OCZ Mod x-stream Pro 700W

Pubblicità
Se volete farvi altre 2 letture (oltre all'ormai mitico HardOCP) in giro per il we si trova:

:: | GeForce Italia | :: OCZ ModXStream Pro 700W
Tien hoogwaardige voedingen getest | Review | Tweakers
OCZ ModXStream Pro 700W - PSU Review - YouTube
Recensione OCZ MODXSTREAM PRO 700W | Recensionivere

Attenzione...ho copiato e incollato 2-3 link (assolutamente i primi trovati sul 700w) perchè in effetti il modello 600w è + recensito!
Anche realhardtechx (grazie Falco per la dritta...è un sito ben fatto...lo ricorderò per il futuro) riporta solo la review di Hardocp...mentre il 500 e il 600 hanno almeno 2-3 review diverse!

Questo solo per dire che ci sono anche altri punti di vista (forse voi mi direte meno autorevoli?) che analizzano il prodotto.... non conosco invece OCZ e quindi non mi esprimo sui loro prodotti (io l'ho trovato in offerta...ho letto di parecchi utenti soddisfatti...ho letto delle review..e non mi sembrava affatto così pessimo e sono andato tranquillo).

Con questo chiudo veramente perchè sul "tecnico" c'è chi ne sa + di me ...e si è già espresso!

Ciaooo

aspetta,senza cattiveria,ma da quei siti da te linkati salverei solo quello tedesco, gli altri 3 non dicono niente di decente riguardo l alimentatore se non cose trite e ritrite che potevo scrivere pure io guardando la pagina del prodotto ocz...

ora ti faccio notare una cosa,che nessun sito che l ha recensito ha detto: il 600w e il 700w sono uguali...solo che il 700w dichiara nell etichetta i valori di picco del 600w...basta guardare 2 immagini smontati per capire cosa intendo...
usano gli stessi regolatori di tensione e capacitori e raffreddamento...
idem per il 500w,su cui cambia anche qualcos altro limitandone la potenza e ha un raffreddamento più minimale, ma la base di partenta è per tutti il 600w, a cui sul 500w hanno strozzato qualcosa, e sul 700w dichiarato quelli di picco...

dato che in questo caso il 700w non è altro che il 600w, per me è un pacco a prescindere dato che il 600w offre le stesse prestazioni e costa meno,però in questo modo si sono creati un terzo alimentatore dal nulla

inoltre nell update di hardocp, hanno testato l alimentatore e si vede chiaramente che non è un 80plus vero...e non hanno cambiato idea rispetto alla recensione precedente ;)

Ma se sul sito ufficiale Dell 80plus (penso sia più affidabile che sto cacchio di hardcop) ha prestazioni superiori? Parlano di 85% e rotti...come fai a dire che non raggiunge l 80? Perché hardcop é la Bibbia? Scusa ma Io di hardcop me ne f.... Sinceramente ti devo girare al link Dell 80plus?
ma chi hardopc?
E ancora: perché' poi dici che il 600w e il 700w han le stesse prestazioni? Il 600 sviluppa 500w totali e il 700 invece 554...booooh?!
scusa é dal primo post che scrivo che l'ho pagato meno del 600w se no non lo compravo nemmeno....però evidentemente questo non ti interessava...l'importante é che é 1 pacco...ehehe
dai Va be' mi arrendo tanto non ci guadagnò niente e poispendeteli voi se volete 80 e passa euro per altri prodotti...io sono a posto così!
Ciao ciao

ps: 18 commenti positivi degli utenti amazzone Italia, 4/5 su newegg (anche questi non sono nessuno?) dicon l'esatto contrario della tua tesi... Ma sono tutti inaffidabili ovviamente ;)

Ultima modifica:
per prestazioni non si intendono i watt erogati che non centrano nulla, le prestazioni di un'alimentatore è altro

Ultima modifica:
"Prestazioni" in italiano ha un significato ben preciso...non é che su un alimentatore cambia
i watt erogati non sono prestazioni... allora un'ali cinese da 600W è migliore di un ali decente che eroga 300W solo perché il primo ne eroga di più? fammi capire...

Ma se sul sito ufficiale Dell 80plus (penso sia più affidabile che sto cacchio di hardcop) ha prestazioni superiori? Parlano di 85% e rotti...come fai a dire che non raggiunge l 80? Perché hardcop é la Bibbia? Scusa ma Io di hardcop me ne f.... Sinceramente ti devo girare al link Dell 80plus?
ma chi hardopc?
E ancora: perché' poi dici che il 600w e il 700w han le stesse prestazioni? Il 600 sviluppa 500w totali e il 700 invece 554...booooh?!
scusa é dal primo post che scrivo che l'ho pagato meno del 600w se no non lo compravo nemmeno....però evidentemente questo non ti interessava...l'importante é che é 1 pacco...ehehe
dai Va be' mi arrendo tanto non ci guadagnò niente e poispendeteli voi se volete 80 e passa euro per altri prodotti...io sono a posto così!
Ciao ciao

ps: 18 commenti positivi degli utenti amazzone Italia, 4/5 su newegg (anche questi non sono nessuno?) dicon l'esatto contrario della tua tesi... Ma sono tutti inaffidabili ovviamente ;)

vorrei proprio vedere cosa ci alimentano quei 18 acquirenti...
se ci alimentano un i3 con 7770 allora tutti gli alimentatori sono ottimi e da 5 stelle...

sai l 80plus come funziona? sai che è calcolato sulla 115v e quindi per alimentatori fatti solo per l europa(quindi che vanno a 230v senza possibilità di selezionare la 115v) non avranno mai l 80plus ufficiale? sai che l efficienza non è altro che il rapporto tra entrata e uscita, e che se l uscita fa schifo come qualità l 80plus se ne sbatte e da lo stesso il bollino?sai che l 80plus costa,quindi molte case fanno passare i propri alimentatori come bronze anche se sono gold, in modo da pagare meno la certificazione e quindi vendere un prodotto a prezzo più basso?sai che non tirano mai al massimo un alimentatore quando fanno il calcolo dell efficienza ma cercano di bilanciare sulle linee?

hardocp è un sito esperto e ben attrezzato nelle recensioni, e se non si da peso a queste recensioni a questo punto non si da peso nemmeno a toms quando recensisce qualcosa,tanto poi ci sono gli utenti che a malapena sanno cos è una scheda video che dicono che la gtx550ti è stupenda e ci giochi su 3monitor in ultra HD con tutto a palla AA compreso,e se questa è la premessa io do 1000punti ai siti di recensioni rispetto al primo utente che da un buon voto sul sito di ecommerce dove ha comprato la scheda...

l hai pagato meno del 600w?buon per te, ma è giusto che tu sappia cosa è in realtà quell alimentatore...

Se mi parli di prestazioni come se mi parli di qualità, bisogna analizzare tutti gli elementi che compongono quella parola.
Mi spiego meglio così ci capiamo: se mi parli di qualità ci sono 1 tot di elementi che compongono la "qualità"...come si fa a dire che con qualità si intende un elemento particolare piuttosto che 1 altro? C'é la qualità costruttiva...la qualità tecnica, la qualità a livello di sicurezza etc etc etc.... Se parli di qualità e lo usi in senso generico, dentro ci saranno 1 sacco di elementi da analizzare.
Per le prestazioni idem: un ali può avere buone prestazioni in senso di stabilità piuttosto che in potenza, etc...

- - - Updated - - -
@mr.frizz ma chi te l'ha chiesto scusa? Il mio post chiedeva altro o erro? Non capisco perché dovrei sapere "cos'é quell'alimentatore".. In ogni caso sono stato al gioco per educazione ma ora basta. Ripeto, io ho 1a mia idea e tu la tua...gg
se volevo chiedere un'opinione sul 700w l'avrei aperto )il post) facendo apposita domanda...

Visto che in effetti l'argomento per me é chiuso (e tra l'altro non ho nulla da aggiungere) saluto tutti (stavolta in maniera definitiva...mi scuso se l'avevo già fatto prima senza mantenere la promessa ma son stato tirato in ballo) e vi lascio parlare del ocz 700w!
ciao!

Ultima modifica:
per prestazioni non si intendono i watt erogati che non centrano nulla, le prestazioni di un'alimentatore è altro

Intervengo solo per andare a capire cosa c'e' dietro questa affermazione,
non voglio esacerbare la confusione che si e' creata in questo thread,
ma avevo postato precedentementre questo:
"Attenzione pero':
che il ripple e DC output siano di ottima qualita' e' necessario per un buon alimentatore,
ma non e' corretto scrivere cosi'
"non l' efficienza 80 plus"
ok; allora io ho un alimentatore 80plus che ha un ottimo comportamento sotto test ma ha un efficienza tra il 70 e il 75%, e' buono?
Eh no,calma:
ogni alimentatore deve innanzitutto fare quello che deve:
-per il ripple e il DC output ci sono le specifiche ATX che non devono mai essere superate, e possibilmente nemmeno avvicinate
-per le potenze dichiarate, se sono scritte sull'etichetta ci deve arrivare e superarle, anche in condizioni difficili possibilmente (alte temp/crossload)
-per l' efficienza, stessa cosa, se ha un certo bollino lo deve rispettare.
Poi ci sono tutti i vari siti coi loro supertester e oscilloscopi usb che ci aiutano, pero' non dimentichiamo che un buon psu deve essere l' unione di TUTTE queste caratteristiche.
Nessuna esclusa.

Se poi a pari prezzo si preferisce un alimentatore sulla carta 'piu' stabile come erogazione' o 'piu' potente' o 'piu' efficiente', quelle sono scelte personali..."

Ok?
E tu mi hai risposto: si si lo so gia'.
Ora, 12 post dopo,
usi di nuovo una negazione riguardo a uno dei punti fermi che contraddistinguono un alimentatore:
la potenza.
Allora io mi chiedo:
tu come giudichi un alimentatore, anche per consigliarlo?
Dell' efficienza ti frega poco o niente
Della potenza che eroga, tantomeno
Tu in pratica allungheresti un oscilloscopio dentro il PC per vedere che forme d'onda escono sulle varie tensioni,
o vedi se un PSU ti fa risparmiare sulla bolletta o evita di spegnersi mentre sei in mezzo a una missione di Mass Effect 3?
Io preferisco le ultime due cose, di solito;
per te quindi , anzi dico voi, e' invece piu' importante sapere da un sito che fa i test che in teoria il loro PSU in test aveva ottimi valori in DC Output e ripple, rispetto alla potenza che eroga o all' efficienza?
Ho capito bene?
ciao

forse non ci siamo capiti, se guardi il post precedente capisci quello che voglio dire, io consiglio un'alimentatore in base a quanti watt ha bisogno il pc, l'efficienza alle prestazioni generali riguardanti la stabilità delle tensioni, ripple e qualità costruttiva, se mi dite che più watt significa più prestazioni allora non ci siamo... più watt uguale più potenza disponibile per l'hardware, tutto qui

Ultima modifica:
No ma io ho capito, non voglio offendere nessuno ne' darti fastidio;
sto dicendo che siccome hai usato di nuovo una negazione ti sto chiedendo:
cosa guardi tu di un PSU per consigliarlo?
Perche' l' idea che mi sono fatto e' che per te le cose piu' importanti in assoluto siano la stabilita' in ripple e delle rail in DC output.
Dico bene o mi sbaglio?

ciao

PS: non lo sto chiedendo in modo aggressivo , davvero, devo solo togliermi un dubbio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro