OC I7 11600K su Asus Rog Strix z590 F

Topipulstel

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho da una settimana acquistato un I7 11600K sbloccato fino a 5000 Mhz e ho fatto OC ( credo fatto malissimo) ? portando la cpu a 4800 Mhz su tutti gli 8 core. Allego qualche schermata delle varie temperature (dopo 30 minuti di game a 4800 mhz). Secondo voi posso arrivare a 5000 mhz senza danneggiare l'hardware??
TEMPERATURE CON STANDARD.jpg
In Idle ho:
TEMPERATURE CON STANDARD IN IDLE.jpg
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
la ram è impostata in xmp? ovviamente devi andare per tentativi e deve rimanere stabile l'unica cosa non toccare il base clock :) per ora vai in maniera mooolto graduale e per ogni prova che fai deve rimanere tutto stabile appena fa schermate blu devi fare un passettino indietro.
 

Topipulstel

Nuovo Utente
3
0
la ram è impostata in xmp? ovviamente devi andare per tentativi e deve rimanere stabile l'unica cosa non toccare il base clock :) per ora vai in maniera mooolto graduale e per ogni prova che fai deve rimanere tutto stabile appena fa schermate blu devi fare un passettino indietro.
Grazie per la risposta, La ram è impostata in XMP II e il pc sembra molto stabile. La mia paura è quella di fare alzare troppo la temperatura della cpu. Fino a che temperatura cpu posso arrivare?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Grazie per la risposta, La ram è impostata in XMP II e il pc sembra molto stabile. La mia paura è quella di fare alzare troppo la temperatura della cpu. Fino a che temperatura cpu posso arrivare?
be anche se la superi tipo 80 90 gradi il processore va in termal throtle ovvero sia ti abbassa la frequenza del processore per proteggerlo. quindi oltre una certa soglia lui stesso te lo impedisce. Però tu cerca di non arrivare al limite ma ad un valore ideale e renderlo stabile "sempre se ne hai la reale necessità altrimenti non avrebbe senzo" però con attenzione senza inserire paramentri a caso.
 

Topipulstel

Nuovo Utente
3
0
be anche se la superi tipo 80 90 gradi il processore va in termal throtle ovvero sia ti abbassa la frequenza del processore per proteggerlo. quindi oltre una certa soglia lui stesso te lo impedisce. Però tu cerca di non arrivare al limite ma ad un valore ideale e renderlo stabile "sempre se ne hai la reale necessità altrimenti non avrebbe senzo" però con attenzione senza inserire paramentri a caso.
Ok. Grazie Fabio
 

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
non usare sta roba per fare l'overclock fallo dal bios e' piu sicuro secondo me e stabile. se imposti manuale non rompi nulla questo in automatico gia sta a 1.4 di vcore. cmq ste cpu in oc non vanno per nulla bene sono gia al limite o quasi ma credo ke almeno 5ghz su tutti i core li regge devi solo fare varie prove
 
  • Mi piace
Reazioni: Topipulstel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili