SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 25 39.1%
  • Mini LED

Voti: 8 12.5%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 28.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 13 20.3%

• Votatori totali
    64
Pubblicità
cmq almeno doom l'hanno quasi fixxato lato HDR. io una possibilità gliela darò giusto per vedere se sti 240Hz dell'OLED sono veramente così migliorativi come dicono. si dice che un OLED a 240Hz è paragonabile ad un IPS veloce da 360Hz.
In termini di motion clarity si vede ad occhio, ovviamente se guardi quello che si "deve vedere" ma la differenza non riguarda l'hdr ma il Blur che in un monitor ips viene causato dal tempo di risposta, siccome il tempo di risposta si un OLED é 0 la differenza di noia nel dettagli minuti in movimento.

Poi non c'è un un ips "giochi male" ma la differenza della nitidezza in movimento si vede e si può anche vedere da semplici teste su blurbusters appositi.
Se fai un confronto dal vivo side ti side o anche scatti una foto (fatta bene) é nettamente visibile.

Infatti su un ips il Blur e possibile mitigarli ma fino ad un certo punto, poiché esiste un Blur seppure "piccolo" causato dal tempo di risposta che non é 0 (appunto), e che non si può togliere oltre
Cosa che invece nell' OLED non succede perché il tempo di risposta è praticamente 0 e non sarà più percepito.

Ultima modifica:
cmq pure DooM si è rotto come Assassin's creed shadows.
Adesso il MFG non funziona più, stessi FPS tra FG2x e MFG 3 e 4x

il gaming su PC sta diventando un disastro come non mai...

cmq pure DooM si è rotto come Assassin's creed shadows.
Adesso il MFG non funziona più, stessi FPS tra FG2x e MFG 3 e 4x

il gaming su PC sta diventando un disastro come non mai...
Stranissimo quando l'ho giocato ha sempre funzionato a meraviglia, dovrei reinstallarlo

Stranissimo quando l'ho giocato ha sempre funzionato a meraviglia, dovrei reinstallarlo
si pure a me funzionava bene, sarà lo stesso windows update che ha rotto Assassin's Creed? boh...
ho provato adesso forzando il DLSS "latest" da pannello nvidia e anche il MFG da pannello nvidia e adesso così facendo funziona.
ormai il gaming è alla frutta.

si pure a me funzionava bene, sarà lo stesso windows update che ha rotto Assassin's Creed? boh...
ho provato adesso forzando il DLSS "latest" da pannello nvidia e anche il MFG da pannello nvidia e adesso così facendo funziona.
ormai il gaming è alla frutta.
devo provare a riprodurlo, poi vedo di scaricarlo

cmq basta aggiornare la versione del DLSS da nvidia app senza toccare nient'altro per farlo tornare a funzionare, almeno sul mio PC.

io nei prossimi giorni farò qualche analisi dettagliata tra il mio MiniLED Acer X32FP e il QD-LED PG32UCDRM di Asus...

questo video secondo me è un concentrato di elementi per fare un confronto, in un solo video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro