GUIDA Offerte Notebook Amazon Warehouse Gennaio 2020

owen93

Utente Attivo
217
22
Comunque di solito per chi compra con partita iva la garanzia è di 1 anno invece di due , non so su amazon se è diverso


Per la regola paga caro che stai mparo come si dice dalle mie parti , l'msi
€2.205,45 (08 mag 2018)€2.731,35 (23 lug 2018)

asus rog
Amazon€1.553,81 (16 giu 2018)€2.409,88 (25 ott 2017)
 
Ultima modifica:

Ledoff

Nuovo Utente
29
6
Comunque di solito per chi compra con partita iva la garanzia è di 1 anno invece di due , non so su amazon se è diverso



Per la regola paga caro che stai mparo come si dice dalle mie parti , l'msi
€2.205,45 (08 mag 2018)€2.731,35 (23 lug 2018)

asus rog
Amazon€1.553,81 (16 giu 2018)€2.409,88 (25 ott 2017)

Grazie
Quindi anche a “pari” hw meglio l’msi...
se prendessi quello a 1247,33
Usato - Condizioni accettabili
L'articolo presenta danni estetici importanti, quali crepe, fori o ammaccature, ma è ancora utilizzabile. Caricabatteria mancante. Manuale mancante. L'articolo verrà fornito nella confezione originale.
Sarebbe molto rischioso?
Perché quello in ottime condizioni a 1546,69 è over budget...
Nel caso il caricabatterie come lo cerco?
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

owen93

Utente Attivo
217
22
le descrizioni non valgono più di tanto perchè c'è scritto crepe ma poi quando ti arriva non c'è nulla ( di solito) , per il caricatore originale non so quanto costi , ma sinceramente io lo prenderei subito , e se non lo prendi tu lo prendo io haha
 

Ledoff

Nuovo Utente
29
6
le descrizioni non valgono più di tanto perchè c'è scritto crepe ma poi quando ti arriva non c'è nulla ( di solito) , per il caricatore originale non so quanto costi , ma sinceramente io lo prenderei subito , e se non lo prendi tu lo prendo io haha
Speriamo bene... l'ho preso
avete idea dei tempi di consegna? E, sopratutto, sapreste dirmi come trovare il caricabatterie giusto?
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Amazon Warehouse

In questa categoria inserirò costantemente nuovi articoli presenti sul Warehouse di Amazon divisi per categoria e prezzo, facendo una semplice lista di offerte, molto spesso clamorose.
Per chi non lo sapesse il Warehouse di Amazon è la sezione "usato" di Amazon, ma è decisamente diverso dal normale usato che si trova in giro per diversi motivi:
  • I prodotti non sono realmente usati ma sono semplicemente resi, quindi molto spesso sono letteralmente come nuovi con ancora le pellicole intere
  • Sono resi, quindi non hanno mai più di 30 giorni di utilizzo
  • Come per politica Amazon sui nuovi prodotti a loro volta hanno i classici 30 giorni per poter fare il reso dopo l'acquisto, perchè a volte ovviamente capita che arrivi un prodotto danneggiato, motivo per cui era stato fatto il reso precedentemente
  • Beneficia della garanzia dalla A alla Z, quindi è uno dei pochissimi usati al mondo che ha due anni di garanzia Amazon
  • E' Amazon, con tutte l sicurezze e certezze del caso
In poche parole è come comprare un prodotto nuovo, senza il rischio solito dell'usato tradizionale.
E' una modalità di acquisto che io consiglio fortemente, visto che a volte ci si fanno affari davvero clamorosi.


Premesso che non ho mai preso roba usata da Amazon, la mia riflessione è questa.
Amazon come sappiamo offre il reso gratuito entro 30 giorni a tutti i suoi clienti. Ora, un prodotto generico X può venire reso per le ragioni più disparate: più grande o più piccolo del necessario, colori diversi da quelli attesi, formato differente, spine o attacchi non compatibili, troppo pesante o troppo leggero in relazione all'uso che se ne deve fare, ecc...

Nel caso di un notebook però, tutte queste cose credo che vengano a cadere.
Chi rende indietro un portatile penso lo faccia perchè ha riscontrato qualche difetto: monitor fallato, problemi di surriscaldamento, freeze improvvisi, ecc...che ne rendono impossibile l'utilizzo.
E non penso che Amazon faccia un test approfondito sulla funzionalità di tutti i portatili resi indietro, come può farlo un centro assistenza specializzato.

La mia domanda quindi è: non c'è un elevato rischio che tra questi portatili usati (o per meglio dire "resi") che vengono venduti nel Warehouse, molti siano affetti da gravi problemi hardware?
 
U

Utente 16812

Ospite
Premesso che non ho mai preso roba usata da Amazon, la mia riflessione è questa.
Amazon come sappiamo offre il reso gratuito entro 30 giorni a tutti i suoi clienti. Ora, un prodotto generico X può venire reso per le ragioni più disparate: più grande o più piccolo del necessario, colori diversi da quelli attesi, formato differente, spine o attacchi non compatibili, troppo pesante o troppo leggero in relazione all'uso che se ne deve fare, ecc...

Nel caso di un notebook però, tutte queste cose credo che vengano a cadere.
Chi rende indietro un portatile penso lo faccia perchè ha riscontrato qualche difetto: monitor fallato, problemi di surriscaldamento, freeze improvvisi, ecc...che ne rendono impossibile l'utilizzo.
E non penso che Amazon faccia un test approfondito sulla funzionalità di tutti i portatili resi indietro, come può farlo un centro assistenza specializzato.

La mia domanda quindi è: non c'è un elevato rischio che tra questi portatili usati (o per meglio dire "resi") che vengono venduti nel Warehouse, molti siano affetti da gravi problemi hardware?

Credo siano ricondizionati dai produttori … :sisi:
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Credo siano ricondizionati dai produttori … :sisi:
No, quella è un'altra categoria all'interno dell'offerta amazon, non ricordo come si chiama.
Da warehouse deals compri i prodotti che sono stati resi senza motivazioni particolari, quindi generalmente prodotti non piaciuti. Non è detto però che siano sempre in buone condizioni perchè magari non sono stati riconfezionati nel modo opportuno e durante il trasporto hanno subito dei danni. Infatti spesso come nota nelle condizioni c'è scritto che manca la scatola originale o è danneggiata. Amazon non li prova, generalmente danno un'occhiata e scrivono le brevi note sullo stato dell'articolo, spesso imprecise.
Diciamo che un acquisto su warehouse va molto a fortuna, ti può arrivare un prodotto praticamente nuovo o uno che non funziona o ha difetti gravi.
 
U

Utente 16812

Ospite
No, quella è un'altra categoria all'interno dell'offerta amazon, non ricordo come si chiama.
Da warehouse deals compri i prodotti che sono stati resi senza motivazioni particolari, quindi generalmente prodotti non piaciuti. Non è detto però che siano sempre in buone condizioni perchè magari non sono stati riconfezionati nel modo opportuno e durante il trasporto hanno subito dei danni. Infatti spesso come nota nelle condizioni c'è scritto che manca la scatola originale o è danneggiata. Amazon non li prova, generalmente danno un'occhiata e scrivono le brevi note sullo stato dell'articolo, spesso imprecise.
Diciamo che un acquisto su warehouse va molto a fortuna, ti può arrivare un prodotto praticamente nuovo o uno che non funziona o ha difetti gravi.

Ok, thank you :thanks:
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Se il prodotto è fallato lo mandi indietro e ne prendi un altro, non c'è nessun problema da questo punto di vista.
Alcune volte è solo la scatola danneggiata e tu paghi parecchio di meno per avere un prodotto praticamente nuovo. Questo quando proprio c'è l'opzione "scatola danneggiata" ma alcune volte anche in altri casi, compri un prodotto in "ottime condizioni" o "buone condizioni" e poi invece è come nuovo se non nuovo. Da quest'altro punto di vista si capisce che va a fortuna, puoi fare l'affare come beccarti il prodotto fallato, in ogni caso mandi indietro senza problemi.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
No, quella è un'altra categoria all'interno dell'offerta amazon, non ricordo come si chiama.

La dicitura dovrebbe essere "Ricondizionato certificato".

Da warehouse deals compri i prodotti che sono stati resi senza motivazioni particolari, quindi generalmente prodotti non piaciuti. .

Quindi mi stai dicendo che quelli dati indietro perchè difettosi, non finiscono dentro il Warehouse? Finiscono tra i ricondizionati?
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Quindi mi stai dicendo che quelli dati indietro perchè difettosi, non finiscono dentro il Warehouse? Finiscono tra i ricondizionati?
Se chi lo restituisce dichiara che è rotto dovrebbe essere spedito al centro di assistenza ed eventualmente finire tra i ricondizionati.
Gli altri resi dovrebbero finire in warehouse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili