Nicooh_
Utente Attivo
- Reazioni
- 115
- Punteggio
- 59
Ho fatto 1h e 40 di AIDA e tutto liscio, impostarli intendi direttamente da BIOS giusto?? finalmente, ora teoricamente dovresti testare per 1h30 con questa impostazione per vedere se FCLK e UCLK a 1900mhz reggono, se non regge devi scendere al settaggio che ti ho dato prima
supponendo che regge si ritoccano le latenze
ora ho fatto il calcolo per te, (su calculate save) ma che puoi fare pure tu e vedere e differenze al volo e confrontarle con dram calculator
Visualizza allegato 393505
impostarli tutti in una volta non è una buona soluzione, perchè se vai in errore il test poi non sai quale parametro è responsabile.
il consiglio è di procedere provando a gruppi, setta solo i primi 4 e mettili come nell'immagine
il resto lo lasci in auto, provi a vedere se passa il test, se passi setti gli altri valori
il tRC e sopratutto il tRFC sono da provare singolarmente.
per il resto vedo che tRDRD SD e DD il bios della scheda madre li ha giè settati a 4 e hai già testato che sei stabile con quei 2 valori quindi puoi lasciarli in auto dato che più bassi sono meglio è per le prestazioni.
Facendo CALCULATE FAST esce questo
EDIT: ho impostato i primi 4 da BIOS e mi sembra che sia HWINFO che DRAM li vedano
Devo ritestare la stabilità di sistema?
Ultima modifica: