DOMANDA Office All in One [con ssd] [1200/1500€]

Davidec83

Nuovo Utente
11
3
Ciao a tutti. Cerco un PC per ufficio, 80 % navigazione (con tante Tab aperte), 20 % uso Photoshop non a livelli top. Provengo da AIO Acer i3 4gb di ram che detesto per lentezza esasperante, acquistato 3 anni fa. Preferirei avesse SSD, non è importante la capienza perché lavoro sempre in cloud. Apprezzerei che il monitor fosse da 23'.

Grazie a chi troverà il tempo di rispondere :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Davidec83

Nuovo Utente
11
3
Ciao! Grazie mille per i link e per il tempo che mi hai dedicato. Come scritto nel titolo però cercavo un all in one, l'ufficio da direttamente su un negozio e non voglio avere cavi in vista :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Ciao a tutti. Cerco un PC per ufficio, 80 % navigazione (con tante Tab aperte), 20 % uso Photoshop non a livelli top. Provengo da AIO Acer i3 4gb di ram che detesto per lentezza esasperante, acquistato 3 anni fa. Preferirei avesse SSD, non è importante la capienza perché lavoro sempre in cloud. Apprezzerei che il monitor fosse da 23'.

Grazie a chi troverà il tempo di rispondere :)
il motivo della lentezza è l'aio stesso, per essere compatto utilizza cpu a basso consumo come per i portatili e a volte anche con impossibilità di espansioni, ti consiglio la strada del monitor + case ITX se vuoi avere un pc prestante e compatto, mouse e tastiera li acquisti wireless
 

Davidec83

Nuovo Utente
11
3
il motivo della lentezza è l'aio stesso, per essere compatto utilizza cpu a basso consumo come per i portatili e a volte anche con impossibilità di espansioni, ti consiglio la strada del monitor + case ITX se vuoi avere un pc prestante e compatto, mouse e tastiera li acquisti wireless

eh... si, credo tu abbia ragione. Il problema è che la mia collega è anche mia moglie. E l'unico veto che mette è che i pc siano belli da vedere e le piacciono AIO. Abbiamo le scrivanie in vista sul negozio ed effettivamente sono più ordinati da vedere. Sto valutando questo della DELL, ma se ci fossero alternative le valuterei volentieri :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
eh... si, credo tu abbia ragione. Il problema è che la mia collega è anche mia moglie. E l'unico veto che mette è che i pc siano belli da vedere e le piacciono AIO. Abbiamo le scrivanie in vista sul negozio ed effettivamente sono più ordinati da vedere. Sto valutando questo della DELL, ma se ci fossero alternative le valuterei volentieri :)
Se è un ufficio guarda direttamente sul sito dell, puoi fatturarlo e lo paghi qualcosa in meno
Come torno a casa cerco qualcosa anche io

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

Davidec83

Nuovo Utente
11
3
Se è un ufficio guarda direttamente sul sito dell, puoi fatturarlo e lo paghi qualcosa in meno
Come torno a casa cerco qualcosa anche io

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Grazie mille della dritta e se avrai tempo di cercare qualcosa, senza assolutamente impegno. Quel pc del quale parlo io ha due configurazioni e devo ancora capire quale sia meglio: i7 con disco Sata o i5 con disco SSD. Non capisco quale potrebbe essere più scattante, considerato un uso poco intenso di Photoshop e tantissimo uso ufficio. Ma spulcio anche fra le varie discussioni che sicuramente altri hanno avuto questo dubbio!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
dell con i5 e scheda video dedicata, forse un po eccessivo per il tuo uso
hp con i5 versione U (cpu per portatili)
acer con i5 versione U
Quel pc del quale parlo io ha due configurazioni e devo ancora capire quale sia meglio: i7 con disco Sata o i5 con disco SSD. Non capisco quale potrebbe essere più scattante, considerato un uso poco intenso di Photoshop e tantissimo uso ufficio.
photoshop è un applicazione che non sfrutta molti core, un i7 costa troppo è abbastanza inutile per un uso da ufficio, l'ssd è sia sata che nvme, l'hard disk è solamente sata, la differenza di velocità si sente parecchio
 

Davidec83

Nuovo Utente
11
3
dell con i5 e scheda video dedicata, forse un po eccessivo per il tuo uso
hp con i5 versione U (cpu per portatili)
acer con i5 versione U

photoshop è un applicazione che non sfrutta molti core, un i7 costa troppo è abbastanza inutile per un uso da ufficio, l'ssd è sia sata che nvme, l'hard disk è solamente sata, la differenza di velocità si sente parecchio

Grazie mille sei stato gentilissimo. Fra i 3 che citi scarterei il secondo (che se ho capito bene non ha SSD). Mi ispira il terzo per il design ma a pelle credo che il Dell sia più affidabile come marchio. Quindi mi sa che mi oriento sul primo :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
il secondo ha un hard disk + optane che velocizza l'avvio e i programmi più usati, è leggermente inferiore all'ssd classico ma hai a disposizione più spazio
comunque vado anche io per il primo fra i tre, può bastarti anche un i3 se è un 8100, i 4 core gestiscono tranquillamente quello che devi fare, ma non ho trovato niente con quelle specifiche
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Davidec83

Nuovo Utente
11
3
il secondo ha un hard disk + optane che velocizza l'avvio e i programmi più usati, è leggermente inferiore all'ssd classico ma hai a disposizione più spazio
comunque vado anche io per il primo fra i tre, può bastarti anche un i3 se è un 8100, i 4 core gestiscono tranquillamente quello che devi fare, ma non ho trovato niente con quelle specifiche

Approfitto della tua disponibilità per un chiarimento: il Dell ha la scheda video dedicata. Nell'uso che ne voglio fare io, ovvero senza grafica 3D, ha senso? Allegerisce la RAM e il processore in altri compiti? A volte ho Chrome con 15 schede, Excel, lettore PDF e un altro gestionale aperti. La scheda grafica farebbe del lavoro oppure no?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tutta RAM... Casomai aumenta la RAM a 16 GB e vai tranquillo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dipende se ha slot liberi o no. Pensa l' AIO come un portatile. Il ragionamento è identico. Ci sono quelli con RAM espandibile e no.
Comnunque il configuratore della Dell ti dice anche se la RAM può essere aumentata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!