DOMANDA Oc I7 4790k + Asus Maximus Vii Formula

Pubblicità
secondo me sei messo bene, farei solo il bench di xtu e non lo stress test, così si ha anche una idea delle prestazioni. sarebbe sempre da fare prima e dopo, vedere solo la frequenza più alta non sempre equivale ad altrettante migliori prestazioni. negli screen metti sempre anche cpuz su cpu e su memory

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

secondo me sei messo bene, farei solo il bench di xtu e non lo stress test, così si ha anche una idea delle prestazioni. sarebbe sempre da fare prima e dopo, vedere solo la frequenza più alta non sempre equivale ad altrettante migliori prestazioni. negli screen metti sempre anche cpuz su cpu e su memory

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Bench di XTU effettuato con i parametri attuali.... non ho capito cosa intendi per "prima e dopo"... forse sulla variazione di vcore?

br8Jhth.jpg

Non lo conosco per niente questo programma... come lo vedi come risultato?

Bench di XTU effettuato con i parametri attuali.... non ho capito cosa intendi per "prima e dopo"... forse sulla variazione di vcore?

br8Jhth.jpg

Personalmente, è un OC perfetto.
Ottima frequenza con ottimi voltaggi e ottime temp..

I result dei bench di XTU sembrano più bassi, ma ormai sono abituato a benchare con il 6700k e ram a 3000/3200mhz con cui ci prendo quasi sempre 1400punti o poco più..

In quello screen erano 5.1 ghz. Come stress test su Haswell é di moda Aida, a me non piace molto lasciare la CPU per ore a macinare a 70 gradi, inoltre la stabilità é abbastanza soggettiva, dipende molto dall'uso che poi si farà del PC e da quanto sarebbe grave avere un Crash... Io farei un paio di Cinebench e d bench di XTU, se passi quelli sei abbastanza tranquillo di essere stabile nel 80% degli utilizzi da daily e se ti capitasse di avere un Crash non fai altro che alzare un po' il voltaggio. I risparmi attivali pure tutti
Esatto! Condivido al 100%
Io ormai testo anche con Prime95 settando manualmente gli FFT a 1344k. Se dopo mezz'ora son stabile, di solito lo è quasi sempre.

br8Jhth.jpg

Per prima e dopo intendevo pre OC e post OC, in modo da rendersi conto dell'incremento reale di prestazioni

Il risultato in se non é particolarmente entusiasmante a dire il vero, é un bench molto sensibile anche alle RAM le tue sono al minimo sindacale, probabilmente é dovuto a quello, comunque fallo anche a stock

Edit: prima ero da cell e non avevo guardato bel hwinfo... i core non hanno raggiunto il 100% devi alzare i power limit

Ultima modifica:
ragazzi un bel problema...

Può un ssd morire con il passaggio da livello 8 a livello 9 della LLC?...

Dopo aver salvato i cambiamenti nel bios, al riavvio il pc tornava sempre nel bios.... dopo il terzo riavvio mi sono accorto che la mb non leggeva più l'ssd.
L'ho provato anche nel portatile con purtroppo lo stesso risultato... :(

é (era..) un Sandisk Ultra II da 240Gb

Se hai clockato in maniera errata il BCLK si possono danneggiare tutti i componenti, anche l'hard disk e ssd oltre a tutte le altre periferiche collegate alla mobo.

Se il BCLK non l'hai mai toccato allora e' un altro paio di maniche

Se hai clockato in maniera errata il BCLK si possono danneggiare tutti i componenti, anche l'hard disk e ssd oltre a tutte le altre periferiche collegate alla mobo.

Se il BCLK non l'hai mai toccato allora e' un altro paio di maniche
Dall'ultimo movimento sul bios a sistema funzionante in OC, quello che ho fatto è il cambio di valore della LLC... Il bclk è sempre stato su 100 e non l'ho più toccato... Ora ho messo un hard disk da muletto e il pc funziona... L'ssd è completamente defunto e non capisco cosa possa essere successo :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dall'ultimo movimento sul bios a sistema funzionante in OC, quello che ho fatto è il cambio di valore della LLC... Il bclk è sempre stato su 100 e non l'ho più toccato... Ora ho messo un hard disk da muletto e il pc funziona... L'ssd è completamente defunto e non capisco cosa possa essere successo :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nessuno tra OC, BCLK, LLC secondo me hanno danneggiato il tuo SSD, era destino...
Sistema i power state appena ti rimetti dal danno, avere una CPU che gira a 4.7 ma va come una che gira a 4.2 non é molto soddisfacente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro