivo
9
1
Nessun coil whine nel mio portatile, io ho il modello i7 8550 con mx150

Voglio segnalare che se installate ubuntu 16.04 (e mint 18) mancano dei file binari da dover scaricare dal sito intel.
Sono importanti se volete sbloccare tutte le opzioni di risparmio energetico.
Riguardo la batteria sotto linux sono piuttosto soddisfatto, dopo aver sistemato quel problema (sarà sicuramente risolto nella prossima LTS con software più aggiornato) e aver impostato TLP arrivo oltre le 6 ore con firefox e libre office (wifi acceso, no retroilluminazione della tastiera, 40% luminosità schermo e intel igp).

Dalle recensioni (e con la possibile penalità di un bios non ottimizzato per linux) mi aspettavo molto peggio.


Le mie critiche maggiori sono la ventola (avrei accettato mezzo cm di spessore in più per un dissipatore più grosso non sarebbe stato un problema) e la tastiera poco rigida. Venendo da un thinkpad x200 ero abituato ad un'altra robustezza :)

Qualcuno ha installato il bios 301? E' sul sito asus ma provando a flashare.

Non vedo l'ora di aprirlo per aumentare la ram e installare ssd, una macchina così è assolutamente limitata dagli hdd meccanici.
 

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Nessun coil whine nel mio portatile, io ho il modello i7 8550 con mx150

Voglio segnalare che se installate ubuntu 16.04 (e mint 18) mancano dei file binari da dover scaricare dal sito intel.
Sono importanti se volete sbloccare tutte le opzioni di risparmio energetico.
Riguardo la batteria sotto linux sono piuttosto soddisfatto, dopo aver sistemato quel problema (sarà sicuramente risolto nella prossima LTS con software più aggiornato) e aver impostato TLP arrivo oltre le 6 ore con firefox e libre office (wifi acceso, no retroilluminazione della tastiera, 40% luminosità schermo e intel igp).

Dalle recensioni (e con la possibile penalità di un bios non ottimizzato per linux) mi aspettavo molto peggio.


Le mie critiche maggiori sono la ventola (avrei accettato mezzo cm di spessore in più per un dissipatore più grosso non sarebbe stato un problema) e la tastiera poco rigida. Venendo da un thinkpad x200 ero abituato ad un'altra robustezza :)

Qualcuno ha installato il bios 301? E' sul sito asus ma provando a flashare.

Non vedo l'ora di aprirlo per aumentare la ram e installare ssd, una macchina così è assolutamente limitata dagli hdd meccanici.
Ciao, occhio al garanzia, se lo apri per sostituire RAM ed ssd potresti perderla...
Io mi accingo ad acquistarlo il modello con l'i5 8th generation, 8gb Di ram ed ssd 128gb + hdd, proprio per evitare di doverlo aprire appena acquistato...
Ma la ventola è rumorosa quindi??
 
  • Mi piace
Reazioni: Pabs

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Quindi in caso posso procedere all acquisto? Chiedo peche quello e il budget max 850 e vengo da un samsung che ha 4 e piu e mi sta facendo penare dopo aver lasciato un asus
 

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
Nessun coil whine nel mio portatile, io ho il modello i7 8550 con mx150

Voglio segnalare che se installate ubuntu 16.04 (e mint 18) mancano dei file binari da dover scaricare dal sito intel.
Sono importanti se volete sbloccare tutte le opzioni di risparmio energetico.
Riguardo la batteria sotto linux sono piuttosto soddisfatto, dopo aver sistemato quel problema (sarà sicuramente risolto nella prossima LTS con software più aggiornato) e aver impostato TLP arrivo oltre le 6 ore con firefox e libre office (wifi acceso, no retroilluminazione della tastiera, 40% luminosità schermo e intel igp).

Dalle recensioni (e con la possibile penalità di un bios non ottimizzato per linux) mi aspettavo molto peggio.


Le mie critiche maggiori sono la ventola (avrei accettato mezzo cm di spessore in più per un dissipatore più grosso non sarebbe stato un problema) e la tastiera poco rigida. Venendo da un thinkpad x200 ero abituato ad un'altra robustezza :)

Qualcuno ha installato il bios 301? E' sul sito asus ma provando a flashare.

Non vedo l'ora di aprirlo per aumentare la ram e installare ssd, una macchina così è assolutamente limitata dagli hdd meccanici.
Io l'ho installato qualche settimana fa, nessun problema :)
Comunque sotto Linux io mi trovo addirittura meglio a livello di batteria, senza neanche installare tweaks... però ho 17.10, non ricordo se le LTS hanno comunque i kernel più aggiornati.
 

Pabs

Nuovo Utente
4
2
Nessun coil whine nel mio portatile, io ho il modello i7 8550 con mx150

Voglio segnalare che se installate ubuntu 16.04 (e mint 18) mancano dei file binari da dover scaricare dal sito intel.
Sono importanti se volete sbloccare tutte le opzioni di risparmio energetico.
Riguardo la batteria sotto linux sono piuttosto soddisfatto, dopo aver sistemato quel problema (sarà sicuramente risolto nella prossima LTS con software più aggiornato) e aver impostato TLP arrivo oltre le 6 ore con firefox e libre office (wifi acceso, no retroilluminazione della tastiera, 40% luminosità schermo e intel igp).

Dalle recensioni (e con la possibile penalità di un bios non ottimizzato per linux) mi aspettavo molto peggio.


Le mie critiche maggiori sono la ventola (avrei accettato mezzo cm di spessore in più per un dissipatore più grosso non sarebbe stato un problema) e la tastiera poco rigida. Venendo da un thinkpad x200 ero abituato ad un'altra robustezza :)

Qualcuno ha installato il bios 301? E' sul sito asus ma provando a flashare.

Non vedo l'ora di aprirlo per aumentare la ram e installare ssd, una macchina così è assolutamente limitata dagli hdd meccanici.
Ciao, critichi la ventola perché troppo rumorosa o per una scarsa capacità dissipativa?
Io l'ho acceso ieri per la prima volta e mi sembra un po' rumoroso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!