Opel Corsa 1.3 ctdi 75cv 3p Enjoy ordinata!!! Consigli impianto audio urge!

Pubblicità
se la panda avesse la calandra meno vistosa e plasticosa la troverei perfetta...
oppure aspetto la nuova 500 che uscira con 1.4 turbo benzina fino a 150cavalli...
però la panda piace anke a mio papà,, e visto che principalmente la userà lui.. allora penso che si opterà per quella... e penso per la diesel da 69cavalli che nn consuma una cippa e tutto sommato va bene....
prox settimana vado alla fiat e vedo di provare la 100hp poi vi dirò

Ludus ha detto:
alla fine mi son deciso e ho optato per quest'ultima :)

ieri nel pomeriggio ho firmato il contratto, purtroppo hanno detto che ci vorranno 60 giorni :( e vabbè sarà una lunga sofferenza ma festeggierò il nuovo anno con la macchina nuova :D

Non ti preoccupare tanto,quando presi l'Astra GTC mi avevano dato un tempo di consegna di ben 90 giorni,poi dopo 28 giorni arrivo la chiamata dell concessionario dicendomi che la macchina era gia li.

skiny20 ha detto:
Non ti preoccupare tanto,quando presi l'Astra GTC mi avevano dato un tempo di consegna di ben 90 giorni,poi dopo 28 giorni arrivo la chiamata dell concessionario dicendomi che la macchina era gia li.
eh magari :D ma tanto siamo a dicembre, mi conviene aspettare gennaio per immatricolarla. ;)

ormai si ti conviene aspettare gennaio x l'immatricolazione anche se l'auto arriva nei prossimi giorni.

Ludus scusa ma per rimappare subito la centralina non ti conveniva prenderti una macchina più sportiva?????
Io mi sono preso la Citroen c2 1600 16v 125cv e va benissimo senza dover mettere mano al motore.

fabry2dgl ha detto:
Ludus scusa ma per rimappare subito la centralina non ti conveniva prenderti una macchina più sportiva?????
Io mi sono preso la Citroen c2 1600 16v 125cv e va benissimo senza dover mettere mano al motore.
e chi la rimappa il 90cv...

si ma io faccio 20km/l, tu le matà!

poi l'ho avuta la macchina corsaiola e preferisco quella comoda e sicura :)

ma il prezzo dove lo metti???

ma io avrei paura a fare modifiche al motore (centralina compresa)
ho paura di fdar male a qualcuno e che l'assicurazione mi saluti,,,,
io per questo prenderei un diesel 1.9 o 3000

sono due mostri,,,

alano987 ha detto:
ma il prezzo dove lo metti???

ma io avrei paura a fare modifiche al motore (centralina compresa)
ho paura di fdar male a qualcuno e che l'assicurazione mi saluti,,,,
io per questo prenderei un diesel 1.9 o 3000

sono due mostri,,,
che ci devi fare su una utilitaria di un 3000 v6 ??

il 3000 v6 stanon bene sul touareg e sul q7, ma secondo me i motori che ha sia la corsa che la gpunto sono perfetti. 90cv è il giusto compromesso tra prestazioni e consumo.

Ludus ha detto:
che ci devi fare su una utilitaria di un 3000 v6 ??

il 3000 v6 stanon bene sul touareg e sul q7, ma secondo me i motori che ha sia la corsa che la gpunto sono perfetti. 90cv è il giusto compromesso tra prestazioni e consumo.
90 cv su una corsa vanno bene....l'auto è leggera quindi i cavalli sono sufficenti x renderla sprintosa quanto basta!
x esempio ho provato la nuova yaris di un mio amico che ha il 1400 d4d da 90cv e devo dire che se la spremi non va male....è divertente x la potenza che ha!

DANY 76 ha detto:
90 cv su una corsa vanno bene....l'auto è leggera quindi i cavalli sono sufficenti x renderla sprintosa quanto basta!
x esempio ho provato la nuova yaris di un mio amico che ha il 1400 d4d da 90cv e devo dire che se la spremi non va male....è divertente x la potenza che ha!
bè la nuova corsa non è leggera, pesa 1280kg

Ludus ha detto:
bè la nuova corsa non è leggera, pesa 1280kg
bè mica è pesante.....è una massa normale x quel tipo di auto....ed ha un rapporto peso potenza di circa 14 kg x cavallo che non è poi cosi male!
calcola che auto come la c2 o la panda che sono "scatolette" pesano 1000/1100 kg!
la mia x esempio è da 1400kg con peso a "vuoto" il che vuol dire che bastano i liquidi,un po di gasolio ed io seduto dentro che l'auto è tranquillamente sui 1500kg.

io ho il tuo stesso motore (1.3 90cv)sull astra gtc e l'unico difetto che ho trovato e che quando cambi marcia ti viene a mancare la potenza della turbina per un paio di secondi al massimo e dovo dire che quando stai facendo un sorpasso nn è cosa gradita,io adesso gli ho fatto la centralina portandola a 110cv e nn me lo fa piu

skiny20 ha detto:
io ho il tuo stesso motore (1.3 90cv)sull astra gtc e l'unico difetto che ho trovato e che quando cambi marcia ti viene a mancare la potenza della turbina per un paio di secondi al massimo e dovo dire che quando stai facendo un sorpasso nn è cosa gradita,io adesso gli ho fatto la centralina portandola a 110cv e nn me lo fa piu
quel difetto è chiamato turbo lag.....
un po è dovuto xche,le case costruttrici,x far inquinare meno l'auto quando pigi tutto il gas la pompa invece da gasolio gradualmente x fare una combustione migliore e quindi si ha il turbo lag,un'altro motivo è xche il motore è piccolo!

skiny20 ha detto:

secondo me hai fatto un acquisto sbagliato,era meglio se prendevi la 1.9 cdti.la gtc e' pesante e il 1.3 e' troppo piccolo!

eternal346 ha detto:
secondo me hai fatto un acquisto sbagliato,era meglio se prendevi la 1.9 cdti.la gtc e' pesante e il 1.3 e' troppo piccolo!
concordo....un 1300cc da 90 cv è poco x quella macchina, è un motore molto + adatto x auto tipo la corsa e la lancia y!
calcolando la mole dell'auto come minimo era meglio se comprava il 1700 cdti da 101cv che è ben + scattante!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro