OCZ Mod x-stream Pro 700W

Pubblicità
Concordo sul tuo discorso che alcuni 80 bronze sono meglio dei gold!
Grazie x le dritte comunque...ho già fatto miracoli con iPhone ..mi stan guardando male i miei :P
ciao!

Concordo sul tuo discorso che alcuni 80 bronze sono meglio dei gold!
Grazie x le dritte comunque...ho già fatto miracoli con iPhone ..mi stan guardando male i miei :P
ciao!

quindi dai ragione a me che ti ho detto che l'efficienza non centra nulla con la qualità :P per la qualità si guardano i componenti all'interno, ripple, stabilità delle tensioni e non l'efficienza 80+

Di nulla :) sono qui per aiutare

Ultima modifica:
su hardocp ne hanno testato 2,e si sono rotti entrambi e nella medesima situazione...

un alimentatore efficiente non vuol dire che sia buono, magari è efficientissimo ma sballa le tensioni ed è più instabile di un elefante ubriaco sul ghiaccio,quindi a quel punto è un alimentatore scarso nonostante sia efficiente

Diciam forse la stessa cosa in sostanza...probabilmente non avrà prestazioni folli (o addirittura si fonde a certi carichi) ma se non super stressato tiene discreti livelli di affidabilità (inteso come pochi sbalzi).
mi rimane ancora da accertar mi se il mio sballa più di altri o è nella norma...ma da bios sembra in regola

Diciam forse la stessa cosa in sostanza...probabilmente non avrà prestazioni folli (o addirittura si fonde a certi carichi) ma se non super stressato tiene discreti livelli di affidabilità (inteso come pochi sbalzi).
mi rimane ancora da accertar mi se il mio sballa più di altri o è nella norma...ma da bios sembra in regola

il bios è più preciso nel rilevare le tensioni rispetto ai programmi

quindi dai ragione a me che ti ho detto che l'efficienza non centra nulla con la qualità :P per la qualità si guardano i componenti all'interno, ripple, stabilità delle tensioni e non l'efficienza 80+

Attenzione pero':
che il ripple e DC output siano di ottima qualita' e' necessario per un buon alimentatore,
ma non e' corretto scrivere cosi'
"non l' efficienza 80 plus"
ok; allora io ho un alimentatore 80plus che ha un ottimo comportamento sotto test ma ha un efficienza tra il 70 e il 75%, e' buono?
Eh no,calma:
ogni alimentatore deve innanzitutto fare quello che deve:
-per il ripple e il DC output ci sono le specifiche ATX che non devono mai essere superate, e possibilmente nemmeno avvicinate
-per le potenze dichiarate, se sono scritte sull'etichetta ci deve arrivare e superarle, anche in condizioni difficili possibilmente (alte temp/crossload)
-per l' efficienza, stessa cosa, se ha un certo bollino lo deve rispettare.
Poi ci sono tutti i vari siti coi loro supertester e oscilloscopi usb che ci aiutano, pero' non dimentichiamo che un buon psu deve essere l' unione di TUTTE queste caratteristiche.
Nessuna esclusa.

Se poi a pari prezzo si preferisce un alimentatore sulla carta 'piu' stabile come erogazione' o 'piu' potente' o 'piu' efficiente', quelle sono scelte personali...

Attenzione pero':
che il ripple e DC output siano di ottima qualita' e' necessario per un buon alimentatore,
ma non e' corretto scrivere cosi'
"non l' efficienza 80 plus"
ok; allora io ho un alimentatore 80plus che ha un ottimo comportamento sotto test ma ha un efficienza tra il 70 e il 75%, e' buono?
Eh no,calma:
ogni alimentatore deve innanzitutto fare quello che deve:
-per il ripple e il DC output ci sono le specifiche ATX che non devono mai essere superate, e possibilmente nemmeno avvicinate
-per le potenze dichiarate, se sono scritte sull'etichetta ci deve arrivare e superarle, anche in condizioni difficili possibilmente (alte temp/crossload)
-per l' efficienza, stessa cosa, se ha un certo bollino lo deve rispettare.
Poi ci sono tutti i vari siti coi loro supertester e oscilloscopi usb che ci aiutano, pero' non dimentichiamo che un buon psu deve essere l' unione di TUTTE queste caratteristiche.
Nessuna esclusa.

Se poi a pari prezzo si preferisce un alimentatore sulla carta 'piu' stabile come erogazione' o 'piu' potente' o 'piu' efficiente', quelle sono scelte personali...

sono cose che sapevo già ma grazie lo stesso del ripasso :D
mi sarò spiegato male prima ;)

Direi che @Falco75 ha sintetizzato in maniera esaustiva e più tecnica anche il mio pensiero: é ovvio (e quasi banale o scontato) che se un alimentatore ha 1 ottima resa ma poi non é stabile, é comunque da considerarsi in ogni caso un cattivo alimentatore.....chi può dire il contrario? Come é altrettanto ovvio che possano esistere degli ali 80bronze meglio degli 80gold (mai detto il contrario).
Cio che cercavo di dire dall'inizio é che prima di dire che é pessimo perché un sito ne parla male (e anche qui non ho nulla contro quel sito) é bene leggere a fondo le caratteristiche tecniche e le prestazioni nel suo insieme e fare una valutazione più globale (che poi non capisco perché vi soffermiate così tanto su quel sito quando altri 100 ne parlano benissimo....come in tutte le cose, si troverà sempre chi si é trovato male....basta leggere le opinioni su qualsiasi prodotto!).
come dire...se tu sei abituato a guidare una Ferrari, non puoi dire che una golf é pessima!
Tornando al tecnico, una cosa però non l' ho proprio capita DjToti (e chiedo per cortesia a chi ne sa più di me... Di spiegarmela): ti dicevo che la resa del 500w é di 36a mentre il 700w fa 50a.....è che quindi 50a sono meglio di 36 (io l'ho letto sul web...non me lo sono inventato!). Tu sei intervenuto dicendomi che io non ho capito come funziona, perché invece questo dimostra che il 500w é superiore, perché con soli 36a sviluppa 432w (ma sono gli ampere che sviluppano i watt?. ..mah?!) mentre il mio con 50a sviluppa 550w.......la domanda nasce spontanea (come diceva Lubrano):
ma allora il tuo, che con 50a sviluppa 504w, é in fondo alla classifica??? A pensare che tu ne parlavi così bene...

Ultima modifica:
gli ampere e il wattaggio non centrano nulla con la resa...
gli Ampere, i watt e il voltaggio sono collegati, sono direttamente proporzionali, le due linee da 25A non si sommano, non sono 50A, sono 42A x 12V che fanno 504W
il 700W idem, sono 46A x 12V che fanno 552W, si tratta di una suddivisione tra le due linee dell'alimentatore, tu prova a farti questi calcoli: 504:12 = 42A e 552:12 = 46A
quindi il 500W, 600W e 700W sono assolutamente identici, sono sulle stesso livello con qualche dubbio però per il modello da 700W
non è strano che il 700W abbia solo 50W sulla +12V rispetto al 600W? questo perché non è un vero 700W, quelli di hardocp si sono rotti perché hanno superato entrambi il limite dei 550W e ciao ciao alimentatore

Ultima modifica:
Ok capito....quindi sto cacchio di 700w che sembrava così inferiore agli altri (all'inizio della discussione dico) ha 46a reali tu mi dici...poco meglio del modello 600w!
convieni con me allora che non é così pessimo come sembrava e come pareva emergere da hardcop (gli vogliam proprio bene a sti qua....li abbiam presi da riferimento :love:...gli altri non esistono memmeno!)..
ehehehe se portato a lavorare tantissimo non é l'alimentatore giusto e rispetto ai 700w produce molti meno watt... Ma questo non vuol dire x forza che sia pessimo!
dai per quanto mi riguarda mi son spiegato e ho capito anche il tuo punto di vista quindi ....:ok:

Ok capito....quindi sto cacchio di 700w che sembrava così inferiore agli altri (all'inizio della discussione dico) ha 46a reali tu mi dici...poco meglio del modello 600w!
convieni con me allora che non é così pessimo come sembrava e come pareva emergere da hardcop (gli vogliam proprio bene a sti qua....li abbiam presi da riferimento :love:...gli altri non esistono memmeno!)..
ehehehe se portato a lavorare tantissimo non é l'alimentatore giusto e rispetto ai 700w produce molti meno watt... Ma questo non vuol dire x forza che sia pessimo!
dai per quanto mi riguarda mi son spiegato e ho capito anche il tuo punto di vista quindi ....:ok:

Attenzione:
Ci sarebbe anche da dire che la recensione di HardOcp ha piu' di 4 anni.
Quella che avete visto dal solito link, almeno,
visto che c'e' l'update
HARDOCP - OCZ ModXStream Pro 700w 40C Update - OCZ ModXStream Pro 700w 40C Update
fatta 6 mesi dopo che cambia le carte in tavola un po' in meglio; in effetti la review di partenza aveva un errore di fondo, ovvero le unita' furono testate con temperature piu' alte di quelle certificate, per quello avevano schioppato.

E' lecito anche pensare che nell arco di 4 anni, se c'era qualche piccolo rework da fare per migliorarlo, sara' gia' stato fatto
Trovarmi a difendere OCZ che e' una marca che a dir poco ODIO e' paradossale,ma a volte bisogna anche andare oltre il apri-copia-incolla da realhardtechx, e andare a vedere di persona il 'come mai' prima di dire AHHH SCHIFOOO o OOOHHH BELLISSSIMOOOO

Ciao

Attenzione:
Ci sarebbe anche da dire che la recensione di HardOcp ha piu' di 4 anni.
Quella che avete visto dal solito link, almeno,
visto che c'e' l'update
HARDOCP - OCZ ModXStream Pro 700w 40C Update - OCZ ModXStream Pro 700w 40C Update
fatta 6 mesi dopo che cambia le carte in tavola un po' in meglio; in effetti la review di partenza aveva un errore di fondo, ovvero le unita' furono testate con temperature piu' alte di quelle certificate, per quello avevano schioppato.

E' lecito anche pensare che nell arco di 4 anni, se c'era qualche piccolo rework da fare per migliorarlo, sara' gia' stato fatto
Trovarmi a difendere OCZ che e' una marca che a dir poco ODIO e' paradossale,ma a volte bisogna anche andare oltre il apri-copia-incolla da realhardtechx, e andare a vedere di persona il 'come mai' prima di dire AHHH SCHIFOOO o OOOHHH BELLISSSIMOOOO

Ciao

con rework intendi che ocz ha revisionato e/o in qualche modo migliorato l'alimentatore? :boh:

la cosa strana è che il 500W e il 600W in alcune recensioni è stato testato fino a 50 C° e non hanno dato problemi a meno che non ho letto male io

Ultima modifica:
con rework intendi che ocz ha revisionato e/o in qualche modo migliorato l'alimentatore? :boh:

la cosa strana è che il 500W e il 600W in alcune recensioni è stato testato fino a 50 C° e non hanno dato problemi a meno che non ho letto male io

Beh non so, dopo 4 anni e' cmq plausibile che di revisione qualcuna ne abbian fatta se e' ancora in vendita...succede molto spesso.
In ogni caso la recensione di partenza era non del tutto obiettiva, per stessa ammissione di HardOCP nella rettifica; evidentemente il modello da 700w essendo piu' spinto gradisce meno il calore; raggiunge gia' i 60 gradi nei test pesanti e li passa nel test-massacro, con 40 gradi di temp esterna. Cosi' funziona bene (e' venduto secondo questa specifica), con 50 gradi invece no,e nel primo test hardocp l'aveva erroneamente testato con questa temp,troppo alta x questo modello.

ciao

Beh non so, dopo 4 anni e' cmq plausibile che di revisione qualcuna ne abbian fatta se e' ancora in vendita...succede molto spesso.
In ogni caso la recensione di partenza era non del tutto obiettiva, per stessa ammissione di HardOCP nella rettifica; evidentemente il modello da 700w essendo piu' spinto gradisce meno il calore; raggiunge gia' i 60 gradi nei test pesanti e li passa nel test-massacro, con 40 gradi di temp esterna. Cosi' funziona bene (e' venduto secondo questa specifica), con 50 gradi invece no,e nel primo test hardocp l'aveva erroneamente testato con questa temp,troppo alta x questo modello.

ciao
penso di si :sisi: forse qualche revisione c'è stata, anche perché in alcune recensioni del 2008 era specificato che questi ocz non hanno l'otp ( protezione da sovratemperatura ) e non era nemmeno scritto nel manuale, mentre nel mio si :sisi: e forse qualche altra piccola miglioria c'è, perché non penso che in 4 anni non fanno nemmeno piccole revisioni

Ultima modifica:
Se volete farvi altre 2 letture (oltre all'ormai mitico HardOCP) in giro per il we si trova:

:: | GeForce Italia | :: OCZ ModXStream Pro 700W
Tien hoogwaardige voedingen getest | Review | Tweakers
OCZ ModXStream Pro 700W - PSU Review - YouTube
http://recensionivere.com/50/hardware-2/ocz-modxstream-pro-700w-recensione

Attenzione...ho copiato e incollato 2-3 link (assolutamente i primi trovati sul 700w) perchè in effetti il modello 600w è + recensito!
Anche realhardtechx (grazie Falco per la dritta...è un sito ben fatto...lo ricorderò per il futuro) riporta solo la review di Hardocp...mentre il 500 e il 600 hanno almeno 2-3 review diverse!

Questo solo per dire che ci sono anche altri punti di vista (forse voi mi direte meno autorevoli?) che analizzano il prodotto.... non conosco invece OCZ e quindi non mi esprimo sui loro prodotti (io l'ho trovato in offerta...ho letto di parecchi utenti soddisfatti...ho letto delle review..e non mi sembrava affatto così pessimo e sono andato tranquillo).

Con questo chiudo veramente perchè sul "tecnico" c'è chi ne sa + di me ...e si è già espresso!

Ciaooo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro