DOMANDA OC i7 9700K

Pubblicità
Allora in effetti era su level 1. Ma ho notato che me lo mette da solo appena io scrivo 1.399. Mi cambia sia il livello sia il valore a 1.395

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
le asrock ogni volta che si tocca il voltaggio le imposta a livello 1 per mantenere il più possibile il voltaggio impostato
credo che dovrai impostare offset avx a 3 se prima era 2 =(

scusate se mi intrometto ma la load line calibration a 1 con 1.395v non inizia a diventare"rischiosa"? dovrebbe abbassare i vdrop ma tenergli un vcore massimo sopra l'1.395v impostato...o ricordo male io come funziona la llc?
Si la load line calibration a 1 è troppo rischiosa... perchè cerca di rimanere il più possibile vicino a 1.395v scendendo di poco ma questi picchi sono troppo brutali
ma le schede asrock la imposta cosi per farti avere il valore più vicino possibile a quello impostato

Prova con prime 95
con i settaggi nella prima pagina ma mettendo sotto tutti i flag ( voglio vedere se cosi ti va in errore )
poi se passa prova a dare avx -4 ( scusa avx 3 non avevo letto che avevi ancora 2 ) e riprova con r15

Prova con prime 95
con i settaggi nella prima pagina ma mettendo sotto tutti i flag ( voglio vedere se cosi ti va in errore )
poi se passa prova a dare avx -4 ( scusa avx 3 non avevo letto che avevi ancora 2 ) e riprova con r15
Così ?
Immagine.webp

anzi fai il primo però con tutti i 3 flag AXV spuntati ( devono essere disabilitati )
e non farlo per troppo tempo e tieni controllate le temperature

Comunque vorrei fare un appunto. Fino alle z97 la load line calibration (llc) non c'era. Impostavi un voltaggio e provavi a tirare la frequenza. Se si fa droppare anche leggermente il vcore non si capirà mai che voltaggio effettivamente serve alla cpu per essere stabile a 5ghz. Detto questo, a parte avx offset da impostare a -3, non è meglio fare un tentativo a 1.395 con llc lvl1? O comunque un llc che faccia discostare a 0 il voltaggio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro