Opel Corsa 1.3 ctdi 75cv 3p Enjoy ordinata!!! Consigli impianto audio urge!

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
alla fine mi son deciso e ho optato per quest'ultima :)

ieri nel pomeriggio ho firmato il contratto, purtroppo hanno detto che ci vorranno 60 giorni :( e vabbè sarà una lunga sofferenza ma festeggierò il nuovo anno con la macchina nuova :D

ho preso il diesel 1300cc da 75cv (rimappatina subito :asd: tanto il motore è identico al 90cv, cambia solo la centralina) con il pack Enjoy più i cerchi in lega da 16' a 7 razze e i fendinebbia.

la radio invece di quella merdina della opel ci rifaccio rimontare la mia.

ora volevo subito appena presa rifare l'impianto audio. la macchina ha solo 2 woofer e 2 tweeter nel frontale e dietro non ha nulla, ma forse è un vantaggio, tanto è piccola. io vorrei riprendere woofer e tweeter dalla 206 (sono della hertz, nuovi nuovi) e poi montare amplificatore e subwoofer non troppo esagerati. poi tanto quelli dietro si prenderanno la botta del subwoofer :asd: come il buon dany mi ha consigliato una volta.

che ne pensate? avete un aplificatore da consigliarmi (sopratutto da quante vie visto che devo gestire 2 tweeter e 2 woofer + sub?) e un sub non esageratamente grande. direi 25cm o al massimo 30cm.

non certo il top di gamma ma nemmeno il più scrauso. non mi serve che la macchina tremi, voglio solo un suono pulito e che mi consenta quando sono da solo di sentirmi gli iron maiden come se fossi dal vivo :D diciamo per fare un confronto nel mondo di pc non cerco ne l'enermax ne il qtek, ma diciamo un lcpower :)

alla fine hai optato x la corsa.....
come estetica a me piace molto...il motore va bene ma è "tranquillo".
x la mappatina alla centralina stai attento che perdi subito la garanzia se la fai....ma forse c'è una scappatoia...
quando io avevo la corsa in pratica la opel se volevi e pagamento ti montava una centralinia aggiuntiva che non faceva decadere la garanzia e dava 15cv di potenza in +(ed io infatti la presi :D!)
x l'impianto stereo come ampli ti basta un 4 canali....ovviamente con l'anteriore destro x le casse dello sportello destro,l'anteriore sinistro x lo sportello sinistro,ed i canali posteiori li metti in mono x fare un solo canale e ci alimenti il sub.....quell oda 25cm è il minimo come misura,un gradino + sopra c'è quello da 32cm...
x la potenza dell'ampli dipende molto dagli omh e dalla potenza delle casse(sub compreso!)in watt rms.

DANY 76 ha detto:
alla fine hai optato x la corsa.....
come estetica a me piace molto...il motore va bene ma è "tranquillo".
x la mappatina alla centralina stai attento che perdi subito la garanzia se la fai....ma forse c'è una scappatoia...
quando io avevo la corsa in pratica la opel se volevi e pagamento ti montava una centralinia aggiuntiva che non faceva decadere la garanzia e dava 15cv di potenza in +(ed io infatti la presi :D!)
x l'impianto stereo come ampli ti basta un 4 canali....ovviamente con l'anteriore destro x le casse dello sportello destro,l'anteriore sinistro x lo sportello sinistro,ed i canali posteiori li metti in mono x fare un solo canale e ci alimenti il sub.....quell oda 25cm è il minimo come misura,un gradino + sopra c'è quello da 32cm...
x la potenza dell'ampli dipende molto dagli omh e dalla potenza delle casse(sub compreso!)in watt rms.
le casse dovrebbero essere da 100w i tweeter e 150w i woofer :)

tenendo presente questo quanto vado a spendere per l'ampli+sub? consigliami anche i modelli ;)

Ludus ha detto:
le casse dovrebbero essere da 100w i tweeter e 150w i woofer :)

tenendo presente questo quanto vado a spendere per l'ampli+sub? consigliami anche i modelli ;)
si watt devi vedere quelli in rms ed anche da quanti ohm sono.

x i tweeter non trovo le caratteristiche....
x i woofer dice che sono da 4ohm ma non dice i watt rms....

DANY 76 ha detto:
x i tweeter non trovo le caratteristiche....
x i woofer dice che sono da 4ohm ma non dice i watt rms....

Power handling, Peak
450 w

Se sono 450 di Picco saranno ad occhio 200 Watt RMS... ;)

Hai scelto la macchina che al momento mi piace di più :D
Stai calmo con la centralina, vacci piano con la macchina, non ci devi fare i rally ;)

i tweeter rimanda sempre alla home del sito.

faccio copia-incolla

size 20mm (3/4'')
COMP Neodymium magnet, tetolon fiber, ferrofluid-cooled voice coil
SeNSITIVITY 91db/spl
POWER HANDLING 100W@3khz - 12db/oct.
FREQUENCY RANGE 1,9 - 22khz
IMPENDANCE 4 ohm

purtroppo non dicono altro. sono i siti ufficili, strano che non dicono i watt rms :(

PS: scherzavo con la centralina, penso che non rimapperò mai. almeno finchè non sarà scaduta la garanzia e ci vorranno parecchi anni.

questo lo so pure io che i watt di picco sono circa il doppio d iquelli rms....
ma cosi è un calcolo molto approssimativo.....

x ludus: cmq ora sappiamo che i tweeter son oda 4 ohm e basta xche si prende l'ampli calcolando le casse + potenti...in questo caso si prendono in considerazione i woofer....
se realmente sono da circa 200watt rms bisogna che trovi un ampli da 4 canali che abbia almeno 140/150watt rms x canale(se l'ampli è un po meno potente della potenza massima delle casse non è un problema!)
potresti cercare degli ampli della fhonocar o della impact....sono discreti come uqalità e non costano troppo.

DANY 76 ha detto:
e vabbè dai.. consigliami un ampli per gestire un sub e due woofer fai da 250w e due tweeter da 60w! così vai sul sicuro. non penso che quando consigliamo un ali per un pc stiamo a vedere il singolo watt...

DANY 76 ha detto:

Dai Dany...
Mica devi miscelare ingredienti per una bomba chimica...:asd: :asd:
E' giusto per avere un paragone....;)

P.s. se vuoi il wattaggio preciso al 100% a tè il calcolo.... ;)

EDIT: Ho corretto una cazz enorme... :)
Thanks Toby. ;)

In ogni caso ottima scelta Ludo... :ok: non l'ho ancora vista dal vivo, nè ci son salito, ma "a pelle" mi piace assai... :D

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro