PROBLEMA OC?

Pubblicità
sei sicuro? moltissimi benchmark sono fatti proprio con la mia scheda madre e 9900k, sul sito della mobo dice anche che sono perfetti insieme
Allora facciamo una prova:

Entra nel bios, cerca long e short duration power limit e cpu current limit, scrivi nelle caselle 9999, inserirà automaticamente i valori massimi. Salva e riavvia senza modificare altro

Vedi se la cpu si sposta da 3,6ghz

P.s. mi linki questi benchmark che hai visto?

Allora facciamo una prova:

Entra nel bios, cerca long e short duration power limit e cpu current limit, scrivi nelle caselle 9999, inserirà automaticamente i valori massimi. Salva e riavvia senza modificare altro

Vedi se la cpu si sposta da 3,6ghz

P.s. mi linki questi benchmark che hai visto?

sono i primi 3 che ho trovato su youtube, ok ora provo a fare le modifiche che mi hai detto

sono i primi 3 che ho trovato su youtube, ok ora provo a fare le modifiche che mi hai detto
Scusa ma in quale di questi 3 video hai visto che il 9900k ha raggiunto le frequenze stock? Nei primi 2 non c'è il minimo accenno alle frequenze, nel 3° ha montato un 8700k :oogle:

Scusa ma in quale di questi 3 video hai visto che il 9900k ha raggiunto le frequenze stock? Nei primi 2 non c'è il minimo accenno alle frequenze, nel 3° ha montato un 8700k :oogle:
Avevo probabilmente capito male,nel senso che la mia mobo nn va bene con il mio processore..

tornando a noi vado a fare quelle modifiche

Dai fammi sapere come va. Eventualmente cerchiamo di trovare insieme una frequenza stabile per la tua mobo ;)

si sto finendo un download da 20 giga e poi vado, comunque prima che mettiamo mano in manuale, io non voglio spararlo al massimo nn so se si è capito, voglio semplicemente fare in modo che vada non so a un clock alto stabile quando serve.. anche perchè lo tengo acceso per GIORNI quindi se lo tengo tanto sotto sforzo nn sò..

si sto finendo un download da 20 giga e poi vado, comunque prima che mettiamo mano in manuale, io non voglio spararlo al massimo nn so se si è capito, voglio semplicemente fare in modo che vada non so a un clock alto stabile quando serve.. anche perchè lo tengo acceso per GIORNI quindi se lo tengo tanto sotto sforzo nn sò..
Si si ma infatti, come ti dicevo, cercheremo la prima frequenza stabile conla tua mobo, non intendevo overcloccare :)...non ce l'hai stabile a frequenze stock figurati in overclock :lol:

Si si ma infatti, come ti dicevo, cercheremo la prima frequenza stabile conla tua mobo, non intendevo overcloccare :)...non ce l'hai stabile a frequenze stock figurati in overclock :lol:
ok ho cambiato i due limit long e short duration ma nn ho trovato nel bios quella cpu current limit che mi hai detto tu, i valori si sono settati a 4055 che penso sia il massimo. il clock è fisso a 3,58-59 anche quando nn ho nulla aperto
345740

@demadavide si

eh probabilmente la scheda madre non ha una buona gestione delle fasi per alimentare un i9 in overclock tutto qua... in parole povere quando il processore chiede potenza la scheda madre va in tilt(almeno così mi è sembrato di capire)ma ascolta @BWD87 e vedi se i risultati che raggiungi ti vanno bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro