SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 28 40.6%
  • Mini LED

Voti: 9 13.0%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 26.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 14 20.3%

• Votatori totali
    69
Pubblicità
troppo lontano, ma bel prezzo. Lo scontano già ora not bad. Attendo un -20% per il fratello maggiore e lo metto sulla scrivania. 🤩
Non ti preoccupare se lo sono già ''grattato'' da LDLC, i primi inscimmiati sono stati già battezzati.
Poi magari ne avevano due eh... il prodotto è troppo recente, non lo ha nessuno in pratica.
Siccome conosco LDLC e a cadenza settimanale (o quasi) mette dei coupon... meglio vedere come và.

Non ti preoccupare se lo sono già ''grattato'' da LDLC, i primi inscimmiati sono stati già battezzati.
Poi magari ne avevano due eh... il prodotto è troppo recente, non lo ha nessuno in pratica.
Siccome conosco LDLC e a cadenza settimanale (o quasi) mette dei coupon... meglio vedere come và.
la scimmia è sempre la scimmia... fai conto che nel 2016 il pg279q che ho ancora in uso, ho fatto 150km per andarmelo a prendere a un prezzo più basso 😂😂😂

Picciotti occhio ai tandem, a quanto pare inzialmente potrebbero soffrire di banding, la cosa si risolve con un paio di cicli di pulizia pixel o comunque con l'uso, sto leggendo vari thread di utenti.
Andava detto, visto che le review dei siti più "autorevoli" non menzionano la questione, la "peculiarità" è evidente su pattern grigi, un pò come il burn in.

Ne parla anche qui, anche lui ha una buona opinione, alla fine è la solita solfa HDR migliore, colori ottimi e rivestimento antiriflesso migliorato:

Picciotti occhio ai tandem, a quanto pare inzialmente potrebbero soffrire di banding, la cosa si risolve con un paio di cicli di pulizia pixel o comunque con l'uso, sto leggendo vari thread di utenti.
Andava detto, visto che le review dei siti più "autorevoli" non menzionano la questione, la "peculiarità" è evidente su pattern grigi, un pò come il burn in.
potresti spiegare meglio cosa siginifica?

potresti spiegare meglio cosa siginifica?
Esempi:

Anche gli ooled precedenti ne soffrivano comunque.
Sul modello a 540hz non leggo nulla del genere, probabilmente lo hanno in pochissimi o non se ne sono resi conto, oppure, semplicemente sul modello di punta c'è un ulteriore controllo di qualità visto che viene venduto a 1000 dolllari.
Si stanno lamentando solo sui modelli a 280hz che sia lg, asus o giga, il pannello è il medesimo.

Ultima modifica:
Esempi:

Sul modello a 540hz non leggo nulla del genere, probabilmente lo hanno in pochissimi o non se ne sono resi conto, oppure, semplicemente sul modello di punta c'è un ulteriore controllo di qualità visto che viene venduto a 1000 dolllari.
Si stanno lamentando solo sui modelli a 280hz che sia lg, asus o giga, il pannello è il medesimo.
capito, vediamo cosa diranno del 540hz..

Esempi:

Ve lo posso fare sapere tra una decina di giorni quando mi arriverà il mio gigabyte tandem oled che ho preso da Amazon Italia a 600 euro. Comunque è stato un incubo scegliere il monitor, spero non abbia problemi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ve lo posso fare sapere tra una decina di giorni quando mi arriverà il mio gigabyte tandem oled che ho preso da Amazon Italia a 600 euro. Comunque è stato un incubo scegliere il monitor, spero non abbia problemi

Ottimo! Su cosa eri indeciso? se non sono indiscreto

Ottimo! Su cosa eri indeciso? se non sono indiscreto
Il gigabyte mo27q28g, la versione dello stesso pannello della lg e alcuni mini-led.
Il processo decisionale è stato inverso rispetto all'ordine in cui li ho scritti.
Dovendo cambiare monitor (ho preso una 5080), rispetto al mio attuale IPS a 60hz, ho cominciato a guardare i mini-led perché spaventato dal burn in degli OLED, ed attirato dalla luminosità (il PC è in una stanza luminosa). Sono stato più volte vicino a comprarlo, ma poi ho letto dei tandem oled, del minore rischio di burn-in (vedremo se e quanto vero), della luminosità aumentata e dello schermo opaco ed ho deciso di prenderlo. Era stato in competizione anche un Samsung g6 che un utente del forum mi ha gentilmente descritto ma ho comunque preferito la tecnologia nuova

i qd-oled forse spareranno ancora colori più saturi, ma non è proprio un vanto, anzi..

I QD OLED non sparano colori più saturi, semplicemente riescono a saturare i colori a massima luminosità cosa che i W-OLED non riescono a fare in quanto il LED bianco diluisce il colore.
Se sparassero i colori i deltaE delle misurazioni sarebbero superiori al 2, cosa che non mi risulta essere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro