Ocz Arc 100 o Samsung 840Evo?

Pubblicità
A dire il vero, osservando i grafici, la conclusione dovrebbe essere che l'840 vince nonostante abbia installato un SO appesantito da oltre un anno di utilizzo. Certo, il nuovo controller Barefoot 3 si è rivelato strabiliante, nulla da dire, ma l'OCZ è preferibile più per una questione qualità/prezzo che per essere il top in performance.

In realtà quello testato è l'840 pro e non l'840 evo, che è ben diverso. ;)

Forse c'è stato un fraintendimento, e mi dispiace, ma io non ho mai detto che l'arc 100 è il top in performance. Quello che sostengo (da quando sto seguendo la sua recensione) è che nella sua fascia risulta il migliore. Il migliore confrontato con mx100 e 840 evo (da poco sostituito dall'850 evo...ma è un'altra storia). Il fu 840 pro e soprattutto l'850 pro sono cose ben diverse. :bevuta:

In realtà quello testato è l'840 pro e non l'840 evo, che è ben diverso. ;)

Forse c'è stato un fraintendimento, e mi dispiace, ma io non ho mai detto che l'arc 100 è il top in performance. Quello che sostengo (da quando sto seguendo la sua recensione) è che nella sua fascia risulta il migliore. Il migliore confrontato con mx100 e 840 evo (da poco sostituito dall'850 evo...ma è un'altra storia). Il fu 840 pro e soprattutto l'850 pro sono cose ben diverse. :bevuta:
Sì, ho intuito in seguito cosa intendevi. Certo è che la competizione è sempre la benvenuta per noi consumatori; ad essere onesto non mi piace per niente la posizione di monopolio che Samsung ha assunto in diversi settori. Il fatto è che Toshiba e SanDisk hanno annunciato che inizieranno a produrre memorie V-NAND solo per il 2016, con tre anni di svantaggio, cosa che non mi piace per niente.

ragazzi mi state complicando solo la scelta :shock:!!!
Dato che spenderò 1110 euro non vorrei risparmiare 7 euro (perchè quella è la differenza) per comprare un SSD che ha prestazioni inferiori!

Dato che spenderò 1110 euro non vorrei risparmiare 7 euro (perchè quella è la differenza) per comprare un SSD che ha prestazioni inferiori!

O fai il salto e prendi 850 evo o per assurdo 850 pro, oppure la scelta migliore rimane l'arc 100 e non 840 evo/mx100.

Vero, il sw di samsung è valido ma niente che non si possa fare anche manualmente. L'840 evo però ha dato vari problemucci e l'arc 100, dagli ultimi test di zultan, si è comportato in maniera più che degna. Per tali motivi, imho, è da preferirsi all'mx100 e all'840 evo.

Bisogna ricordare inoltre che l'840 evo è appena stato sostituito dall'850 evo, ma non ho ancora dati a sufficienza per capire come sia. A prestazioni, comunque, siamo tutti li...in daily use non si nota la differenza.

ma chi è sto Zultan??? :utonto: c'è da fidarsi?? :asd:

- - - Updated - - -

coluc ascolta... su 1100 euro tutte ste seghe mentali per risparmiare 7 euro sono ridicole... :patpat:

o aspetti la mia fine dei test per saperne di più... :chupachup

oppure compra quello che ti dice il cuore.... ;)

p.s.

un mio amico che lavora in samsung comunque dice che il problema del firmware dell'840 evo dovrebbe essere risolto... si spera...

@LordSilver non fare discorsi generali e ragiona con me...

Mettendo a confronto l'OCZ ARC 100 con le marche che hai citato, cioè Crucial e Samsung, possiamo dire che
Il Crucial M500 è obsoleto ormai, l'M550 è migliore in generale come prestazioni ma anche i costoso, l'MX 100 ha prestazioni basse meno qualità ed un prezzo che siamo lì... Samsung, il 840 EVO non è una scheggia è di qualità inferiore ...e stà avendo i suoi problemi di affidabilità, Samsung 840 e 850 PRO non sono confrontabili perché appartengono ad un'altra categoria di prezzi, il 850 EVO si è cominciato a commercializzarlo recentemente (troppo rispetto alla recensione).
D'altra parte l'ARC è stato testato da utenti come me o te, ed anche se non brilla in tutti i frangenti, è un MLC, se la cava con n buon rapporto qualità - prezzo, ed ha una garanzia migliore di Samsung e Crucial.
Sei d'accordo?

......
p.s.
un mio amico che lavora in samsung comunque dice che il problema del firmware dell'840 evo dovrebbe essere risolto... si spera...

:sisilui: come chiedere a Bill se ha risolto i bug di Windows 8 ....cerrrrrtoo!!!!

Basta 840 EVO che sono usciti i nuovi :popo:

e tu @andcolucpe ...con un pc di quel costo, prendi un SSD all'altezza -> Samsung 850 PRO :rock1:

e tu @andcolucpe ...con un pc di quel costo, prendi un SSD all'altezza -> Samsung 850 PRO :rock1:

Concordo! Solo ora ho visto che il tutto rientra nell'acquisto di un pc nuovo...su 1100 € non sono quei 50€ in meno che fanno la differenza, a meno che non li voglia investire in una vga più potente. Se puoi/vuoi prendi 850 pro...se no ti basta tranquillamente un arc 100.

@LordSilver non fare discorsi generali e ragiona con me...

Mettendo a confronto l'OCZ ARC 100 con le marche che hai citato, cioè Crucial e Samsung, possiamo dire che
Il Crucial M500 è obsoleto ormai, l'M550 è migliore in generale come prestazioni ma anche i costoso, l'MX 100 ha prestazioni basse meno qualità ed un prezzo che siamo lì... Samsung, il 840 EVO non è una scheggia è di qualità inferiore ...e stà avendo i suoi problemi di affidabilità, Samsung 840 e 850 PRO non sono confrontabili perché appartengono ad un'altra categoria di prezzi, il 850 EVO si è cominciato a commercializzarlo recentemente (troppo rispetto alla recensione).
D'altra parte l'ARC è stato testato da utenti come me o te, ed anche se non brilla in tutti i frangenti, è un MLC, se la cava con n buon rapporto qualità - prezzo, ed ha una garanzia migliore di Samsung e Crucial.
Sei d'accordo?
Sono d'accordo, anche se non mi pare che attualmente qualcuno possa portare prove a sostegno di quanto sia buona la garanzia degli ARC, il che (forse) è un bene; significa che almeno finora non ci sono stati guasti. :asd:

- - - Updated - - -

Ecco invece un nuovo giocattolino: Samsung Launches T1 Portable SSD

:sisilui: come chiedere a Bill se ha risolto i bug di Windows 8 ....cerrrrrtoo!!!!

Basta 840 EVO che sono usciti i nuovi :popo:

:lol: ma nooo scemotto.... è un mio amico.... l'ho anche preso a parole....

gli ho detto " ma porc... con tutti gli ssd che vi ho fatto vendere mi fate sto scherzo?? io ci metto la faccia eh?? " :cav:

mi era sembrato sincero o non lo avrei menzionato sto fatto.... :utonto:

- - - Updated - - -

Ho seguito la tua recensione (zultan) ma quando la finisci?

hai ragione ma ho avuto i miei problemi.... oggi cerco di uscire con qualcosa.... sia ben inteso che NON è finita anzi deve ancora iniziare!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità