opinione su modem router netgear dgn2200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:vv: peccato che non hanno ancora aggiunto il dlna nemmeno con l'ultimo firmware :cav:
tu hai aggiornato? se si come ti trovi con il nuovo firmware? hanno risolto parecchi bug :sisi:

il router con la usb più veloce che ho visto fin ora è il Netgear DGND4000 che arriva a quasi 20 mb/s
Ciao Dj, guarda ho aggiornato proprio oggi ...quindi non saprei ancora dare un giudizio, per il momento nessun problema e tutto fila liscio WIfi compreso e connessione sempre stabile PEr il DLNA dovrebbero aggiungerlo? O era solo una tua speranza? Non ne sapevo nulla ...so che hanno fixato alcuni bug tipo -copio incollo dal Release note-: ...Magari interessa a qualcuno.
Bug Fixes
1.PPPoE can't reconnect after quick unplug and plug ADSL line.
2.Wireless clients cannot achieve the correct link speed from the DGN2200v4 when set to wireless modes of 145 Mbps or 300 Mbps.
3.Respond to IGD requests ONLY when upnp is enabled.
4.Don't run traffic meter in AP/sta/WDS repeater mode.
5.When "turn UPnP on" is unchecked, SOAP server in the gateway will stop working too.
6.Added GPL notification link.

il DLNA era presente nel v3 sin dal primo firmware, quindi mi sembra strano che non ci sia nel v4

no, però all'interno del firmware ho trovato delle pagine web nascoste del dlna e del print server anche se non funzionano comunque perché mancano le librerie e gli eseguibili di minidlna, ciò fa presumere che in futuro lo possano aggiungere ma non è detto.

• Mi piace
Reazioni: Zox
no, però all'interno del firmware ho trovato delle pagine web nascoste del dlna e del print server anche se non funzionano comunque perché mancano le librerie e gli eseguibili di minidlna, ciò fa presumere che in futuro lo possano aggiungere ma non è detto.

Uhm Beh sarebbe sicuramente un valore aggiunto! Ciao e grazie dell'info!

Ciao, prima di creare nuove discussioni chiedo qui per chiarire i miei dubbi :)
Adesso ho fastweb (in wholesale) quindi per ovvie ragioni sto pensando di passare ad alice e di conseguenza prendere un modem/router..
Leggendo vari post mi sono orientato verso il dgn2200 in quanto a fascia di prezzo, caratteristiche e necessità.. E' vero che al massimo potremmo avere anche 7 dispositivi collegati contemporaneamente, chi naviga, chi scarica e chi gioca ma credo che, per esempio, un dgnd4000 sia un po' troppo :P
Vengo alle domande:

1- ho letto spesso di telnet e dmt.. Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa siano ma da qualche screenshot ho visto che dmt è un'interfaccia per il monitoraggio della rete.. Mi potreste dare una veloce panoramica?

2- Io vorrei poter avere più controllo possibile sulla rete, con il dgn2200 è possibile impostare quanta banda rendere disponibile per le varie utenze collegate. Per esempio se il mio pc è collegato vorrei avere il 50% della banda disponibile. E' possibile farlo con questo modello? In caso contrario sapreste consigliarmi altri modelli, altrettanto validi, in grado di fare questo? Anche se si sale di prezzo..

3- Esistono firmware mod per il dgn2200 che di solito hanno più funzioni?

Ringrazio in anticipo!

Ultima modifica:
Non ci credo! questo router non il DLNA? meno male che non l'ho preso. Me ne sapreste consigliare uno sullo stesso prezzo con dlna? grazie

salve mi aggancio a questo thread forse un po' vecchiotto: è ancora un prodotto valido questo netgear? sto cercando un router (di marca diversa dal mio sitecom) e questo mi pare l'unico con le antenne interne.

Secondo me no! Personalmente ti consiglio un bell'Asus. Su che fascia di prezzo volevi stare? Inoltre che provider hai a casa? (Te lo chiedo per vedere un modem router con processore adatto al DSLAM del tuo ISP)

Secondo me no! Personalmente ti consiglio un bell'Asus. Su che fascia di prezzo volevi stare? Inoltre che provider hai a casa? (Te lo chiedo per vedere un modem router con processore adatto al DSLAM del tuo ISP)

sui 40-50€ max e ho tim-fisso superinternet.

Allora ti consiglio un TP-LINK Archer D2 che viene 59,99€ su Amazon ed è un buon dual band che funziona in maniera ottimale con praticamente tutti i provider adsl dato che ha un modem integrato Broadcom. Purtroppo è l'unico modem router buono che ho trovato ad un prezzo decente. A prezzi anche di poco inferiori si scende molto di qualità

grazie per il pareri molto discordanti :grat:

e per rispondere ad Ale lo vorrei (parlo al condizionale perchè il mio Sitecom è sempre andato bene ma da qualche giorno fa le bizze con lo smartphone e nel caso che...) con le antenne interne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro