OCZ ARC 100 240Gb - Recensione Ufficiale by Zultan

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
....ecco il perché della scocca in metallo!


@zultan ti si è rotto il PRO? :D fa meglio il RAID5 di Falco!!

Io mi ricordo....
 

Allegati

  • as%20ssd%20840%20i7.JPG
    as%20ssd%20840%20i7.JPG
    105.3 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
....ecco il perché della scocca in metallo!


@zultan ti si è rotto il PRO? :D fa meglio il RAID5 di Falco!!

Io mi ricordo....

Ma.... BESTIA !! non hai letto all'inizio?? :popo:

840 pro ha porta sulle spalle un sistema operativo completo ed ha circa un anno di funzionamento alle spalle.

gli altri due dischi sono formattati di fresco ;)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi!

Ben Tornati!! :luxhello:

Prima di passare a qualche test più corposo voglio mostrarvi qualche altro bench di velocità.

Lo so che in realtà sono abbastanza inutili... ma sono tanto tanto belli da vedere :asd:

E so anche che vi piace sedervi nella vostra cameretta, o spapparanzarvi sul divano o a letto con il pad e guardare recensioni come la mia... "vediamo come va forte l'ssd che mi voglio comperare! Urca guarda come viaggia!!" :utonto:

Il test di oggi è Anvil Storage Pro.

E' un bench molto versatile che permette diversi settaggi tra cui il tipo di dati da passare al disco: da 0% a 100% incomprimibili.

In questo caso io ho scelto 100% incomprimibile... per la gioia del sandforce :sisilui:

Vediamo com'è andata:

Arc 100

anvil pro arc.PNG

v200+

anvil pro v200.PNG

840 pro

anvil 840 pro.PNG

lettura anvil pro.PNG

questa volta 840 pro mantiene il controllo della situazione soprattutto nel 32 e nel 128k.

guardate però come anche l'arc 100 tiene testa al suo avversario!! :skept:

Non male!! verifichiamo le scritture...

scrittura anvil pro.PNG

anche in scrittura 840 pro è molto forte però nel 4k queue depth 4 arc 100 alza la testa e addirittura lo supera!! :shock: anche se poi 840 pro guadagna di nuovo terreno.

Come sempre il sandforce esce dal test umiliato. :patpat:

Come saranno andati i tempi di accesso?

lettura anvil iops.PNG scrittura anvil iops.PNG

Sia in lettura che scrittura 840 pro mantiene la leadership degli accessi al secondo tranne in un singolo caso dove viene superato dall'arc 100.

La cosa interessante però è che il disco di OCZ spunta sempre buoni risultati, spesso vicini a quelli di 840 pro, e comunque molto superiori a quelli offerti dal sandforce. :ok:

I punteggi finali parlano chiaro:

punteggio finale.PNG



840 Pro sale sul podio del vincitore ma Arc 100 si è sicuramente meritato un ottimo secondo posto grazie agli ottimi risultati ottenuti!!

Complimenti ad entrambi i dischi!! :rock1:

Purtroppo il mio tempo di oggi è esaurito ma c'è ancora molto da scoprire insieme...

Non mancate per il mio prossimo post in arrivo!

Sempre con Zultan :fumato: naturalmente....
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
E' il nuovo giocattolino! Bene, bene comunque. Io ho già iniziato a spammarlo tra i vari consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Eccomi di ritorno ragazzi... :rock:
sono stato un po' assente e sono moooolto indietro con la recensione.

Mi scuso con tutti voi ma ho avuto una serie di problemi.

La mia intenzione di oggi è di dare un bel colpo alla botte e portare a termine la parte iniziale dei test sintetici.
Prima di considerarla conclusa voglio mostrarvi i risultati di ogni possibile bench in modo che qualsiasi dubbio sull'affidabilità di un test, piuttosto che un'altro, possa essere risolto.

Credo che ognuno di voi ritroverà nell'elenco che segue il suo bench "preferito".

Voglio inoltre comunicarvi che grazie alla gentilezza di un amico e al mio sbattito ho inserito un nuovo SSD di paragone nel nostro "bench contest".

crystal disk info v300.PNG


Si tratta del Kingston V300 che dovrebbe essere il moderno discendente del mio V200+.
Il nome potrebbe portare a questa conclusione mentre devo dire che secondo le specifiche tecniche non è proprio così dato che il V200+ rientrava già nella fascia business mentre il V300 di oggi è solo un ssd consumer medio.


specifiche v300.PNG

Il v300 dichiara infatti 450 mb/s nominali sia in lettura che scrittura per qualsiasi taglio.
Vediamo quindi velocemente i nuovi test aggiornati.
iniziamo con il classico atto:

ecco i risultati del v300

atto v300.PNG

lettura atto new.PNG

nei files piccoli e medi il nuovo arrivato non è molto meglio del suo predecessore però c'è un colpo di scena nei files grandi dove supera le sue specifiche tecniche e addirittura supera arc 100!!! :skept:

Ma sappiamo bene che il files grandi sono la specialità del Sandforce anche se l'informatica di "tutti i giorni" non è fatta solo di iso e filmati in full HD.

Passiamo velocemente alle scritture


srittura atto new.PNG

Anche nelle scritture il v300 fa un'ottima figura tenendo benissimo testa a 840 pro e sorpassando quasi subito l'arc 100.

Abbiamo ribadito che i dati grandi e comprimibili sono il territorio del sandforce ma vediamo cosa succederà dopo con i test più duri.

Continuiamo più slanciati sui test che abbiamo già commentato in precedenza.

Passiamo ad AS SSD:

ecco lo screen del v300

as ssd v300.PNG

as ssd lettura new.PNG

Appena il gioco si fa duro... il sandforce perde subito colpi.
Infatti non abbiamo nessuna novità e la situazione rimane invariata.

as ssd scrittura new.PNG Anche in scrittura nessuna novità. il v300 è pari se non inferiore al suo collega.
Un'occhiata veloce anche agli accessi:

as ssd iops v300.PNG

as ssd iops lettura new.PNG

as ssd iops scrittura new.PNG

Come immaginavo nulla è cambiato

punteggio as ssd new.PNG



Per quanto riguarda as ssd il verdetto rimane invariato.

Essendo tornato sui miei passi approfitto per inserire un paio di bench, forniti da as ssd, che possono essere interessanti: copy e compression benchmarks

arc 100

copy bench arc 100.PNG

v200+

copy bench arc 100.PNG

840 pro

copy bench 840 pro.PNG

v300

copy bench v300.PNG

copy benchmark.PNG

Nel copy bench arc 100 domina completamente la scena superando anche 840 pro che in questo caso ha avuto stranamente molta difficoltà a gestire la sezione "programmi". :ok:

Vediamo il COMPRESSION Benchmark:

arc 100

compression bench arc 100.PNG

v200+

compression bench v200.PNG

840 pro

compression bench 840 pro.PNG

v300

compression bench v300.PNG

In questo caso non posso fornirvi un vero e proprio grafico di immediata comprensione.

Osservate però l'andamento del grafico.:veach:

I due sandforce non sono a loro agio. Infatti raggiungono la massima velocità solo alla fine del test con un leggero vantaggio per il modello più recente. :nono:

840 pro ha una lettura fantastica, subito al massimo della velocità e sempre costante, ma ha un andamento più irregolare in scrittura anche se ottimo tenendo conto che ha un sistema operativo intero installato e in funzione da un anno.

Arc 100 invece fornisce una prestazione leggermente inferiore a 840 pro ma molto lineare e costante sia in lettura che scrittura. Veramente buona direi! :chupachup



Vediamo rapidamente se c'è qualche novità con Anvil Pro:

ecco com'è andato il v300

anvil storage v300.PNG

lettura anvil new.PNG scrittura anvil new.PNG

Come vedete nessun cambiamento nella classifica di lettura e scrittura che vedono arc 100 sempre al primo o al secondo posto insieme a 840 pro.

forse succederà qualcosa negli accessi? :sleeping:


lettura anvil iops new.PNG scrittura anvil iops new.PNG

anche negli accessi nessun colpo di scena.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ecco perchè

anvil punteggi finali.PNG

i punteggi finali rimangono invariati con arc 100 sempre al suo secondo posto appena dietro 840 pro e ben lontano dai due ssd che montano sandforce.

Volevo fare tutta una tirata ma devo assentarmi momentaneamente dal pc... stay tuned !!

To_be_continued-3.jpg
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Bello,bello!
La possibilità di averlo per natale si allontana sempre di più :cry:Tirando le somme arc 100>v300, vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

BENDER983

Nuovo Utente
60
10
CPU
Ryzen 5 5600G
Dissipatore
DeepCool Castle 240Ex Black
Scheda Madre
ASUS Rog Strix B550-F Gaming WiFi
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 + 870 Pro 1Tb
RAM
Cruciar Ballistix 3600 16GB
GPU
AMD Sapphire R9 270X Dual-X
Audio
Integrata
Monitor
ASUS FullHD
PSU
Seasonic Focus GX-750
Case
DeepCool Macube 310P White + CF120 Plus
Periferiche
Razer Mamba Elite
OS
Windows 11 64Bit
Preso (e installato :) ) OCZ ARC 100 240 a cui ho affiancato un barracuda 7200.14 ;)
Per ora ho solo installato il sistema operativo sull'SSD, ma è già tutto un altro mondo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Eccomi qui ragazzi...

come un fantasma Zultan va... Zultan viene...

ero molto occupato con i preparativi al Natale ma non potevo lasciarvi senza qualcosa da leggere!! :chupachup

Passiamo ora a qualche test completamente nuovo che ho effettuato in questi giorni di assenza dal forum...

Un altro classico è Crystal Disk Mark.

Innanzitutto i risultati sono ottenuti dalla media di 2 ripetizioni:

arc 100

crystal disk mark arc 100.PNG

v200+

crystal disk mark v200.PNG

840 pro

crystal disk mark 840 pro.PNG

v300

crystal disk mark v300.PNG

e adesso un bel grafico che semplifica sempre la lettura dei dati

lettura crystal.PNG

in lettura 840 pro fa notare la sua presenza ma anche arc 100 gli rimane incollato e addirittura in coda lettura 32 lo supera incredibilmente!!

scrittura crystal.PNG

In scrittura invece abbiamo un grosso colpo di scena!!

Sul sequanziale 840 pro è in testa ma in tutti gli altri tre scenari precipita al livello quasi del sandforce.

L'unica spiegazione plausibile è la condizione non ottimale in cui si trova l'mdx. :grat:

Chissà a questo punto come sarebbero le prestazioni dell'arc 100 in piena operatività e dopo un anno di windows !
Sarebbe molto interessante da vedere... :utonto:

Ora vi propongo un test diverso dai soliti, non molto conosciuto, che potrebbe essere molto interessante anche per chi si diletta o lavora con la grafica.

Chi si è addentrato in questo settore sa bene quanto ci vuole per renderizzare video o elaborare grafica 3d!!
La ram non basta mai e il processore non è mai veloce abbastanza.

E anche il disco può avere la sua importanza dato che ormai oggi come oggi abbiamo a che fare normalmente con il FULL HD (1080 p) e ci stiamo già dirigendo verso le risoluzioni ancora più elevate del 2K e del 4k.

In parole poverissime... giusto per dare un'idea immediata a chi non si intende di queste cose un clip di 2:30 minuti in full hd occupa circa 4gb !! :shocked:

Ecco quindi che diventa sempre più importante poter spostare o maneggiare files sempre più grandi nel minor tempo possibile.
O poter accedere alle librerie dei vari software in modo ripetitivo sempre più velocemente.

ragazzi ecco a voi BlackMagic Disk Speed Test.

Fa parte di alcune suite grafiche ed è molto difficile da reperire, stand alone, in rete.

Ringrazio quindi l'utente @ugo1 per averlo portato a mia conoscenza (aveva espressamente richiesto questo test durante la mia precedente recensione) e avermi gentilmente fornito l'eseguibile del test.

Nel test è possibile selezionare la dimensione dello stress file.

Prima ho fatto girare il bench con un file da 1gb e nel secondo passaggio l'ho settato sul massimo, ovvero 5gb per vedere come si sarebbero comportati i vari dischi e se ci fosse molta differenza tra un carico di lavoro e l'altro.

iniziamo col file "piccolo":



arc 100

DiskSpeedTest arc 100 1gb.png

v200+

DiskSpeedTest v200 1gb.png

840 pro

DiskSpeedTest 840 pro 1gb.png

Come potete vedere questo test fornisce una montagna di informazioni e non mi sono cimentato nella stesura di un grafico che sarebbe stato enorme.

E' evidente che l'840 pro è un ssd superbo. Ha acceso quasi tutte le spunte possibili ed è quindi evidente che sarebbe un ottimo disco per il video editing. :)

Tuttavia la prestazione di Arc 100 è ammirevole dato che supera anche lui quasi tutte le verifiche del test. :ok:

Per quanto riguarda il sandforce invece.... beh... ecco.... :patpat:

Vediamo se aumentare la dimensione del file di test crea problemi ai dischi...

Passiamo a 5gb

arc 100

DiskSpeedTest arc 100 5gb.png

v200+

DiskSpeedTest v200 5gb.png

840 pro

DiskSpeedTest 840 pro 5gb.png

Come potete vedere lo stress più alto ha messo leggermente in difficoltà i dischi.

l'arc 100 è passato da 10 a 16 verifiche fallite mentre 840 pro passa da 4 a 12.

il v200+ invece è rimasto stabile nella sua ignoranza se non fosse per il fatto che si fa prima a dire quante verifiche ha superato. ovvero solo 20. :cav:
Veramente un risultato deludente. :nono:

Non ho verificato il blackmagic sul v300 ma dubito fortemente che il risultato sarebbe molto diverso da quello del suo fratello maggiore.

I miei complimenti sia a 840 pro che arc 100 che hanno dato entrambi ottime prestazioni anche in ambito video editing. :luxhello:

Un altro benchmark molto comune è HD Tune Pro.

Vediamo come si sono comportati gli sfidanti:

arc 100

hd tune arc 100.PNG

v200+

hd tune v200.PNG

840 pro

hd tune 840 pro.PNG

v300

hd tune v300.PNG

Verifichiamo insieme le informazioni principali:

hd tune pro.PNG

Il test di lettura di hd tune pro ha messo un po' in difficoltà il disco di ocz che è rimasto un po' in ombra mantenendo però un discreto vantaggio sui controller sandforce.

Richiamo l'attenzione di tutti che comunque ogni ssd ha un utilizzo della cpu pari al -1% ovvero nullo.

Sono finiti i tempi degli anni '90 in cui, per alleggerire il carico di lavoro della cpu, si installavano costose schede SCSI a cui collegare dischi e masterizzatori.

Ma scendiamo in qualche dettaglio: File Bench

arc 100

hd tune file bench arc 100.PNG

L'arc 100 ha delle letture e scritture molto proporzionate e già dalla metà del test ha praticamente raggiunto il massimo della velocità con una leggera predilezione per la scrittura. :vv:

v200+

hd tune file bench v200.PNG

v200+ non eccelle in lettura ed ha delle scritture veramente pessime. :bllurk:

840 pro

hd tune file bench 840 pro.PNG

840 pro raggiunge le velocità più alte del test con un andamento molto proporzionato tra letture e scritture. :shock:

v300

hd tune file bench v300.PNG

in questo test il v300 ha stranamente una prestazione simile ad arc 100 con una leggera preferenza per la scrittura. :skept:

Chiudiamo il test con gli accessi casuali in lettura:

arc 100

hd tune random access arc 100.PNG

v200

hd tune random access v200.PNG

840 pro

hd tune random access 840 pro.PNG

v300

hd tune random access v300.PNG

---- limite foto - continua -----
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
hd tune pro iops.PNG

Nelle operazioni di input/output per secondo arc 100 si comporta decisamente bene tranne nell'accesso casuale dove 840 pro torna in vantaggio sugli altri.

hd tune tempi accesso casuali.PNG

anche i tempi di accesso in millesecondi dell'arc sono buoni tranne sempre sul casuale dove risulta il peggiore.

Le colonne sembrano alte ma tenete presente che stiamo parlando di millisecondi eh? :veach:

hd tune pro velocità media accesso lettura.PNG



questo test fornisce la velocità media di lettura in riferimento ai files di una certa dimensione.
Arc 100 rimane in testa fino al 64k, si appaia a 850 pro sui files da 1 mb e poi però sul misto 840 pro torna ad essere il disco predominante.

Un altro benchmark facilmente reperibile in rete è HD Tach 3.0

Il test prevede due bench che definisce "veloce" e "lungo" e io li ho eseguiti entrambi.

Iniziamo con il quick bench:

arc 100

hd tach quick arc 100.PNG

v200+

hd tach quick v200.PNG

840 pro

hd tach quick 840 pro.PNG

v300

hd tach quick v300.PNG

e adesso i long bench:

arc 100

hd tach long arc 100.PNG

v200+

hd tach long v200.PNG

840 pro

hd tach long 840 pro.PNG

v300

hd tach long v300.PNG

hd tach quick long.PNG

Ho messo etrambi i risultati nello stesso grafico per vedere meglio se ci fossero cambiamenti di prestazione.

I test il più delle volte sono abbastanza lineari ma altre invece danno risultati abbastanza bizzarri.

Credo che dipenda dal fatto che magari i calcoli eseguiti da un test azzeccano in modo particolare la specialità di un certo controller.

Mi riferisco alla prestazione del V300 che addirittura raggiunge e supera 840 pro nonostante non abbia quasi mai brillato in nessun test. :skept:

Arc 100 questa volta resta indietro affiancando in modo banale il v200+ che invece di solito va meglio.... mah misteri dell'informatica...:grat:

non ho inserito nel grafico il tempo di accesso, che è di 0,x millisecondi per tutti, e l'utilizzo cpu, che hd tach stima in 2% per tutti i dischi.

Tuttavia quel parametro +/- 2% mi suggerisce che in realtà l'uso della cpu sarà stato di 0 come nell'altro bench.

L'ultimo benchmark che vi voglio proporre è HD Speed 1.5

Questo test è un po' strano perchè in tutti questi anni non ho mai capito se sia solamente lunghissimo o se sia uno di quei test a loop infinito.

fatto sta che quando il grafico ha riempito lo schermo l'ho fermato giusto per darvi una idea dell'andamento della performance dei vari dischi.

Iniziamo.

arc 100

hd speed arc 100.PNG

v200+

hd speed read v200.PNG

840 pro

hd speed read  840 pro.PNG

hd speed.PNG

E con questo photo finish, che vede Arc 100 superare di poco 840 pro, direi di concludere definitivamente la parte dedicata ai test sintetici. :luxhello::luxhello::luxhello:

Credo di avere soddisfatto le curiosità di tutti a questo proposito. :veach:

Volevo precisare che ho effettuato alcuni test solo il lettura perchè per la scrittura richiedevano il disco completamente vuoto.

Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche test che io non conosco può gentilmente segnalarlo qui con un post.

Tuttavia la quantità di test che vi ho presentato mi è sembrata molto abbondante e varia.

Come abbiamo visto ogni test fornisce risultati leggermente diversi dagli altri.

Ecco perchè ho voluto prendermela comoda e mostrarveli tutti.

Da vari test mi è sembrato evidente che la sfida si è svolta quasi unicamente tra l'MDX e il Piede nudo. Mentre la forza della sabbia non ha fatto altro che arrancare la maggior parte del tempo nel tentativo di raggiungere gli altri due controller.

Kingston, che è un ottimo grande marchio, non mi deve volere male :rolleyes: ma questo è quanto hanno dimostrato questi due ssd e probabilmente gli altri ssd che montano gli stessi controller.

Io non faccio altro che dirvi sempre e solo come stanno i fatti nella realtà pratica... non mi faccio e non mi farò mai influenzare da nessuno!!! :trotta:

E fu così che Zultan iniziò a ricevere strani pacchi regalo da un ammiratore segreto in california hehehehehehehe :asd:

Cosa c'è da dire?

840 pro ha confermato di essere un grande ssd professionale e di massimo livello. :ok:

arc 100 invece mi ha molto stupito perchè nonostante la sua appartenenza alla fascia "media" ha spesso uguagliato e a volte superato il suo rivale fornendo grandi prestazioni nella maggior parte dei test. :shocked:

Credo che possiate iniziare a inserirlo nelle vostre letterine a Babbo Natale visto e considerato anche il prezzo abbastanza competitivo...

babbo ocz.png

I due ssd di kingston invece non sono riusciti a fornire lo stesso livello di prestazione sia nella versione business del V200+ che nella versione consumer del V300. :patpat:

podio benchmarks.png

La sezione test &benchmark si conclude con bel secondo posto più che meritato per l'OCZ ARC 100. :iocero:non dimentichiamo infatti che Arc 100 non si propone come un prodotto di fascia alta ed ecco perchè la sua prestazione è così sorprendente!

Dal prossimo post inizierò a testare il disco in situazioni di vita reale per vedere come si comporta rispetto alla concorrenza e per mostrare agli "zucconi" più ostinati come un disco ssd del genere può veramente cambiare la vostra esperienza informatica!!

Per ora è tutto e mi scuso nuovamente per il ritardo accumulato.

Vi lascio il tempo di leggere e digerire tutta questa spataffiata mentre stendo il prossimo post.

Se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi qui o in pm o su Facebook o su Google+

Un Grazie a tutti e vi aspetto numerosi come sempre , anzi più del solito sempre qui con Zultan su TOM'S Hardware!!!

Zultan augura un sereno BUON NATALE a tutti !!

Ci becchiamo dopo Natale per entrare nel vivo della recensione!!!! Pancia piena permettendo.... :asd:

Perchè questo era solo l'aperitivo!!! Pensavate che fosse già finita???? :sisilui:


P.S

Se proprio vi sentite buoni e volete iscrivervi al mio canale YouTube fate pure eh!?!?!? :D

Fate un bel gesto supportando il vostro Zultaaannnnn :thanks: Byeeeee

che spam occulto... :lol:

tom natale logo.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti ragazzi!!

Credo proprio che ormai la recensione continuerà nell'anno nuovo !!

Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a tutti quelli che mi hanno seguito fedelmente fino ad ora ed anche a quelli che mi seguiranno forse un giorno.... e perchè no.... anche a quelli che mi vogliono male!! :rock:

Spero di essere stato d'aiuto a molti e che abbiate passato momenti magari anche utili e divertenti "insieme" a me...

Quindi GRAZIE, grazie a tutti voi per il vostro sempre grande supporto morale :thanks:

:birra:BUON ANNO :bevuta:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Grazie a te,mitico zultan!
Buon anno a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Grazie a te,mitico zultan!
Buon anno a tutti!

Grazie Puzz!! :ok:

incredibile, una persona gentile che ha perso un minuto prezioso per lasciare un saluto :shocked:

Tanti tanti auguri per un buon 2015!!! :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: Puzzorus

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Bella recensione e divertente, bravo e i migliori auguri:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili