RISOLTO OC i5 7600k Daily

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto, grazie mille :ok::ok:

comunque per dovere di cronaca, se ci vogliamo divertire un altro po ci sono sempre le ram da tirare :asd:

perfetto, grazie mille :ok::ok:

comunque per dovere di cronaca, se ci vogliamo divertire un altro po ci sono sempre le ram da tirare :asd:

Ma certo che si, la parte più bella, che ram sono di preciso ? prova a mettere screen ci cpu-z tab memory :)

sono le vengeance LPX 2400 cl16 (2x4gb)

NBHjWh.png

Allora puoi munirti di prime 95 così gli diamo una bella tirata :) per ora scarica quel programma e setta da BIOS profilo RAM x.m.p. i test vanno fatti in blend come settaggi iniziali puoi provare il divisore appena più alto di 2400 e poi lanci prime per testare

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

da come errore "FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4", a questo punto provo a alzare di qualche punto il vcore

ora però, utilizzando Prime dopo l'oc della CPU, non sappiamo se sta crashando per via delle RAM o appunto della CPU.
Torna come eri prima con le RAM e riprova Prime.
Se crasha ancora vuol dire che per Prime non sei stabile con l'oc della CPU

ho rimesso la CPU a 4,7ghz con 1.224 di vcore, per ibt è stabile ma su prime lavora solo un core, gli altri crashano :doh::doh:

per adesso l'ho portate a 3066mhz con 1.2v, i timing sono decisamente alti per adesso
ho provato a portarle a 3200 ma neanche a 1,32v mi partiva, per adesso quindi meglio se mi concentro sui 3066
Vwm1lW.png

OK allora metti 20 20 20 40 e vedi se partono :) se non partono vai di vcore

Prime non ti da stabilità sulla CPU come volevasi dimostrare. Quindi sono due le cose da fare:
O cerchi stabilità completa sulla CPU utilizzando Prime e poi utilizzi sempre Prime per le RAM
Oppure lasci perdere Prime e utilizzi MEMTEST
io voto per la seconda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Prime non ti da stabilità sulla CPU come volevasi dimostrare. Quindi sono due le cose da fare:
O cerchi stabilità completa sulla CPU utilizzando Prime e poi utilizzi sempre Prime per le RAM
Oppure lasci perdere Prime e utilizzi MEMTEST
io voto per la seconda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Idem alla fine mi pare la soluzione migliore

per adesso sono messo cosi, senza toccare il voltaggio

d2TZ7A.png

ho fatto un'oretta di memtest e non ha dato errori, penso che per stasera può andare bene così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro