Opera Browser - discussione ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Discutiamo insieme dell'ultima release di questo ottimo browser, stranamente ancora poco diffuso:
Opera 9.2 Speed Dial (for Desktop)


Ecco alcuni screenshot, riguardanti le funzionalità Speed Dial, BitTorrent, Thumbnail, i Widget e la protezione Anti-Frode.




Le immagine sono della versione inglese, ma è logicamente disponibile in lingua italiana. ;)

E' un browser multipiattaforma, nel vero senso della parola: disponibile per PC, MacOS, Linux ecc. e prodotto in versioni mirate per Nintendo Wii, mobile phone (Opera Mini) e smartphone/PDA (Opera Mobile).

Link per il download

PRO
  • Veloce
  • Leggero
  • Multipiattaforma
  • Molto personalizzabile
  • Sicuro

CONTRO
  • Compatibilità con tutti i siti non ancora ottimale
  • Non Open Source

 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Un aggiornamento, poi dico la mia:

Il browser Opera in versione 9.21
Hanno risolto alcuni problemi e poco più.

Per quanto riguarda il browser sono sempre stato tentato di usarlo come "standard", per periodi l'ho fatto, ma poi sono tornato a Firefox.

Firefox è una via di mezzo ottimale, grazie all'ottimo contributo degli utenti e il costante lavoro di Mozilla.

Opera lo userei nel caso non lavorassi, ma per il lavoro mi risulta molto più pratico Firefox. ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
La pagina di Accesso Rapido con i preferiti quando si apre una scheda nuova è utilissima. :sisi: :ok:
Mi sa che devo cercare un estensione per FF... :asd:

opkm4.png
... :nono: :D
EDIT:
Ops, l'ho trovata... :lol:


Però Opera lo tengo comunque installato, chissà, col tempo mi ci posso affezionare... :)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Anch'io lo tengo sempre installato e lo aggiorno. Non c'è dubbio che sia ottimo, ma concordo con Manolo, la comodità viene prima di tutto.

Iron ha detto:
:shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad:

 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Naturalmente la 9.21 build 8776 l'ho già installata da ieri, visibilmente cambia solo il campo di ricerca allargato in modalità Speed Dial (oltre a qualche bugfix). :)

Non capisco l'accenno alla comodità, per me Opera è superiore soprattutto in quell'ottica. ;)

Per Firefox c'è anche l'estensione alla SD, ma le estensioni (come i Widget) possono portare instabilità, per cui è meglio una funzionalità integrata (Opera rulez :asd: ).

A dire il vero, un difettuccio Speed Dial ce l'avrebbe: il tastierino numerico non è come quello telefonico, l'ordine dei tasti sarebbe stato meglio farlo inverso. :sisi:

Questa non me la potevo risparmiare, nel topic ufficiale di Opera ci sta... :lol: :lol: :lol:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Con Opera o ti trovi bene o ti trovi male. Con Firefox puoi rivoluzionarlo totalmente. Firefox liscio non mi piace per esempio, mi mancano troppe cose, con estensioni e modifiche ai vari file di configurazione invece diventa MIO e mi trovo a casa.

Speed-dial per FF fa schifo, ma sinceramente non è una cosa che trovo utile.

Le widget non mi piacciono e poi perché metterle nel browser quando posso averle sul desktop? Quella dell'acquario direi che è indispensabile :lol:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Lo Speed Dial invece a me risulta molto comodo (in entrambi i browser), perchè mi capita spesso di aprire prima una scheda nuova e poi decidere dove andare... Ed essendo molto semplice credo sia molto difficile che si impalli... :)

Poi va a gusti... :sisi:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Per la gioia di AMD64 (:-P), eccovi un immancabile passatempo: Dr. Presto. Eliminate i virus aiutandovi con le vitamine colorate... :asd:

524iede.png
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Non capisco proprio Opera :rolleyes:
Ha una quota di mercato molto piccola e per ampliarla dovrebbero puntare agli utenti di IE, invece danno addosso a Firefox, non è una mossa molto intelligente :nunu:
Mo lo disinstallo pure dal mio pc per dispetto. Non ho mai visto Firefox mettersi contro Opera.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
:asd: :asd: :asd: Guarda che si tratta solo di un widget creato da qualche buontempone... ;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Però la O che schiaccia la volpe net topic ufficiale c'era :asd:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Proprio iera sera l'ho reinstallato, vediamo come va.... versione 9.21 :)
 

marco XP2400+

Utente Attivo
306
3
CPU
AMD Athlon XP (Thoroughbred-B), 2000 MHz (15 x 133) 2400+
Scheda Madre
Gigabyte GA-7VT600(-L) (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
RAM
512MB(400mhz,A1)+512MB(333mhz,A2)
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB)
Monitor
Neoxeo 17LCD
PSU
ATX win-300pe 300W
OS
XP sp2 ma aspirante ubuntu
mi avvicinai ad opera perchè senti dire che era il piu veloce e da allora non l'ho piu rimosso

...tuttavia non ne sono un grande appassionato per me è piu veloce firefox tuttavia mi sono veramente piacute le anteprime delle schede che in firefox trovo nell'estensione TAB SCOPE (veramente creano insatabilità?)

...cmq promette bene anche se il Paradiso si avvicina:asd:
 

marzacas

Nuovo Utente
12
0
Ciao, finalmente in ufficio son riuscito a convincere il capo a installare opera 9.21, molto più leggero di explorer.... Noi lavoriamo in virtual server e la risoluzione dei colori è a 8 bit (per risparmiare spazio visto che siamo in 25 a lavorarci....). Il problema di opera si presenta quando incomincio ad usarlo due o tre volte in quanto i colori incominciano a sfalsarsi e sia le pagine sia i menù del browser diventano illeggibili, rendendo pressochè inutilizzabile opera (anche explorer a volte presenta lo stesso problema, ma molto di rado).
Non potendo alzare la risoluzione della scheda video, c'è un metodo per ovviare a tale problema????
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
marzacas ha detto:
Ciao, finalmente in ufficio son riuscito a convincere il capo a installare opera 9.21, molto più leggero di explorer.... Noi lavoriamo in virtual server e la risoluzione dei colori è a 8 bit (per risparmiare spazio visto che siamo in 25 a lavorarci....). Il problema di opera si presenta quando incomincio ad usarlo due o tre volte in quanto i colori incominciano a sfalsarsi e sia le pagine sia i menù del browser diventano illeggibili, rendendo pressochè inutilizzabile opera (anche explorer a volte presenta lo stesso problema, ma molto di rado).
Non potendo alzare la risoluzione della scheda video, c'è un metodo per ovviare a tale problema????
Uhm... inusuale... Forse provando a cambiare la skin di default con quella nativa di Win potrebbe migliorare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!