discussioni unite e titolo discussione cambiato, si continua qui
Si ma io non voglio un mini pc. Mini pc era l'idea che avevo all'inizio, poi quando ho considerato i contro (che se si rompe un componente che non siano ram o ssd, mobo ed il resto sono saldati) ho deciso che tutto sommato se viene poco, preferisco un pc, per quello avevo aperto la discussione di là, specificando anche che il mini pc l'avevo scartata come idea.
Un hub non è detto che vada bene, nel mio caso. Quando colleghi un hub di x porte ad una porta usb, non è che hai x porte al pieno della capacità, perchè il bottleneck è la porta USB a cui sono collegate. Dato che ci dovrei tenere collegato (sempre) 2 hd esterni da 8tb via usb, e spesso anche altri 2 sempre esterni, non sono sicuro che un hub potrebbe gestire quei dati, perchè appunto il collo di bottiglia sarebbe la porta usb a cui è collegato l'hub. Attualmente li tengo tutti collegati a 4 porte usb diverse sul desktop e mi va bene così, però non ho la certezza che con un minipc+hub funzionerebbe, anche per quello tenderei ad andare più su un pc.perdona compri un hub usb e risolvi: hub usb con 10€ in piu hai mini pc potente e l'usb che ti servono
Ultima modifica da un moderatore: