GUIDA Offerte Notebook Amazon Warehouse Gennaio 2020

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Ciao a tutti!
Volevo sapere se fosse disponibile qualche offerta buona per un pc da gaming sui 500-600€, eventualmente qualcosa con una scheda video migliore della 1050.

Grazie a tutti dell'aiuto!
(Ps. Ho letto le proposte sulla prima pagina del thread, ma nessuno di quelli indicati è disponibile)
 
  • Mi piace
Reazioni: RamboIII

chiara8855

Nuovo Utente
58
1
Ciao devo acquistare un buon portatile con Windows? lo userei per lavoro (office) e guardare film in ottima qualità.
Vorrei che mi durasse un paio di anni e non ho problemi di budget ma dato l'uso che ne faccio spererei di trovare un buon noteboock sui 500-600 €. Che mi consigliate?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao devo acquistare un buon portatile con Windows? lo userei per lavoro (office) e guardare film in ottima qualità.
Vorrei che mi durasse un paio di anni e non ho problemi di budget ma dato l'uso che ne faccio spererei di trovare un buon noteboock sui 500-600 €. Che mi consigliate?

Lo hai già chiesto su altri thread, non "inquinare" tutti i topic, casomai aprine uno "personale" per le tue richieste ?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

xatrius

Utente Attivo
771
29
Magari la mia e' una domanda banale, ma riguardo il warehouse di amazon la parte:

  • Sono resi, quindi non hanno mai più di 30 giorni di utilizzo
Scritta in prima pagina vuol dire che il prodotto rientrato da amazon non viene testato/verificato per vedere se funziona o se ha dei danneggiamenti fisici?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Magari la mia e' una domanda banale, ma riguardo il warehouse di amazon la parte:

  • Sono resi, quindi non hanno mai più di 30 giorni di utilizzo
Scritta in prima pagina vuol dire che il prodotto rientrato da amazon non viene testato/verificato per vedere se funziona o se ha dei danneggiamenti fisici?

se vai avanti a leggere c'è scritto cosa viene messo in vendita e cosa no
Post unito automaticamente:

e poi hai sempre il diritto di reso e garanzia di due anni, qualche test come ram e disco, puoi farlo anche tu
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
se vai avanti a leggere c'è scritto cosa viene messo in vendita e cosa no
Post unito automaticamente:

e poi hai sempre il diritto di reso e garanzia di due anni, qualche test come ram e disco, puoi farlo anche tu

Perdonami ma se l'ho scritto significa che non ho trovato la risposta alla mia domanda, che nel primo post peraltro viene sfiorata ma non specificata. Io posso capire che magari ci sono utenti che rompono solo le balle, ma alcune volte (come nel mio caso) le domande vengono poste proprio in cerca di aiuto. Ho letto piu' avanti come indichi, ma la risposta al mio dubbio non c'e' per cui cortesemente se sai rispondermi ti pregherei di farlo. Piu' volte nel primo post viene indicato che i prodotti amazon warehouse sono "resi" ("semplicemente resi"): cosa si intende con questa affermazione? Che il prodotto rientrato e' stato subito rimesso in vendita senza nemmeno accenderlo OPPURE che e' stato, seppur minimamente, testato?
Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Perdonami ma se l'ho scritto significa che non ho trovato la risposta alla mia domanda, che nel primo post peraltro viene sfiorata ma non specificata. Io posso capire che magari ci sono utenti che rompono solo le balle, ma alcune volte (come nel mio caso) le domande vengono poste proprio in cerca di aiuto. Ho letto piu' avanti come indichi, ma la risposta al mio dubbio non c'e' per cui cortesemente se sai rispondermi ti pregherei di farlo. Piu' volte nel primo post viene indicato che i prodotti amazon warehouse sono "resi" ("semplicemente resi"): cosa si intende con questa affermazione? Che il prodotto rientrato e' stato subito rimesso in vendita senza nemmeno accenderlo OPPURE che e' stato, seppur minimamente, testato?
Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi.


Per il resto, scrivi all’assistenza Amazon che risponde sempre gentilmente e celermente
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Perdonami ma se l'ho scritto significa che non ho trovato la risposta alla mia domanda, che nel primo post peraltro viene sfiorata ma non specificata. Io posso capire che magari ci sono utenti che rompono solo le balle, ma alcune volte (come nel mio caso) le domande vengono poste proprio in cerca di aiuto. Ho letto piu' avanti come indichi, ma la risposta al mio dubbio non c'e' per cui cortesemente se sai rispondermi ti pregherei di farlo. Piu' volte nel primo post viene indicato che i prodotti amazon warehouse sono "resi" ("semplicemente resi"): cosa si intende con questa affermazione? Che il prodotto rientrato e' stato subito rimesso in vendita senza nemmeno accenderlo OPPURE che e' stato, seppur minimamente, testato?
Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi.
non è specificato quello che chiedi, quindi in realtà non si sa!
ti dico secondo me come è la storia (è un idea personale che mi sono fatto)
va a caso ? e dipende pure dal prodotto.
mi è capitato di comprare prodotti al wharehause che erano NUOVI IMBALLATI, roba di poco valore tipo le pen drive.
per quanto riguarda l'hardware , anche li spesso erano perfetti solo con confezione aperta, il prodotto aveva ancora le plastiche.
su una scheda madre si vedeva che era usata, mancava la mascherina e c'era rimasto ancora un supporto da scheda madre attaccato che loro non sono riusciti a smontare, ho dovuto usare la pinza con cacciavite per farlo, operazione pure delicata se non si è in 2.
quando un hardware complesso viene reso, testarlo a fondo richiede ore, quindi per me non lo testano, in teoria il costo di finale di un prodotto aperto resto e testato dovrebbe salire, dato che dovrebbero pagare uno che ci perde ore a riassemblare una config e avviare i test, per me fanno semplicemente un controllo a vista, o al massimo se l'hardware acende, altrimenti lo avrebbero scritto, lasciando all'utente il "compito" di controllare che è tutto ok, con un mese di "prova" e spedizione di rientro già pagate (è la loro poltica sulle spedizioni)
è anche pur vero però che spesso la gente fa resi per motivi banali.
al warehause per me conviene comprare solo in periodo di forti sconti tipo blackfriday e day1 che spesso fanno sconti pure del 20% in quel caso il risparmio è notevole, altrimenti per risparmiare pochi euro non conviene.

sui notebook per me lo accendono e basta!
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
con un mese di "prova" e spedizione di rientro già pagate (è la loro poltica sulle spedizioni)

ma hai anche i soliti due anni di garanzia, garanzia amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
U

Utente 16812

Ospite
La maggior parte dei prodotti "ricondizionati" sono resi (o prodotti trade-in) che vengono ispezionati sia rispetto alle loro funzionalità che al loro aspetto, vengono ripuliti, se necessario anche riparati e poi riconfezionati per essere rivenduti come nuovi.
Di tale processo di "ricondizionamento" si occupano venditori terzi (in alcuni casi il produttore stesso del prodotto), ovviamente approvati da Amazon.
Il packaging può anche non essere quello originale, se questo è irrimediabilmente rovinato, ma al suo interno sono inclusi tutti gli accessori originali (se ne manca qualcuno, viene indicato).
Di solito la garanzia, oltre a quella legale, è di 12 mesi dalla data d'acquisto.
Proprio per il fatto che i prodotti sono "verificati" (e classificati) prima di essere rivenduti, hanno gli stessi benefici degli articoli venduti e spediti da Amazon, anche se ciò comporta dei costi per l'azienda.
A presto ?

P.S. Attenzione perché troppi resi porta al ban dell'account Amazon ?
 
  • Wow
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
qualcosa comunque la fanno per forza, mica possono rischiare che a qualcuno arrivi windows con su le cose del precedente acquirente sbadato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili