Perdonami ma se l'ho scritto significa che non ho trovato la risposta alla mia domanda, che nel primo post peraltro viene sfiorata ma non specificata. Io posso capire che magari ci sono utenti che rompono solo le balle, ma alcune volte (come nel mio caso) le domande vengono poste proprio in cerca di aiuto. Ho letto piu' avanti come indichi, ma la risposta al mio dubbio non c'e' per cui cortesemente se sai rispondermi ti pregherei di farlo. Piu' volte nel primo post viene indicato che i prodotti amazon warehouse sono "resi" ("semplicemente resi"): cosa si intende con questa affermazione? Che il prodotto rientrato e' stato subito rimesso in vendita senza nemmeno accenderlo OPPURE che e' stato, seppur minimamente, testato?
Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi.
non è specificato quello che chiedi, quindi in realtà non si sa!
ti dico secondo me come è la storia (è un idea personale che mi sono fatto)
va a caso ? e dipende pure dal prodotto.
mi è capitato di comprare prodotti al wharehause che erano NUOVI IMBALLATI, roba di poco valore tipo le pen drive.
per quanto riguarda l'hardware , anche li spesso erano perfetti solo con confezione aperta, il prodotto aveva ancora le plastiche.
su una scheda madre si vedeva che era usata, mancava la mascherina e c'era rimasto ancora un supporto da scheda madre attaccato che loro non sono riusciti a smontare, ho dovuto usare la pinza con cacciavite per farlo, operazione pure delicata se non si è in 2.
quando un hardware complesso viene reso, testarlo a fondo richiede ore, quindi per me non lo testano, in teoria il costo di finale di un prodotto aperto resto e testato dovrebbe salire, dato che dovrebbero pagare uno che ci perde ore a riassemblare una config e avviare i test, per me fanno semplicemente un controllo a vista, o al massimo se l'hardware acende, altrimenti lo avrebbero scritto, lasciando all'utente il "compito" di controllare che è tutto ok, con un mese di "prova" e spedizione di rientro già pagate (è la loro poltica sulle spedizioni)
è anche pur vero però che spesso la gente fa resi per motivi banali.
al warehause per me conviene comprare solo in periodo di forti sconti tipo blackfriday e day1 che spesso fanno sconti pure del 20% in quel caso il risparmio è notevole, altrimenti per risparmiare pochi euro non conviene.
sui notebook per me lo accendono e basta!