- Messaggi
- 84,275
- Reazioni
- 38,225
- Punteggio
- 253
In termini di motion clarity si vede ad occhio, ovviamente se guardi quello che si "deve vedere" ma la differenza non riguarda l'hdr ma il Blur che in un monitor ips viene causato dal tempo di risposta, siccome il tempo di risposta si un OLED é 0 la differenza di noia nel dettagli minuti in movimento.cmq almeno doom l'hanno quasi fixxato lato HDR. io una possibilità gliela darò giusto per vedere se sti 240Hz dell'OLED sono veramente così migliorativi come dicono. si dice che un OLED a 240Hz è paragonabile ad un IPS veloce da 360Hz.
Poi non c'è un un ips "giochi male" ma la differenza della nitidezza in movimento si vede e si può anche vedere da semplici teste su blurbusters appositi.
Se fai un confronto dal vivo side ti side o anche scatti una foto (fatta bene) é nettamente visibile.
Infatti su un ips il Blur e possibile mitigarli ma fino ad un certo punto, poiché esiste un Blur seppure "piccolo" causato dal tempo di risposta che non é 0 (appunto), e che non si può togliere oltre
Cosa che invece nell' OLED non succede perché il tempo di risposta è praticamente 0 e non sarà più percepito.
Ultima modifica: