DOMANDA Office All in One [con ssd] [1200/1500€]

Pubblicità

Davidec83

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti. Cerco un PC per ufficio, 80 % navigazione (con tante Tab aperte), 20 % uso Photoshop non a livelli top. Provengo da AIO Acer i3 4gb di ram che detesto per lentezza esasperante, acquistato 3 anni fa. Preferirei avesse SSD, non è importante la capienza perché lavoro sempre in cloud. Apprezzerei che il monitor fosse da 23'.

Grazie a chi troverà il tempo di rispondere :)

Ciao! Grazie mille per i link e per il tempo che mi hai dedicato. Come scritto nel titolo però cercavo un all in one, l'ufficio da direttamente su un negozio e non voglio avere cavi in vista :)

Ciao a tutti. Cerco un PC per ufficio, 80 % navigazione (con tante Tab aperte), 20 % uso Photoshop non a livelli top. Provengo da AIO Acer i3 4gb di ram che detesto per lentezza esasperante, acquistato 3 anni fa. Preferirei avesse SSD, non è importante la capienza perché lavoro sempre in cloud. Apprezzerei che il monitor fosse da 23'.

Grazie a chi troverà il tempo di rispondere :)
il motivo della lentezza è l'aio stesso, per essere compatto utilizza cpu a basso consumo come per i portatili e a volte anche con impossibilità di espansioni, ti consiglio la strada del monitor + case ITX se vuoi avere un pc prestante e compatto, mouse e tastiera li acquisti wireless

il motivo della lentezza è l'aio stesso, per essere compatto utilizza cpu a basso consumo come per i portatili e a volte anche con impossibilità di espansioni, ti consiglio la strada del monitor + case ITX se vuoi avere un pc prestante e compatto, mouse e tastiera li acquisti wireless

eh... si, credo tu abbia ragione. Il problema è che la mia collega è anche mia moglie. E l'unico veto che mette è che i pc siano belli da vedere e le piacciono AIO. Abbiamo le scrivanie in vista sul negozio ed effettivamente sono più ordinati da vedere. Sto valutando questo della DELL, ma se ci fossero alternative le valuterei volentieri :)

eh... si, credo tu abbia ragione. Il problema è che la mia collega è anche mia moglie. E l'unico veto che mette è che i pc siano belli da vedere e le piacciono AIO. Abbiamo le scrivanie in vista sul negozio ed effettivamente sono più ordinati da vedere. Sto valutando questo della DELL, ma se ci fossero alternative le valuterei volentieri :)
Se è un ufficio guarda direttamente sul sito dell, puoi fatturarlo e lo paghi qualcosa in meno
Come torno a casa cerco qualcosa anche io

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Se è un ufficio guarda direttamente sul sito dell, puoi fatturarlo e lo paghi qualcosa in meno
Come torno a casa cerco qualcosa anche io

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Grazie mille della dritta e se avrai tempo di cercare qualcosa, senza assolutamente impegno. Quel pc del quale parlo io ha due configurazioni e devo ancora capire quale sia meglio: i7 con disco Sata o i5 con disco SSD. Non capisco quale potrebbe essere più scattante, considerato un uso poco intenso di Photoshop e tantissimo uso ufficio. Ma spulcio anche fra le varie discussioni che sicuramente altri hanno avuto questo dubbio!

dell con i5 e scheda video dedicata, forse un po eccessivo per il tuo uso
hp con i5 versione U (cpu per portatili)
acer con i5 versione U
Quel pc del quale parlo io ha due configurazioni e devo ancora capire quale sia meglio: i7 con disco Sata o i5 con disco SSD. Non capisco quale potrebbe essere più scattante, considerato un uso poco intenso di Photoshop e tantissimo uso ufficio.
photoshop è un applicazione che non sfrutta molti core, un i7 costa troppo è abbastanza inutile per un uso da ufficio, l'ssd è sia sata che nvme, l'hard disk è solamente sata, la differenza di velocità si sente parecchio

dell con i5 e scheda video dedicata, forse un po eccessivo per il tuo uso
hp con i5 versione U (cpu per portatili)
acer con i5 versione U

photoshop è un applicazione che non sfrutta molti core, un i7 costa troppo è abbastanza inutile per un uso da ufficio, l'ssd è sia sata che nvme, l'hard disk è solamente sata, la differenza di velocità si sente parecchio

Grazie mille sei stato gentilissimo. Fra i 3 che citi scarterei il secondo (che se ho capito bene non ha SSD). Mi ispira il terzo per il design ma a pelle credo che il Dell sia più affidabile come marchio. Quindi mi sa che mi oriento sul primo :)

il secondo ha un hard disk + optane che velocizza l'avvio e i programmi più usati, è leggermente inferiore all'ssd classico ma hai a disposizione più spazio
comunque vado anche io per il primo fra i tre, può bastarti anche un i3 se è un 8100, i 4 core gestiscono tranquillamente quello che devi fare, ma non ho trovato niente con quelle specifiche

il secondo ha un hard disk + optane che velocizza l'avvio e i programmi più usati, è leggermente inferiore all'ssd classico ma hai a disposizione più spazio
comunque vado anche io per il primo fra i tre, può bastarti anche un i3 se è un 8100, i 4 core gestiscono tranquillamente quello che devi fare, ma non ho trovato niente con quelle specifiche

Approfitto della tua disponibilità per un chiarimento: il Dell ha la scheda video dedicata. Nell'uso che ne voglio fare io, ovvero senza grafica 3D, ha senso? Allegerisce la RAM e il processore in altri compiti? A volte ho Chrome con 15 schede, Excel, lettore PDF e un altro gestionale aperti. La scheda grafica farebbe del lavoro oppure no?

Tutta RAM... Casomai aumenta la RAM a 16 GB e vai tranquillo.

Dipende se ha slot liberi o no. Pensa l' AIO come un portatile. Il ragionamento è identico. Ci sono quelli con RAM espandibile e no.
Comnunque il configuratore della Dell ti dice anche se la RAM può essere aumentata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro