Onkyo TX-NR515 o TX-NR616

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve,

come da oggetto della discussione, quali diffusori posso abbinare ai prodotti di cui sopra?
servono sia per ascoltare musica che per vedere film

grazie per le vs. risposte
claudio

Indiana Line serie Tesi, Dynavoice serie Challenger EX, Wharfedale serie Diamond 10, JBL serie ES.
Non comprare a scatola chiusa, ti consiglierei di fare degli ascolti e lasciar poi decidere alle tue orecchie.

Ultima modifica:
quali sono le principali differenze fra i due prodotti onkyo? e con le altre?

per quanto riguarda i diffusori, quelli da pavimento sono da posizionarsi nella zona posteriore della stanza?
invece i due diffusori nella zona adiacente al sintoamplificatore, giusto?

ho trovate i due diffusori del vecchio stereo della grunding di 15 anni fa circa, potrebbero andare ancora bene?
cosi mi risparmio 200-230 euro.

soltanto i diffusori costano circa 680-697 euro, non ci sarebbe qualcosa di più abbordabile sul mercato?

Ultima modifica:
quali sono le principali differenze fra i due prodotti onkyo?
Onkyo | Product comparison
A favore del 616 c'è:
1) 30W in più.
2) La certificazione THX Select2 Plus, il 515 non è certificato (per quello che conta).
3) Un ingresso audio nanlogico in più.

Se puoi vai sul 616.

e con le altre?
Altre cosa? Marche? Ascolta.

per quanto riguarda i diffusori, quelli da pavimento sono da posizionarsi nella zona posteriore della stanza?
Generalmente i diffusori a pavimento si posizionano come forntali in quanto sono i diffusori (insieme al centrale) più coinvolti dalle colonne sonore dei films. Normalmente i diffusori a pavimento hanno prestazioni migliori di quelli da stand o libreria, metterli come surround posteriori o laterali sarebbero sprecati.

ho trovate i due diffusori del vecchio stereo della grunding di 15 anni fa circa, potrebbero andare ancora bene?
Se sono in buono stato, per iniziare, potrebbero andare ma ti consiglierei poi di completare il parco diffusori rimandendo nella stessa marca e serie di quelli che aquisterei per primi pena la differenza timbrica.

soltanto i diffusori costano circa 680-697 euro, non ci sarebbe qualcosa di più abbordabile sul mercato?
Imho, le marche e serie che ti ho consigliato sono le migliori dal punto di vista del rapporto q/p da accoppiare ad uno dei due Onkyo di cui sopra, se scendi di livello con i diffusori dovresti farlo anche con l'amplificatore, della serie, è inutile montare le gomme di una Panda su una Ferrari (non me ne vogliano i possessori di una Panda).

Onkyo | Product comparison
Generalmente i diffusori a pavimento si posizionano come forntali in quanto sono i diffusori (insieme al centrale) più coinvolti dalle colonne sonore dei films. Normalmente i diffusori a pavimento hanno prestazioni migliori di quelli da stand o libreria, metterli come surround posteriori o laterali sarebbero sprecati.

ah allora non avevo capito molto sulla disposizione :-)

quelli grandi frontali (tesi 542) sono a fianco del subwoofer (tesi 742), mentre quelli piccoli, "testi 242" vanno dietro.
cosi la disposizione è corretta?

gli unici con una buona differenza di prezzo sono i diamond 10, dalla dia 10.2 alla 10.7, c'è una notevole differenza, anche di watt volendo (max da 100w a 200w). Si può abbinare la 616 con i dia 10.2?

Uno store online mi consiglia abbinamento con jamo s606 a circa 626 euro, come sono i prodotti?

grazie
claudio

Ultima modifica:
ah allora non avevo capito molto sulla disposizione :-)

quelli grandi frontali (tesi 542) sono a fianco del subwoofer (tesi 742), mentre quelli piccoli, "testi 242" vanno dietro.
cosi la disposizione è corretta?
Sì.

Si può abbinare la 616 con i dia 10.2?
Non vedo problemi.

Uno store online mi consiglia abbinamento con jamo s606 a circa 626 euro, come sono i prodotti?
Non saprei, non ho mai avuto l'occasione di ascoltare Jamo.

A quale televisore posso abbinare il binomio onkyo 616 + indiana line serie tesi?
Vi sono dei parametri particolari da tenere in considerazione per la miglior combinazione (led, plasma, lcd) (pollici, frequenze hz)?

grazie per i preziosi consigli
Claudio

A quale televisore posso abbinare il binomio onkyo 616 + indiana line serie tesi?
Vi sono dei parametri particolari da tenere in considerazione per la miglior combinazione (led, plasma, lcd) (pollici, frequenze hz)?

grazie per i preziosi consigli
Claudio

Non ci sono assolutamente problemi. Il TV è una cosa, il resto dell'impianto un'altra.

Scegli il TV che vuoi e abbinaglieli tranquillamente. Il problema potrebbe porsi invece sul polliciaggio del TV e sul tipo di visione.

Comunque, per visione in HD e giochi, dai 2,30 ai 2,80mt meglio un 55", poi si sale ancora col polliciaggio.

Se la visione è in SD, anche polliciaggi più bassi, sarebbero comunque validi.

Pubblicità
Pubblicità