la sequenza su quali timing agire prima o dopo in questo caso non ha importanza!
prima devi scegliere in realtà la tensione desiderata per il dram volgate!
1,40 è comunque una valore sicuro per un uso quotidiano, 1,45 è già alto ma non rischioso se il case è ben ventilato!
membench lo hai già , è integrato in dramcalculator, in alto hai varie schede, basta che premi su membench dai start e aspetti un paio di minuti, all'inizio il pc sembra che non sta facendo nulla, non muovere il mouse e aspetta, partirà il test!
Visualizza allegato 424094
ho tagliato i calcoli in quanto a me non sono necessari, faccio meglio del calcolatore ? , in oltre come hai notato non sempre è supportato il tipo di calcolo che vuoi fare, e comunque dovresti selezionare il tipo di ram, micron E-die (ora hai selezionato samsung B-die) non ricordo se è aggiornato per micron B-die mi sa di no,detto in 2 parole non serve che premi calculate, ma solo compare timing on/off (come avevo già indicato del resto)
per il test di aida vai in alto su strumenti, o nella barra laterale (sono spiegati in guida comunque)
p.s. non tentare di calcolare l'incremento di prestazioni per ogni singolo parametro timing che modifichi, perchè la modifica di un solo parametro è troppo piccola per superare il margine d'errore dei test!
come ho detto fanne 2 (a test) e basta, uno con xmp da 3200 di riferimento e l'altro a 3866mhz con i timing tirati che hai raggiunto (al massimo ne puoi fare un terzo a 3866mhz con i parametri lasciati su auto per confronto)