DOMANDA Office All in One [con ssd] [1200/1500€]

Pubblicità
:doh: me li dava sopra i 1200€, meglio questi sicuramente come prezzo
Approfitto della tua disponibilità per un chiarimento: il Dell ha la scheda video dedicata. Nell'uso che ne voglio fare io, ovvero senza grafica 3D, ha senso? Allegerisce la RAM e il processore in altri compiti? A volte ho Chrome con 15 schede, Excel, lettore PDF e un altro gestionale aperti. La scheda grafica farebbe del lavoro oppure no?
per il tuo uso è come se non ci fosse

Dipende se ha slot liberi o no. Pensa l' AIO come un portatile. Il ragionamento è identico. Ci sono quelli con RAM espandibile e no.
Comnunque il configuratore della Dell ti dice anche se la RAM può essere aumentata...

In effetti si, guarderò dei video se è una cosa semplice o no da fare. Grazie mille a tutti e due per i consigli, ne farò tesoro e guarderò con attenzione le caratteristiche di quelli che mi avete proposto.

In effetti si, guarderò dei video se è una cosa semplice o no da fare. Grazie mille a tutti e due per i consigli, ne farò tesoro e guarderò con attenzione le caratteristiche di quelli che mi avete proposto.
Sono riuscito a sapere che quegli AIO della DELL in serie 7000 hanno due slot di RAM SODIMM DDR4 2666 MHz per portatili che supportano fino a 16 GB ciascuno quindi nessun problema di ampliamento RAM...

Sono riuscito a sapere che quegli AIO della DELL in serie 7000 hanno due slot di RAM SODIMM DDR4 2666 MHz per portatili che supportano fino a 16 GB ciascuno quindi nessun problema di ampliamento RAM...

Grazie mille! Per qualcosina in più ho visto che c'è anche questo https://www.dell.com/it-it/work/sho...7460aio&model_id=optiplex-7460-aio&l=it&s=bsd che ha già i 16 GB di RAM. Non avendo molto tempo per smanettare e capire come fare, secondo te potrebbe essere una soluzione altrettanto valida?

Se non ti va di smanettare può essere una soluzione anche se 110 euro di differenza per 8 GB di RAM sono un pò eccessivi... Ma costerebbero circa la metà e tenendo presente che dovresti chiedere a qualcuno di farlo e dovresti pagarlo ci puoi stare

Se non ti va di smanettare può essere una soluzione anche se 110 euro di differenza per 8 GB di RAM sono un pò eccessivi... Ma costerebbero circa la metà e tenendo presente che dovresti chiedere a qualcuno di farlo e dovresti pagarlo ci puoi stare
c'è anche l'ssd m.2, un 80€ di ram + 40€ di ssd

Grazie grazie a mr_loco e Kelion, mi avete chiarito di molto le idee. Tornerò qui a dirvi quando arriveranno i pc e le prime impressioni, cosicchè il topic possa servire anche ad altri. Grazie ancora!

Aggiornamento: ho acquistato alla fine il DELL 7760 da 27', sia per la dimensione dello schermo sia per il fatto che era in pronta consegna nel negozio di un mio amico :)
Installati ieri entrambi i pc, per adesso sono una scheggia, l'SSD si sente decisamente.

Ringrazio ancora tutti per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro