"Operazione" Shockblade Graphite.

  • Autore discussione Autore discussione Talos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla scimmia non si comanda! Se vuole le quattro viti verniciate bisogna eseguire :asd:
 
Re: "Operazione" Shockblade Graphite.

Ovvio , è una roba che ho imparato quando "moddavo" il mio aerox.

Le viti in finto ergal per il copricarter erano la più grande truffa esistente al mondo , si spaccavano nella sede costringendoti a rifilettare il copricarter o ti costringevano a trovare qualche strano metodo per toglierle.
Bene, conveniva verniciare le viti originali che erano molto più resistenti.

Così ho preso la tecnica e l'ho passata al pc :asd:


Per non graffiare le viti e togliere/scalfire quindi la vernice, basta prendere uno di quei sacchetti di plastica che si usano per gli alimenti da congelare e metterlo tra il giravite e la vite stessa in modo da evitare il contatto tra la punta del giravite e la superficie verniciata della vite ( in verità ho fatto una prova anche senza e non si son rovinate , ma non costa nulla un po di prudenza in più ).
Il risultato finale è leggermente più scuro di un finto ergal / anodizzato , ma sicuramente d'effetto e sicuramente duraturo nel case di un pc ( che non è soggetto a fenomeni atmosferici particolari :asd: ).

P.S. intendo fare tutte le viti che posso, di quel colore li .

- - - Updated - - -

arrivate le caramelle? :lol:

sai benissimo che i corrieri non consegnano di sabato ( sda a parte dato che è posteitaliane ) , brutto trollone :asd:
 
Re: "Operazione" Shockblade Graphite.

sai benissimo che i corrieri non consegnano di sabato ( sda a parte dato che è posteitaliane ) , brutto trollone :asd:
sda fatica a consegnare nei giorni normali...figuriamoci il sabato :nono:
 
quelli di sda sono assurdi e non fatemi parlare delle poste che oggi....... comunque fai bene solo mi chiedevo come si potesse verniciare il metallo con vernice per vetro, in ogni caso io ho preso le viti dimastech blu (quelle che giri con le dita) , come le tocchi con un cacciavite le svernici tutte e sono anche fragili (una mi si è rotta nell'alimentatore.
 
eh si , son le classiche viti anodizzate che si spaccano nella sede...
per questo preferisco realizzarmele da me , oltre al fatto che mi servono viti che vadano bene anche per le ventole e in giro vedo solo quelle in stile "vite da pannello del case"
 
io per le ventole uso solo ed esclusivamente quelle in silicone, tutt'al più sono tentato di provare quelle prolimatech magnetiche , ma costano troppo (5 euro per 4 viti tipo).
 
Quelle in silicone mi attirano un casino, però... boh allo stesso tempo han qualcosa che non mi convince e poi , considerando quanto la mia configurazione sia improntata alla silenziosità, non hanno molto senso diciamo :asd:

Non è che mi piaccia il rumore , ma sto sempre con le cuffie in-ear anche mentre navigo o ca22eggio ed attenuano quasi totalmente il rumore.

Se dovessi puntare sulla silenziosità , andrei dritto sulle noctua nfp12 , peccato solo quel colore nocciola / rosso bourdeaux , che non mi fa schifo , ma non si abbina proprio con nulla... a meno che non mi salti in mente di fare un modding color caffe+panna :asd:
 
infatti mi è toccato prendere le viti in silicone della noctua che stonano abbastanza :sisi: però io con le viti normale ho avuto brutte esperienze :lol:
 
Niente , nemmeno oggi.

Ma perchè a me la roba dall'estero arriva sempre tardissimo? Uff
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top