OCZ ARC 100 240Gb - Recensione Ufficiale by Zultan

Pubblicità
Complimenti per la rece Zultan, e ovviamente buon 2015!!!
Con questo SSD mi sto trovando benissimo ;)

Grazie steo!! tanti auguri anche a te per un anno pieno di elettronica!!!!! :utonto:

- - - Updated - - -

Mi sa che me lo sto per comprare per il mio notebook di 5 anni vecchio:sisilui:

si ma attento... come ho detto tante volte... ricordati che non è che metti l'ssd nel pc marcio e fai la gallata che torna nuovo eh? :patpat:

non vorrei che tanti pensassero: eh invece di cambiare pc e prendere un i7 metto l'ssd nel pentium 4 del nonno... :oldfap: :sisilui:

Nonnooooooooooo... com'era la password?? "benito"?? :asd:

- - - Updated - - -

si ma attento... come ho detto tante volte... ricordati che non è che metti l'ssd nel pc marcio e fai la gallata che torna nuovo eh? :patpat:

non vorrei che tanti pensassero: eh invece di cambiare pc e prendere un i7 metto l'ssd nel pentium 4 del nonno... :oldfap: :sisilui:

Nonnooooooooooo... com'era la password?? "benito"?? :asd:

No vabbe' certo non pretendo chissacche' ma una rinvivita gliela dovrebbe dare pero', che dici

No vabbe' certo non pretendo chissacche' ma una rinvivita gliela dovrebbe dare pero', che dici

si quello si anche il portatile della mia ragazza , che è un lurido amd dual con buona ram però, quando gli ho messo l'ssd ha preso un filo di brillantezza....

certo la potenza di calcolo è sempre quella... ;)

si quello si anche il portatile della mia ragazza , che è un lurido amd dual con buona ram però, quando gli ho messo l'ssd ha preso un filo di brillantezza....

certo la potenza di calcolo è sempre quella... ;)

Ma, sul mio c'e' un dual core 8600, vedremo che succede

Ancora una news dal nostro Manolo De Agostini:

Insieme alla nuova serie OCZ (Vector 180) ha reso disponibile anche SSD Guru, un software scaricabile dal sito del produttore che permette di monitorare, gestire e ottimizzare l'SSD attraverso un'interfaccia più "amichevole" rispetto a OCZ Toolbox.

Il software offre notifiche sugli aggiornamenti firmware disponibili, mette in contatto con il supporto OCZ e ha una caratteristica chiamata Save Support Package (SSP) che permette all'utente di salvare un file con tutte le informazioni rilevanti e condividerle eventualmente con i tecnici OCZ in caso di problemi. SSD Guru è compatibile con tutti gli SSD OCZ dotati di controller Barefoot 3 e le soluzioni PCI Express RevoDrive 350.

45bccc9be08edcd247dacb74e338dda3f.jpg

Vorrei aggiungere una informazione che manca in questa recensione (e nelle altre due raccolte da Pribolo) e che cambia RADICALMENTE il modo di percepire questo SSD:Il controller Barefoot di OCZ è pessimo nella gestione dei consumi in idle e questo significa che tutti gli OCZ (salvo futuri upgrade) hanno un consumo in idle che è nettamente superiore ai vari Crucial, Samsung, Intel.
I dati dichiarati da OCZ sono di ben 0.6W in idle.

Naturalmente per un desktop non cambia granchè ma in un laptop significa durata della batteria significativamente ridotta anche proveniendo da un disco meccanico, oltre che riscaldamento maggiore.

Ho letto quella recensione: per non sputt.....are OCZ sui consumi non hanno fatto il confronto con gli altri.

Ok, ma definire un ssd SOLO in base al consumo mi sembra eccessivo. Ok, hai fatto benissimo a segnalare (e ti ringrazio anche perché stavo pensando di comprarlo per il portatile) ma da qui a dire che devono essere rivalutati drasticamente mi sembra un po' eccessivo il discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro