OC Ryzen 1600 Pro4 + ram

Pubblicità
Alla fine la CPU nuova è arrivata.
Montata e mi ha visto subito il dual channel...ho provato a mettere le ram a 2900 e sono andate senza problemi!
Mi potete dire come eseguire il memtest? Quante finestre aprire, quali valori inserire...
Grazie!!!

@Kurosaki kun @mercur

http://hcidesign.com/memtest/ esegui questo, metti 2000 come valore e vai fino al 400% così sei sicuro
Ok, stasera provo tutto...soprattutto tento anche di salire fino a 3200mhz :D

P.s.
Approfitto della tua enorme pazienza per chiedere una cosa...ho preso una striscia led da attaccare dietro lo schermo, quando la metto nella USB si accende anche da computer spento...come si disabilita l'alimentazione alle USB? :brindiamo:

Approfitto della tua enorme pazienza per chiedere una cosa...ho preso una striscia led da attaccare dietro lo schermo, quando la metto nella USB si accende anche da computer spento...come si disabilita l'alimentazione alle USB? :brindiamo:
Abilita "Deep Sleep" dentro Advanced -> South Bridge Configuration e disattiva "Fast Boot" qualora fosse attivo.

Il mio l ho trovato stabile a 3066 1.36 V. Senza toccare le latenze mettendo xmp
Superato il 400% di test a 3066mhz con Dram 1,35V.
Direi che con le ram siamo a posto così!
Appena mi arrivano le 4 ventole per il case passo alla CPU!

Domanda:
Il mio case monta 2 ventole della nzxt a 3 pin...di conseguenza credo vadano a regime massimo senza possibilità di regolare la velocità.
Per quanto riguarda il dissipatore, si può fare qualcosa?
Gira costantemente a 2000rpm ma ho visto che nel bios è possibile settare una specie di curva...avete suggerimenti?

Alla fine non ho resistito e ho provato un po' di OC pure alla CPU.
Sono appena arrivato a 3.7Ghz con 1.2 di Vcore
Temperatura massima 70°
Vediamo se regge anche 3.8!

EDIT:
Superato anche il 3.8Ghz sempre con 1.2 di Vcore.
Temperatura massima 72°.

EDIT2:
Superato anche il test con l'OC delle ram a 3066mhz.
Temperatura massima 76°.
Dire che sono soddisfatto è poco! :luxhello::luxhello::luxhello:

Ultima modifica:
Dopo tanta pazienza ti meriti pure tu il corretto funzionamento .
Speriamo in qualche aggiornamento per il bios così da poter alzare le ram a 3200 !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo lavoro complimenti :) le temperature e il vcore sono bassi
Grazie, ho seguito i tuoi consigli senza spingere troppo...quando il PC sarà completo proviamo a raggiungere il massimo!
Dopo tanta pazienza ti meriti pure tu il corretto funzionamento .
Speriamo in qualche aggiornamento per il bios così da poter alzare le ram a 3200 !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa CPU finalmente lavora bene...al momento sono veramente contento!
Per le ram direi che l'aggiornamento dovrebbe uscire prima di Natale! ;)

Scusate l'UP ma ho un problema.
dopo l'aggiornamento del BIOS nonostante io abbiamo settato la CPU a 3.8Ghz mi sale al massimo a 3.4Ghz.
Cosa può essere?

Scusate l'UP ma ho un problema.
dopo l'aggiornamento del BIOS nonostante io abbiamo settato la CPU a 3.8Ghz mi sale al massimo a 3.4Ghz.
Cosa può essere?
dovrebbe stare fissa a 3,8
Non deve oscillare, al massimo 3750 - 3850
Hai le funzioni di risparmio energetico attivate?

Pubblicità
Pubblicità