opinione su modem router netgear dgn2200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha il dgnb2200 v3 puo' gentilmente dirmi se ronza e se la se la velocita di trasferimento sulla porta usb e' decente ?

Grazie

Mino

Grazie comprato pomeriggio. Mi direste come configurare l'incapsulamento? PPPoA o PPoE,ho alice e non so quale sia meglio.Alice consiglia PPPoE ma in giro leggo che e' meglio PPPoA. Cosa devo mettere NAT? Abilitato o no? DHCP dove lo trovo? Grazie

Ultima modifica:
Grazie comprato pomeriggio. Mi direste come configurare l'incapsulamento? PPPoA o PPoE,ho alice e non so quale sia meglio.Alice consiglia PPPoE ma in giro leggo che e' meglio PPPoA. Cosa devo mettere NAT? Abilitato o no? DHCP dove lo trovo? Grazie
il PPPoA rende molto meglio, il nat deve essere moderato e non aperto, le impostazioni della lan e dhcp le trovi nella pagina "LAN Installazione" se l'hai impostato in italiano

Sono sempre curioso di sapere se ronza perche' rimarrebbe acceso 24/7 ed e' in camera da letto.
Mi piacerebbe anche sapere se la porta usb ha una velocita' discreta.

Grazie

Sono sempre curioso di sapere se ronza perche' rimarrebbe acceso 24/7 ed e' in camera da letto.
Mi piacerebbe anche sapere se la porta usb ha una velocita' discreta.

Grazie
io lo tengo accesso sempre da almeno 5 mesi e mai un problema, riscalda poco e non ronza ( almeno il mio no )

Si ma non è così catastrofica come pensate... io ho un wag320n che scalda come un forno ma è acceso 24h/24 7 giorni su 7 e non l'ho mai visto riavviarsi o bloccarsi. Scaldano, ma in linea di massima sono fatti per sopportare quelle temperature. Se volete un router che scalda davvero poco, c'è il DGN3500 (ho anche quello), ma ha chipset infineon quindi dimenticatevi la stabilità del broadcom.

Per vitto: è difficile quantificare quanto si perde in wi-fi, visto che dipende non solo da quante pareti attraversa ma anche dal materiale col quale le pareti sono costruite. Se è un edificio di nuova concezione che ha molto ferro nei muri, la cosa diventa critica. Il problema maggiore del wi-fi non è tanto la velocità di picco quanto piuttosto la stabilità del segnale, che lascia molto a desiderare.

Vorrei sapere una cosa:

sono in passaggio da ATM Marconi a Dslam Huawei 1vc4 (supporto fino a 20mega) facendo riferimento alla lista wholesale-telecomitalia.it riguardante il mio comune, in vista di un acquisto futuro (per sostituire il mio michelangelo wave g4 acquistato anni fa) mi consigliate di puntare sul dgn3500 per la maggior portante ricevibile? O sarebbe comunque meglio un dgn2200v3?

Non ho idea di quale chipset monti il dslam huawei nella centrale del mio comune ma suppongo un infineon.

Vi ringrazio in anticipo :)

Ultima modifica:
Il DGN3500 si sposa molto bene con le piastre infineon. Ad attenuazione come sei messo? Se la linea è buona vai di dgn3500, viceversa di DGN2200.

sono ancora in modulazione G.DMT (adsl 1) su ATM Marconi con attenuazione in download 21.5 db (circa 1,5km da centrale).

SNR Margin: 13.5 16.0 db

Line Attenuation: 21.5 11.0 db

Data Rate: 7616 640 kbps

è una delle statistiche migliori, a volte di sera arriva a 22 db di attenuazione in download ed SNR a 12 db.

questo dslam ATM Marconi è segnalato come quasi saturo a differenza del dslam IP Huawei che non ha semaforo giallo.

nel passaggio ad adsl2+ su dslam Huawei sicuro prenderò qualche db in più.

Ultima modifica:
quell'huawei dovrebbe esse un broadcom... in quel caso meglio il dgn2200v3

quell'huawei dovrebbe esse un broadcom... in quel caso meglio il dgn2200v3

come fai ad esserne sicuro ed io a vederlo? Dato che di solito gli huawei hanno chipset infineon...

Purtroppo, prima dell'acquisto, non posso utilizzare i comandi telnet dato che il mio attuale modem "Michelangelo Wage G4" non li supporta.

Ultima modifica:
come fai ad esserne sicuro ed io a vederlo? Dato che di solito gli huawei hanno chipset infineon...

Purtroppo, prima dell'acquisto, non posso utilizzare i comandi telnet dato che il mio attuale modem "Michelangelo Wage G4" non li supporta.
invece li supporta, ho anche io lo stesso modello di digicom ;) e si può vedere tranquillamente su che dslam sei colegato

invece li supporta, ho anche io lo stesso modello di digicom ;) e si può vedere tranquillamente su che dslam sei colegato

so che i comandi telnet li supporta ma non sapevo supportasse quelli che riguardano la visualizzazione della tecnologia dello DSLAM

mi potresti dire gentilmente come fare in PM, perfavore?

Ti ringrazio ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ieri ho installato il mio nuovo dgn2200v3, mandando in pensione dopo quasi 10 anni un us robotics 9111.
Prima di cambiarla ho fatto qualche test di velocità, con Alice 7mega mi dava ping sui 53, dw 6.7 mbps e up 1.8(ma non ricordo bene questo).
Adesso con il 2200 mi da ping e up sullo stesso valore, mentre in dw 2.5mbps!
Sono sceso a quasi un terzo del valore!!!
Come potenza wifi sembra migliore, e lo spero bene prima era un G54 adesso è un N300.
Ma come è possibile questa differenza peggiorativa in download?
Devo settare qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro