Serie RTX 5000 verrà ricordata come un dito in cul@ "A memoria imperitura"
é pazzesco come questa serie di schede video abbia diviso completamente la platea dei consumatori, in primis opinioni discordanti sulla qualità di suddette schede, ma soprattutto come certi influencer (alla capello unto di GN) abbiano remato contro spudoratamente, il teatrino delle telefonate registrate nvidia è stato il TOP.
Io non ho mai visto cosi tanto accanimento, nemmeno con Turing, quando acquistai la rtx 2080ti al D1 quasi rischiavo le botte.
Io le risate che mi sono fatto con sta serie non me le rifarò mai più, è stato esilarante davvero, il periodo con Superman è stato insuperabile e lo ricorderò per sempre, gente che odia MFG senza avere monitor adeguati che cappano a 144hz con magari 5080/5090, gente che attiva MFG alla soglia dei 35 fps con latenze bibliche da 80-100ms e si lamenta di artefatti o mouse che si muovono come se fossero a bagno d'olio, altre persone che danno del FAIl a determinate schede perchè non arrivano a determinate prestazioni che solo loro immaginano con la fantasia, altri che mettono e tolgono MFG prima 2X poi 3x, poi 4X, ma 4x è troppo allora si riscala a 3X, insomma, togli la cera e metti la cera, alla karate kid, problemi con G-sync e chi ne ha più ne metta.
Ciò non toglie che dal lancio di questi prodotti le aziende produttrici di monitor si sono agganciate fortemente al carro in corsa, salendoci di prepotenza e costruendoci del buon marketing, prendendo proprio MFG come protagonista per vendere i loro super monitor e dar così uno scopo a tutti quegli HZ,.
Qui msi, esempio:
Visualizza allegato 497726
Siamo vittime del marketing? Forse si, ma non si può dar torto nemmeno a loro, visto che se non hai range di fps/HZ non puoi sfruttare queste tech, quindi NO MFG e quindi rtx 50 perde di senso, allo stesso tempo perdono di senso anche sti monitor senza MFG, a quel punto 4080/4090 fanno al caso.
Se avessi tenuto la 4090 non avrei mai acquistato un 4k 240hz, ma l'ho acquistato con una 5080, con la prima la finivo a circa 120-140 fps con Fg2x e DLSS nei titoli più impegnativi, la seconda sfora i 200+ senza problemi.
Quindi almeno per me MFG promosso cosi come gli OLED top di gamma ad alto refresh, e si va a caxxo duro fino alla prossima serie.