Ocz Arc 100 o Samsung 840Evo?

Pubblicità

andcolucpe

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Sto per assemblare un nuovo PC e più o meno spenderò sui 1100 euro.
Quel che volevo chiedere è se conviene veramente spendere 10 euro di più per l'SSD Samsung o se l'Ocz è gia abbastanza.

DICI? Avrei detto al 100% il contrario, primo motivo il software di gestione

Vero, il sw di samsung è valido ma niente che non si possa fare anche manualmente. L'840 evo però ha dato vari problemucci e l'arc 100, dagli ultimi test di zultan, si è comportato in maniera più che degna. Per tali motivi, imho, è da preferirsi all'mx100 e all'840 evo.

Bisogna ricordare inoltre che l'840 evo è appena stato sostituito dall'850 evo, ma non ho ancora dati a sufficienza per capire come sia. A prestazioni, comunque, siamo tutti li...in daily use non si nota la differenza.

......
....l'840 evo è appena stato sostituito dall'850 evo, ma non ho ancora dati a sufficienza per capire come sia....
.......

Presto fatto...un po di numerini :chupachup

test Figura 1 gli accessi di lettura casuale da 4k - che più si avvicinano a quelli effettuati dal sistema operativo

casual850evo.webp

test Figura 2 lettura e scrittura sequenziale per gli spostamenti dei file di dimensioni importati

sequen850evo.webp

Numeri a parte carissimo, la sua opinione dottore?!

(si si, ripeto ti offro 100€ se non sei soddisfatto del tuo 850 pro...RILOL)

Sono partiti con buoni prezzi e questo mi è piaciuto.
Come performance siamo li con gli altri... la differenza la fa il software.
Le nuove celle promettono molto e la garanzia è di 5 anni.
Consumi bassi bassi per i laptop sono l'ideale.

...non avrai il mio tessssoro images.webp ...

Tralasciando la gran mole di pubblicità fatta dalla redazione di questo sito, non vedo quali dati oggettivi possano portare a preferire un OCZ rispetto ai più comuni Crucial e Samsung.

Sono partiti con buoni prezzi e questo mi è piaciuto.
Come performance siamo li con gli altri... la differenza la fa il software.
Le nuove celle promettono molto e la garanzia è di 5 anni.
Consumi bassi bassi per i laptop sono l'ideale.

Grazie man! Su amazon (non ho guardato da altre parti) il 250 GB lo danno a circa 40€ in più rispetto all'evo...non so, per me costicchiano ancora un pochino. Comunque mi aspetto un riallineamento dei prezzi come è stato tra 840 pro e 850 pro.

...non avrai il mio tessssoro Visualizza allegato 141946 ...

Te l'ho mai detto che di cognome faccio "Baggins"?!

Tralasciando la gran mole di pubblicità fatta dalla redazione di questo sito, non vedo quali dati oggettivi possano portare a preferire un OCZ rispetto ai più comuni Crucial e Samsung.

Basta vedere la recensione di zultan...(no, non sono stipendiato dagli admin di tom's hw).

Che intendi dire? La recensione di zultan non fa altro che confermare quel che già si sapeva, ovvero che l'Arc 100 è inferiore.

No, che è altrettanto valido e costa qualcosina in meno.

- - - Updated - - -

Tra l'altro, mi permetto di citare direttamente il buon zultan direttamente dalla sua recensione:

La sezione test &benchmark si conclude con bel secondo posto più che meritato per l'OCZ ARC 100. :iocero:non dimentichiamo infatti che Arc 100 non si propone come un prodotto di fascia alta ed ecco perchè la sua prestazione è così sorprendente!

No, che è altrettanto valido e costa qualcosina in meno.
A dire il vero, osservando i grafici, la conclusione dovrebbe essere che l'840 vince nonostante abbia installato un SO appesantito da oltre un anno di utilizzo. Certo, il nuovo controller Barefoot 3 si è rivelato strabiliante, nulla da dire, ma l'OCZ è preferibile più per una questione qualità/prezzo che per essere il top in performance.

Pubblicità
Pubblicità