Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perfetto, il DSC dovrebbe prenderlo in automatico mi sa, dai video non vedo un impostazione nei settings che attiva o disattiva DSC mi sembra.In HDR con impostazione 10 bit in 3440x1440 240hz la bandwith è di circa 41 Gbps, ci stai perfettamente dentro senza compressione con HDMI 2.1 (48 Gbps) ma sfori con dp 1.4 che arriva solo a 32 Gbps, da qui entrerà in gioco DSC.
Quando ti arriva il monitor e colleghi con dp 1,4 (visto che HDMI 2.1 è occupata per la tv) abilita DSC dall'OSD del monitor (se non si abilita in auto) poi dai driver nvidia imposta 10bit, 3440x1440, 240hz,, intervallo dinamico su massimo e dovrebbe prendere i settings senza problemi.
Poi attiva HDR ovviamente.
Quindi non temere, sfrutterai il monitor a 10bit 3440x1440 @240hz HDR ma con ovviamente DSC, questo in dp 1,4, quando se proverai a collegarlo in HDMI 2.1, non dovrai attivare DSC visto che avrai banda a sufficienza ;)
Sono andato a curiosare e non dovrebbero esserci problemi:
Visualizza allegato 497611
Se non mi facesse defecare la risoluzione 1440p, probabilmente lo prenderei e lo accoppierei al mio Pg27ucdm, è fottutamente epico.
Che bel pezzo hardware, pannello tandem @540hz HDR True black 500, estetica e costruzione di livello top.
Pannello lucido nero da provare assolutamente, da fanatico dei glossy mi aspetto miglioramenti sui neri con luce ambientale, sarebbe il top del top del top.
comprar eun monitor di qualità è sempre una cosa buona, oggi è più necessario che mai e non smetterò mai di ripeterlo.Sono molto curioso se lo mettono al prezzo del mio sui 1200 lo compro, avere due top di gamma sulla scrivania fa un certo effetto!
Troppo figo ed è gia Ready per le prossime RTX 60 con tutto quel popo di HZ.
Sisi io il più grande upgrade è stato il monitor OLED, venendo da un ips comunque di fascia alta prendere il G8 è stato il più grande stacco che abbia mai sentito in un upgrade! Eppure ne ho cambiate di roba tech, ma è stata davvero una differenza enorme.comprar eun monitor di qualità è sempre una cosa buona, oggi è più necessario che mai e non smetterò mai di ripeterlo.
La tecnologia LCD è orami al tramonto, anche se molti vedo che non lo vogliono accettare gli oled sono schermi bellissimi, si vedono bene e si ha il vantaggio dell'MPRT quindi non ha davvero nessun senso oggi fare build e non pensare ad uin pannello di qualità con schermo OLED, non importa se QD oled Tandem o W-OLED il gap al livello visivo è troppo grande per poter essere ignorato.
in ogni modo siamo vicini già si arriva a 700hz presto i 1000hz saranno lo standard e si avrà di nuovo dopo moltissimi anni la possibilità di avre la stessa chiarezza dei vecchi CLRT
si chiama marketing la tecnologia TN è morta e sepolta sotto ogni puntò di vista, qualche allocco ancora abbocca e spende 600 euro per pannelli che sono peggiori sotto ogni punto di vistae alla fine il WOLED ha superato il QD-OLED...
![]()
ROG Strix OLED XG32UCWMG | 27 to 31.5 Inches | Gaming Monitors|ROG - Republic of Gamers|ROG Global
32-inch (31.5-inch viewable) 4K UHD TrueBlack Glossy OLED, 240 Hz, 0.03 ms, Neo Proximity Sensor, ASUS OLED Care Pro, uniform brightnessrog.asus.com
lo proverò
oh cmq gli OLED sono talmente veloci che per le competizioni ufficiali usano ancora gli LCD TN (da 610Hz adesso) xD
i tempèi di risposta di 1ms in MPRT si ottengono solo con la tecnologia STROBO (ELMB ULMB Ecc)altrimenti è semplice matematica servono 1000hz-I TN (e oggi anche IPS ad alta frequenza) garantiscono tempi di risposta 1 ms o meno e refresh rate fino a 500+ Hz.
Gli IPS non portanno mai avere tempi di risposta così bassi nemmeno con la tecnologia STROBO, anche qui è tutto marlketing, meno male che dici di capirne il GTG di un IPS non può essere di 0.0x nemmeno se preghi in ingleseI TN (e oggi anche IPS ad alta frequenza) garantiscono tempi di risposta 1 ms o meno e refresh rate fino a 500+ Hz.
L'ABL è n problema che si pone solo in HDR non esiste ABL senza HDR se parliamo di competitivo quindi non ti seguo visto che nel competitivo non si usa l'HDR ne ha alcuna importanza il picco di luminanza e senza HDR l'ABL è disattivoGli OLED hanno il problema dell’ABL: se c’è molta area chiara sullo schermo, la luminosità cala per proteggere il pannello.
Ingfatti il mercato è pieno zeppo di TN e dio gente che viuole comprare TNGli OLED oggi non sono buoni nè per lavorare, nè per giocare competitivo nei tornei, fact!
Slow 120Hz Mobile LCDs With Nonzero GtG Hides Benefits of High-Hz
Framerate-Based Display Motion Blur Reduction is Spectacular on OLED
GtG Needs Be Zero. GtG Under Refreshtime Is Not Enough.
High Refresh Rates Is an Office Accessibility Feature To Some Of Us
infatti di competitivi stiamo parlando e nelle competizioni si usano i monitor più veloci in commercio, che sono LCD, fact.i tempèi di risposta di 1ms in MPRT si ottengono solo con la tecnologia STROBO (ELMB ULMB Ecc)altrimenti è semplice matematica servono 1000hz-
il calcolo della persistenza è molto semplice per avere 1 MS di MPRT devi avere 1000hz di frequenza non importa quale tecnologia usi o devi usare ELMB buona per i competitivi, ma inutile per tutto il resto e devastante come confort visivo
io ho parlato di LCD, non di IPS, spero che tu sappia la differenza :)Gli IPS non portanno mai avere tempi di risposta così bassi nemmeno con la tecnologia STROBO, anche qui è tutto marlketing, meno male che dici di czpirne
è vero che non c'è un vero e propro ABL come in HDR, ma cmq c'è un equivalente anche per l'SDR.L'ABL è n problema che si pone solo in HDR non esiste ABL senza HDR se parliamo di competitivo quindi non ti seguo visto che nel competitivo non si usa l'HDR ne ha alcuna importanza il picco di luminanza

sul punto dei nits però non mi hai risposto, ci giochi a 200 nits competitivo sotto i riflettori? :DIngfatti il mercato è pieno zeppo di TN e dio gente che viuole comprare TN
Su su non diciamo fesserie ( e meno male che sono io quello che dice sciocchezze non ne hai beccata una)
sono così poco buoni che blur buster li sponsorizza a manetta, proprio come sponsorizza quel monitor a 610hz TN che però è limitaot al FHD (oggi praticamente al tramonto)
![]()
Massive Upgrade With 120-vs-480 Hz OLED: Much More Visible Than 60-vs-120 Hz Even For Office - Blur Busters
EDIT 2025-01-24: We are willing to help fund an official blind test scientific study as a collaboration on this. We already have 30+ citations in peer reviewed research papers. Please contact us. 240+ Hz Not Just For Games: 4x & 8x Geometrics for Mainstream Win Human visibility of refresh rates...blurbusters.com
Usano monitor NTN semplicemente perchè i giocatori di competitivo ancora preferiscono risoluzioni FHD 24 pollici non c'entra nulla cosa è più veloceinfatti di competitivi stiamo parlando, fact.
Anche qui è falso i tempi di risposta deglio OLED sono inferiori a qualsiais tecnolgia LCD basta vedere le misuraioni GTG fatte da terzi anche su pannelli TN che si tratti di IPs o meno non ha alcuna importanza, poi hai parlato tu di IPs non ioio ho parlato di LCD, non di IPS, spero che tu sappia la differenza :)
attualmente i monitor più veloci in commercio sono LCD, fact.
I TN (e oggi anche IPS ad alta frequenza) garantiscono tempi di risposta 1 ms o meno e refresh rate fino a 500+ Hz.


ma quando mai??? se c'è una cosa che gli opeld brillano è propio nell'uniformità e ho pure i test per provarlo.su questo hai ragione ma non hai capito il senso.
è vero che non c'è un vero e propro ABL, perchè a soli 200 nits non c'è bisogno di applicare nessun limite, questo non toglie però che gli OLED non sono uniformi nella luminosità nemmeno in SDR.
asus per esempio sugli ultimi monitor mette ancora delle funzionaltà di uniformità della luminosità anche in SDR che riduce ulteriormente la luminosità e queste funzionaltà sono pensate proprio per l'SDR.
crime, ma tu, ti informi almeno un pochino prima di... lo sai... :D
sul punto dei nits però non mi hai risposto, ci giochi a 200 nits competitivo sotto i riflettori? :D
e smettila di paragonare gli iphone con gli android
e smettila di paragonare gli iphone con gli android