SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 34 42.0%
  • Mini LED

Voti: 11 13.6%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 20 24.7%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 16 19.8%

• Votatori totali
    81
Pubblicità
Ultima modifica:
TCL ci sta dando dentro con i mini-led, ora non solo TV ma anche monitor 500hz, over 1040hz con il dual mode.
In pratica va a pestare i piedi al samsung 1040hz (600hz) che è solo IPS.

é apparso LOL finestra temporale aprile-fine maggio, prezzo normale per un 4k 240hz appena lanciato su amz.

Visualizza allegato 503835
se ti capita di vedere qualcuno che ce l'ha o di leggere qualche recensione, fammi sapere per il discorso dell'altezza minima dal tavolo, se è veramente molto più alto del PG32UCDMR, a me già il PG32UCDRM mi è un pò altino, se fosse già 5 o 6 cm più alto per me sarebbe impraticabile

se ti capita di vedere qualcuno che ce l'ha o di leggere qualche recensione, fammi sapere per il discorso dell'altezza minima dal tavolo, se è veramente molto più alto del PG32UCDMR, a me già il PG32UCDRM mi è un pò altino, se fosse già 5 o 6 cm più alto per me sarebbe impraticabile
Dalle specs sul sito UCDMR e UCDM3 sono identici, stessa altezza con lo stand 53cm, entrambi si possono regolare fino a 8 cm max (ulteriori)

Screenshot_20260305_212332_Samsung Internet.webpScreenshot_20260305_212506_Samsung Internet.webp

È uscito questo poco fa, ma mi sa che non cita nulla a riguardo, l'ho visto velocemente:

Qui si vede che si abbassa tutto, il sensore con il logo rog è in basso al limite, ho preso quelllo come riferimento:

Screenshot_20260305_213526_YouTube.webp

Ultima modifica:
Dalle specs sul sito UCDMR e UCDM3 sono identici, stessa altezza con lo stand 53cm, entrambi si possono regolare fino a 8 cm max (ulteriori)

Visualizza allegato 503838Visualizza allegato 503839

È uscito questo poco fa, ma mi sa che non cita nulla a riguardo, l'ho visto velocemente:

Qui si vede che si abbassa tutto, il sensore con il logo rog è in basso al limite, ho preso quelllo come riferimento:

Visualizza allegato 503840

la cosa dell'altezza interessante. Alla fine sembra scendere quasi come gli altri.

Io ho assemblato il pc al 20 dic e sono ancora col monitor vecchio, e ho mille dubbi e indecisioni.

Inizialmente volevo prendere il 540hz 2k uscito a "novembre", ma poi ho aspettato per via delle review sul banding. Poi ne ho visto uno dal vivo da un amico di un amico, shockato. Presentava delle striscie grigie indecenti, da reso immediato. Lui ha detto che aspettava qualche settimana, poi non so cosa abbia fatto.
Per questo avevo virato sui qd oled, ma poi mi sono bloccato per mille pippe mentali letteralmente.

Principalmente ho due dubbi: 1) usando il monitor sia per gioco che lavoro, ho il terrore che il testo sia poco leggibile rispetto a un classicl ips.
2) ho paura che gli oled mi affatichino più gli occhi, causa il flicker anche. Ci sono giornate che lo uso tanto il pc, tipo oggi ho fatto 8-12 14-18 in smart davanti a pc, paura pranzo ho mangiato davanti al pc (no comment) e dalle 20.30 a 00.30 son qui, ora forum poi di nuovo a giocare. E ho letto cose contrastanti, alcuni dicono stancano di più, altri di meno...

Però il pg32ucdmr3 mi stuzzica parecchio, e il prezzo sembra buono. Alla fine tra spendere 1000 per un 2k e 1300 per questo capisco ci stia... help me

Visualizza allegato 503838Visualizza allegato 503839

Visualizza allegato 503840

grazie mille mi hai tolto un bel dubbio...
chissà, se mi gira l'elica lo prenderò ma non credo, solo dover rifare l'ambilight dietro mi viene male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro