bravo, OnePlus Nord 3, e me lo tengo per un pezzo ancora mi sa... XD si per carità sui monitor puoi dire che la faccenda sia diversa, ma siamo sempre lì : diversa per quali usi quotidiani ? giochi per di più giochi di peso diciamo . Ma per il resto avere il pannello da 1000 o oltre per lavoro quando fa le stesse cose del ips e ha pure degli svantaggi sulla resa dei caratteri o burn-in se non "indovini" il modello giusto... bhe... per molti usi mi sa molto di roba tipo: "io solo mac perché... ...si perché c'hai i soldi da buttare nel caminetto :D"Concordo senza dubbio. Ma varia davvero in base a che tipo di utilizzo ne fai. Io per dire detesto l'angolo di visione così terribile di tutti gli lcd (compresi gli ips, tutti quelli provati soprattutto i fast ips anche dal di fronte su colori uniformi vedevo vignette a destra e sinistra o colori che apounto anche di fronte perfettamente viravano). Parlo anche solo di vedere il browser eh proprio mi fa venire l'orticaria. Vedere questi qd oled che anche a 180 gradi esatti non cambiano è una goduria...
Il punto non è quanto spendi ma rispetto alla qualità. Se vuoi roba decente anche lcd devi spendere e non ha senso. Pagare in tv mini led 1200 euro quando a 1500 hai un oled di gamma non ha senso alcuno per me. Sul lavoro concordo che ormai non ci sono problemi di burn in ma non è scontato.. Intendo, se li usi con immagini statiche per tantissime ore io un oled non lo prenderei probabilmente, ma sono usi troppo di nicchia...pwr il resto se la qualità è così alta non c'è da discutere, almeno per me. Non è un telefonino,l'esempio non è calzante.. Ho un nord 4 (512/16gb, ufs 4.1 ecc) che ho pagato 300 euro 8 mesi fa. Rispetto a un top gamma va uguale. Pari pari. Stesse cose stessa usabilità. Un monitor oled o tv oled fa un altro sport... Ecco che anche fosse stato il doppio (e io da 280 euro del ktc ne ho messi 100 soltanto) del prezzo non avrei esitato.. Mi stupisco molto soprwttutto della gente che "ah ho un pc ninja fsccio 6000 fps) e poi gioca su un ips 24. Prendi un oled e usa un pc molto meno prestante vedi che altro che rt o minchiate varie...
Ps quei procsssori vanno presi come per me ovvero a quei prezzi, u po' come il 9800x3d... Va preso quando costerà 200 euro massimo, il 5800x3d era uno scam all'inizio.....
cmq sulla cpu dipende cosa devi fare... quei proc che stai menzionando mi pare sono quelli venduti per 'gaming' e montano cache spropositate... come il resto della roba da 'gaming' sono fuffarella XD io a febbraio ho preso R9 liscio senza stronzate inutili, in alcuni ambiti di test che uso per lavoro ha un senso ... 200 € il mio forse fra un pò di anni e neanche XD . Comunque se dovete giocare penso basti veramente pure l'intel i5 del fondo di magazzino di anni fa e andreste comunque alla grande presumo, non saprei, l'ultima config per giocare l'ho fatta nella primavera 2011