PROBLEMA oc i5 8600k @ 4.7 daily

Pubblicità
No no in windows! Vai nel pannello di controllo, opzioni di risparmio energetico, metti prestazioni elevate, poi entra in modifica del profilo, cerca la voce risparmio energetico della cpu ed estendilo, su utilizzo minimo metti 1%
Fatto ora lavora da 800 a 4600 e il V core 1,152 a 1,200 anche se è quasi sempre a 1,200... Temperature minime abbassate di 2/3 gradi... Lascio così o magari lo alzo un po' il minimo? Gli fa bene partire da 800 a 4600 ogni praticamente qualche secondo?

Dopo di che come posso procedere? Metto 4,7 sempre con il stesso V e provo a far ancora 10 cinebench o ibt?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Fatto ora lavora da 800 a 4600 e il V core 1,152 a 1,200 anche se è quasi sempre a 1,200... Temperature minime abbassate di 2/3 gradi... Lascio così o magari lo alzo un po' il minimo? Gli fa bene partire da 800 a 4600 ogni praticamente qualche secondo?

Dopo di che come posso procedere? Metto 4,7 sempre con il stesso V e provo a far ancora 10 cinebench o ibt?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Bene, ora la cpu va veramente in idle e se va a 800mhz non da problemi :)

Si prova ad alzare a 4,7ghz senza toccare il vcore e fai 10 passate di cinebench. Se crascia aumenta il vcore di 0.025v

Bene, ora la cpu va veramente in idle e se va a 800mhz non da problemi :)

Si prova ad alzare a 4,7ghz senza toccare il vcore e fai 10 passate di cinebench. Se crascia aumenta il vcore di 0.025v
Tutto ok su cine 20 guadagnati altri 120 punti.. T max 56 su pacchetto..
Una cosa però.. La cpu lavora solo a 4,7 ora ma anche prima di riavviare a 4,6 stava fisso lì.. Ho ricontrollato sul pannello e come minimo sta sempre a 1% e del resto su BIOS non ho toccato niente...
Che strano?!

Tutto ok su cine 20 guadagnati altri 120 punti.. T max 56 su pacchetto..
Una cosa però.. La cpu lavora solo a 4,7 ora ma anche prima di riavviare a 4,6 stava fisso lì.. Ho ricontrollato sul pannello e come minimo sta sempre a 1% e del resto su BIOS non ho toccato niente...
Che strano?!
Forse c'è qualche processo che impiega la cpu. Alza a 4,8ghz

@folpo92f Non capisco, sei rientrato, il messaggio è stato letto, ma le immagini sono sempre la. Se si vuole usare il forum vanno rispettate le regole: https://forum.tomshw.it/threads/come-si-usa-il-forum-e-altre-utili-informazioni.757310/
Sono col cellulare appena arrivo a casa sistemo tutto.. Scusami ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
[/HR][/HR][/HR]
Forse c'è qualche processo che impiega la cpu. Alza a 4,8ghz
Allora a 48x crasha, ho alzato vcore fino a 1.270 e con cinebench 10 volte tutto ok poi prime 26.6 15 min ok t max 63 e infine realbench 15 min ok.
questo il screen dopo realbench.
345210

ibt non l ho fatto andare sinceramente e poi realbench vorrei farlo andare per almeno 4 ore per essere sicuro al 100%.
dopo di che vorrei capire come mai ancora questa frequenza resta ferma a 4,8 sempre e comunque anche con 0% utilizzo processore.
e altra cosa: è normale che ora mentre scrivo (ma comunque sempre in idle) il v core vada a 1.248 e mentre stresso la cpu vada a 1.168 fisso?

Ultima modifica:
Sono col cellulare appena arrivo a casa sistemo tutto.. Scusami ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
[/HR][/HR][/HR]
Allora a 48x crasha, ho alzato vcore fino a 1.270 e con cinebench 10 volte tutto ok poi prime 26.6 15 min ok t max 63 e infine realbench 15 min ok.
questo il screen dopo realbench.

ibt non l ho fatto andare sinceramente e poi realbench vorrei farlo andare per almeno 4 ore per essere sicuro al 100%.
dopo di che vorrei capire come mai ancora questa frequenza resta ferma a 4,8 sempre e comunque anche con 0% utilizzo processore.
e altra cosa: è normale che ora mentre scrivo (ma comunque sempre in idle) il v core vada a 1.248 e mentre stresso la cpu vada a 1.168 fisso?
qualcuno riesce ad aiutarmi??! :search::search::search::search:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro