Esattamente. Sottoscrivo perfettamente. Come dicevo prima, un conto è quando un 27 oled costava 900 euro, un conto a 500. Oggi non esiste speculazione ma su un sacco di cose non c'è. Ti fai pc con 1000-1200 euro che fino a 4-8 anni fa te li sognavi. Calcolando bene la gpu.non so se segui l'andamento dei prezzi ma oggi il costo dei pannelli OLED sono crollati, quindi ha poco senso, almeno enll'ambito consumer andare di pannelli IPS o di altre tecnologie che fino a ieri erano considerate valide - accessibili.
Per quello che riguarda il gaming il pannello OLED è diventato quasi una necessità per via di convergenza di tecnologie come il MFG che sol o e soltanto con pannelli OLEd si riessce a valorizzare.
Per quanto riguarda l'ambito produttivo come ho già detto anche un pannello da 100 euro può andare, ma alcuni studi dimostrano però il contrario, che i pannelli oeld possono avere un impatto significativo al livello di confort visivo per tutta quell'utenza che soffre di chinetosi o per chi soffre di mal di movimento dovuto al panning per la bassa freq
In ogni modo io seguo l'andamento dei prezzi, da tempo, e se appena 5 anni fa ti portavi a casa con 499 euro un pannello IPS di buona qualità a 144ghz oggi con la stessa cifra ti porti a casa almeno un pannello QD oled a 240hz
Verissimo che puoi acquistare pannelli ips che fino a poco tempo fa a 200 euro erano considerati validissimi, ma il rapportò qualità prezzo va a favore dell'OLED anche se al livello assoluto il pannello IPS costa meno, io compromessi ai quali devi sottostare per via della tecnologia sono molto più "gravi" e significativi
Gli LCD hanno dei difetti che da anni e anni dobbiamo "sopportare" e solo con la tecnologia OLED si è riusciti a superare
Ripeto, va bene tutto per tutto, ma se siamo su un forum così soprattutto non è possibile dirmi che si vedono differenze solo in certi ambiti. Io appena si è acceso l oled anche solo sulla schermata iniziale agon ho visto una differenza abissale....
Anche costassero x3 sarebbe comunque poca la. Differenza di prezzo
Continuo cmq a non capire cambiare ogni 2 anni, cioè un ips dura d'ufficio 15 anni un oled 2? Continuo a non capire su che base